Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Rigurgito neonati

Alessia, il 16 Febbraio 2019 alle 10:04 Pubblicato in Future mamme 0 30
Mamme finalmente lunedì Greta è nata, e iniziano le preoccupazioni e le paure.. la mia ansia più grande sono i rigurgiti notturni, cerco di tenerla sollevata un po’ dopo la pappa ma ieri sera nel lettino ha rigurgitato.. voi avete dei rimedi x prevenirli? Anche voi siete in ansia?? Dorme dritta come ci hanno detto in ospedale... gli do il latte materno, un po’ dal seno è un po’ dal biberon perché essendo piccola piccola (2500g) fa fatica a stare attaccata e ho paura non mangi.. quante ansie spero di esser una brava mamma..

30 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 19 Febbraio 2019 alle 19:09
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazoeee! Si assolutamente pancia in su!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioni ! e bellissimo nome Smiley winking

    ricordati di metterla sempre a pancia in su, ci sono delle campagne apposta per prevenire la SIDS che lo ricordano

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri e benvenuta piccola Greta 😍 il mio piccolo di due mesi beve esclusivamente La e spesso rigurgita anche dopo più di 2h dal pasto, anche subito prima della poppata successiva, io cerco di tenerlo sollevato almeno 1h dopo il pasto mettendolo seduto con l'aiuto del cuscino allattamento o di giorno nel seggiolone/sdraietta. Alcune volte il piccolo piange perche vuole mettersi sdraiato anche subito dopo il pasto, l'ostetrica ha detto di fidarmi del mio bimbo, se vuole stare sdraiato significa che sta bene così. Io lo metto sempre in posiziona supina e a volte rigurgita ma mi hanno detto di non preoccuparmi. Rigurgita di più quando non si é scaricato da un po' o quando aumento la dose e deve abituarsi. È normale avere ansie e paure, io ascolto i mille consigli degli esperti e non, elaboro e valuto in maniera obiettiva ascoltando il mio istinto e quello che il mio piccolo vuole comunicarmi. Con il tempo stiamo imparando a conoscerci e a trovare il nostro equilibrio.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto super congratulazioni 😍 dunque, rimedi per prevenire non ce ne sono in quanto è tutto nella norma. L'unica cosa è tenerli un po' dritti appoggiati al petto dandogli leggeri colpetti sulla schiena prima di ristenderli dopo la pappa.. Così da fare uscire l'arietta ed eventuale rigurgitini... Mio figlio devo dire non rigurgita molto ma quando lo fa si sposta lui da solo con la testolina di lato ed esce il rigurgitino...segui il tuo istinto di mamma che non sbagli mai 😘 non temere, sarai fantastica!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Alessia, anche io ero molto in ansia, pensa che non riuscivo a dormire dalla paura, ogni rumore ero lì a guardare. Ti posso dire che è fisiologico e i neonati girano la testolina, l'unica cosa che succede è sporcare le lenzuola. Poi piano piano crescendo succederà sempre meno e in più tu sarai meno in ansia perché li vedi meno fragili. L' unica cosa che ti posso dire è che io facevo allattamento misto all'inizio e succedeva perche il latte artificiale non andava bene e non lo digeriva.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre sempre posizionata sul fianco! Mai a pancia in su o in giù! Solo sul fianco....cosi se rigurgita ha già la testa voltata!
    Per far sì che rimanga sul fianco faccio in modo di metterle un asciugamano o altro dietro alla schiena. Così lei si appoggia e non si muove da quella posizione!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ha solo 5 giorni quindi non so ancora come sarà! Per il momento dorme molto, fa le sue 7 poppate di cui ieri sera quella di notte con il biberon ma latte mio.. dovrei svegliarla per mangiare lo so ma vedendo che dorme così bene non c’e La faccio... lei aveva spesso il singhiozzo in pancia comunque 😂 Il primo giorno a casa è stato tosto, io ero sfinita xk non dormivo da prima del parto, lei faceva fatica ad attaccarsi e sono andata un po’ nel panico, mi veniva da piangere perché non sapevo cosa e come fare x questo sono anche più tranquilla a tirarmi un po’ di latte perché se vado nel pallone, lei si agita io mi agito almeno so che in caso estremo in frigo c’è il mio latte e le do il biberon con quello... oggi ha sempre tettato, vediamo stanotte che succederà!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn c ho fatto molto caso quando ce l ha,faccio aallattamento misto xo so che è normalissimo..mja figlia ha avuto il singhiozzo durante il travaglio e le è tornato anche qualche ora dopo che è nata..insomma ce l ha da molto prima d nascere Smiley smile cmq i primi tempi sono durissimi,io ora inizio a capirci qualcosa xo ho ceduto al biberon d LA alla sera..nn ce l ho fatta più ad un certo punto,mi stava attaccata al seno tutta la notte..t auguro d vivere al meglio questi momenti,io sinceramente nn ho mollato solo x il bene d mia figlia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Singhiozzo e rigurgito però ho notato che lì ha avuti solo dopo il biberon 🤨
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia per fortuna s addormenta cn la tetta Smiley smile dorme nel lettone,purtroppo nella next to me nn ha resistito neanche 5minuti..se si addormenta alla tetta nn rigurgita,diciamo che lo fa da sveglia..cmq passerà con lo svezzamento..a me secca piu che devo cambiarla 3/4 volte al giorno e credo 10bavaglini almeno..anche il singhiozzo e gli starnuti sono normali x chi soffre d reflusso
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia cucciola è nata lunedì e si addormenta con il seno in bocca q volte sento che fa il ruttino con la tetta in bocca... dorme così pacifica che mi spiace svegliarla o tenerla dritta, la tengo in braccio o nella navicella con il materasso rialzato
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 4 mesi e ha sempre rigurgitato,a volte esce proprio a cascata Smiley smile d giorno ho risolto tenendola sollevata in posizione verticale x mezz'ora circa,il tempo d far assimilare il latte xche poi dopo qualche rigurgito lo fa lo stesso..la notte spesso la allatto da sdraiata e se si addormenta subito mm succede nulla,altre volte mi inonda il letto!anch io avevo (ho) paura dei rigurgiti ma lei da subito riesce a gestirli,la notte quando le sale su il latte gira la testa e il latte esce...il problema cmq si pone sia col mio latte che col biberon..il pediatra nn mi ha dato nulla xche la bimba cresce benissimo. Mi ha spiegato che la valvola che collega lo stomaco all esofago,il cardias credo s chiami,nei neonati nn è sviluppata..col tempo si sistema tutto,ci vuole tanta pazienZa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero xk ci tengo a darle il mio, che sia direttamente dal seno o bottiglietta ma sempre il mio
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio era solo un consiglio. Probabilmente da quel seno non riusciva a tirare bene perché si era formato un ingorgo ma brava che l'hai svuotato e comunque il tuo latte l'ha preso. Avviare l'allattamento non è semplice e ti capisco perché all'inizio mi sono fatta mille problemi anche io. Però ascolta il tuo istinto di mamma e ripeto, non c'è bisogno di aggiunte se la tua piccola è tranquilla anche bevendo solo il tuo latte. Vedrai che poi piano piano crescerà e dell'allattamento rimarrà solo la parte più tenera e piacevole 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al seno mi sta attaccata 10/15 min e non succhia continuamente.. ho paura non sia abbastanza.. ho tirato ieri il latte da un seno perché lei non stava attaccata e mi si stava formando un ingorgo.. era durissimo e super dolorante ma lei zero non stava attaccata a questa tetta quindi me lo sono svuotato e per non buttarlo glielo ho dato ieri sera e stanotte.. hai ragione devo insistere ad attaccarla anche se lei fa un po’ fatica
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la notte lo tengo su quasi 1 ora prima di rimetterlo a letto e considera che il mio ha 4 mesi.
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi x quanto Riguarda i rigurgiti sono normali. Mia figlia rigurgita anche dopo il ruttino perché è una mangiona😅io la allatto al seno
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Anch'io mi permetto di darti un consiglio..
    Se vuoi allattare al seno attacca molto spesso la bambina così produci più latte e non darle l'aggiunta, perché appunto anche essendo piccolina fa fatica a succhiare e se le dai il bibe, col quale non fatica, c'è il rischio che poi non ti prenda il seno.
    E solo un consiglio, anche se non richiesto 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia se Greta è soddisfatta dopo il seno, perché darle anche il biberon? Ricordati che i bambini si abituano velocemente alla tettarella perché sanno di poter avere latte senza troppi sforzi x cui a lungo andare abbandoneranno il seno. Non ti fissare su quanto cresce la tua bambina. L'importante è che bagni almeno sei pannolini al giorno e che sia sempre vivace. Non è detto che un neonato in carne sia necessariamente in salute.
    Tu attaccala spessissimo e vedrai che sarà sufficiente solo il tuo latte.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il bibe è soggettiva la cosa. Io mi sono trovata molto bene con chicco meno con mam per esempio. Purtroppo se mangia voracenente capirà da sola piano piano come autoregolarsi per non ingozzarsi soprattutto se mangia sia da seno che da bibe💪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi dopo la pappa si addormenta con il sorrisone 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho usato quello mustela con la valvola che scende poche gocce ma effettivamente lei mangia super velocemente dal biberon... cucciola lei ha tanta fame 😂 uguale al suo papà
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il singhiozzo Può venire perché mangia teoppo e, in fretta. Se mangia dal bibe cerca di usare la tettarella 0mesi e se vedi che è troppo vorace staccala un secondo poi riprendi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha anche spesso il singhiozzino Dopo la pappa... ma il rigurgito per ora due volte ieri sera ma probabilmente aveva mangiato tanto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche lei sta rialzata nella nextome... ha anche spesso il singhiozzino dopo la pappa...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, è normale avere paura di non essere all altezza ma invece lo sei...lui i primi mesi dormiva nella navicella e aveva il supporto per stare rialzata e quindi dormiva rialzato
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare!! Anche il mio Leonardo ha sempre rigurgitato tanto..dopo la poppata cerca di tenerla una mezz'oretta in verticale e comunque se anche rigurgitano nel lettino, di solito girano il capo o a destra o a sinistra per far uscire il latte! Al massimo alza un po' il materassino della culla mettendo un asciugamano arrotolato sotto..io facevo così!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi preoccupo perché la mia piccola rigurgita sempre! Anch'io la tengo su dopo che ha mangiato ma rigurgita quasi sempre nel letto. Spero sia normale!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia stai tranquilla,finché prendono il latte non succede loro nulla ...i rigurgiti dei neonati non sono pericolosi. Se le dai il biberon, cerca solo di dosarglielo perché dal biberon succhiano più facilmente e in bocca gliene arriva tanto tutto insieme
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mangia troppo è normale che rigurgiti. Non preoccuparti. È tutto fisiologico. Se bagna i pannolini e sta bene non preoccuparti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione