Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto

Rimandare ad agosto o settembre è giusto?

Giusi, il 15 Aprile 2020 alle 13:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 24

Ciao a tutte, ho letto un sacco di racconti in cui i matrimoni di maggio ,giugno o addirittura luglio , vengono rimandati a settembre /ottobre. Ma mi chiedo , cosa può' cambiare in 2 o tre mesi? le restrizioni restano le stesse e l'obbligo di guanti e mascherina non sparisce in un paio di mesi. non si azzerano i contagi in un mese o due o tre. Io stessa mi dovevo sposare a fine agosto. La domanda è , mi voglio sposare con l'ansia tra gli invitati, le distanze di sicurezza e le mascherine o rimando tutto al 2021 , che sicuramente si avrà un benedetto vaccino perché non si può andare avanti cosi per un anno..

24 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 16 Aprile 2020 alle 09:47
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo sia von te e sia con "tutti vorremmo un matrimonio da favola" , altrimenti bastano 2 firme in comune in un qualsiasi giorno della settimana. Senza necessitare di feste o parenti . Mi sarei sposata prima se avessi voluto solo coronare il sogno di diventare marito e moglie non aspettavo sicuramente 5 anni per mettere una firma in comune al costo di 2 marche da bollo..ecco perché molte persone decidono di rinviare ..perché la sostanza é questa .. mezz'oretta di rito in comune e qualche firma coibtestimoni anche solo voi 4. Penso che anche tu in fondo ti voglia contornare quel giorno delle persone a te più Care Come tutti a prescindere da che tipo di festa si voglia fare 💓💓 vedremo cosa succederà non sono molto fiduciosa ma incrocio le dite
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣
    Sì beh,la chiarezza sempre
    Leggo commenti surreali.Tutti vorremmo un matrimonio da favola (io forse no🤣 preferisco la sostanza all'apparenza) ma al momento la situazione è questa.Che vogliamo fare?Per me sarà meraviglioso in qualunque modo.Dopo 12 anni di convivenza diventare marito e moglie sarà la festa più bella ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi, secondo me ti sei risposta da sola: sei disposta a correre il rischio? A rincorrere questo matrimonio? Oppure sei disposta ad aspettare ancora un anno? Se alle prime due la risposta è no, allora sicuramente vorrai rinviarlo, se invece vuoi tentare, allora aspetta ancora qualche mese e poi deciderai. Spetta solo a te capirlo, per quanto le persone possano consigliarti, solo tu sai cos'è meglio per te! 😊
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto. potrebbe essere meglio come peggio

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tutta questa sicurezza che il prossimo anno non ci sarà nulla, esattamente da quali basi medico scientifiche vi arriva? Potete citarne le fonti? Grazie.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma finalmente qualcuno che sa le cose e le dice chiare!!

• Rispondi
  • Nella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da luglio 2020 rimandato al 3 giugno 2021 .. in tre mesi non potrà mai finire .. un anno e piu sicuro 💪
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la stessa cosa che dico io.. e mi han attaccata..
    Ma la logica mi dice che spostare di un anno
    Sarebbe stato meglio Anche perché, magari, fra qualche mese , si ritroveranno a dover spostare tutto. Di nuovo...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno sogna il matrimonio in modo diverso, per questo motivo io e il mio fm abbiamo scelto di rimandarlo al prossimo anno...
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti,ci auguriamo che la situazione cambi🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Le celebrazioni sono attive, sono con testimoni e parroco. Queste sono le restrizioni in questo periodo.
    Più avanti, chi lo sa ...
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece sono attive!
    A porte chiuse solo celebrante,sposi e testimoni.
    È una scelta puramente personale fare un gran ricevimento .Se una coppia vuole sposarsi si sposa.I festeggiamenti e quant'altro sono un surplus.Questo è il mio pensiero.Se due persone si amano e coronano il loro sogno è già una festa.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le celebrazioni non sono assolutamente attive. le chiese sono ancora chiuse. Non si tratta di celebrazioni di chiesa o comune o nella buona e cattiva sorte. Si tratta di organizzare una "festa" con amici e parenti per festeggiare. altrimenti non esisterebbero le feste, e i matrimoni, e due persone si sposano in principio da sole per mettere in atto il "credo".

Se si sposta è perché si vuole festeggiare questo momento con accanto le persone speciali , tutti insieme. Come giusto che sia.Non è questione di "credo"

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti,non cambierà proprio nulla.
    Gli assembramenti saranno vietati per molto tempo ancora,si presume per tutta la stagione estiva ma potrebbe andare oltre.
    La mascherina, dicono numerosi articoli di giornali autorevoli,dovremo indossarla per tutta la fase 2 ,che in Sardegna dove sto io,non è nemmeno cominciata!!!Figuriamoci se permetteranno matrimoni in pompa magna con invitati che superino le 100 persone....Mi dispiace anche io avrei voluto qualcosa di diverso per il grande giorno ma la situazione è questa e ci si adegua.A voi che vi sposate solo in Chiesa perchè lo ritenete più consono al vostro credo o modo di vedere,ricordate "Nella buona e nella cattiva sorte" .Quale momento migliore di questo per mettere in atto il vostro credo.Se davvero ci tenete a sposarvi fatelo,perché le celebrazioni sono ancora attive, semplicemente ridotte all'essenziale.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato al 2021 per essere sicura
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo bene...

aspetterò ancora prima di spostare, sperando di non doverlo spostare ,e soprattutto se accadrà ,di riuscire a conciliare tutto e tutti all'anno prossimo

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, ovvio che in 4 mesi non arriveremo a 0 contagi.
    Secondo me però è presto per fare delle previsioni, non siamo in grado di farle. Però abbiamo la speranza che in 4 mesi le cose possano migliorare giorno per giorno. Siamo in quarantena da 2 mesi e direi che qualche notizia positiva c’e stata in questi 2 mesi. Tra 20 gg molte aziende riapriranno, quindi è un buon inizio. La normalità ce l’avremo con il vaccino, che arriva chissà quando ...
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto.. ma la vedo difficile uscire da questa situazione in 3 mesi bandendo l'uso di guanti e mascherine, ecco perché sono titubante. Credo che , ci stiamo purtroppo aggrappando all'idea che ci sia un minima speranza che la situazione possa cambiare con l'arrivo dell'estate, ma sono sempre più realistica, e la realtà è che siamo in quarantena da 2 mesi, e non siamo ancora usciti dal pericolo pandemia. a Maggio riapriremo, ma in 2 mesi non usciremo da questo tunnel, anzi, credo che ci sia pericolo di una seconda ondata di contagi

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato a maggio 2021
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio ragazzo non vuole ancora rimandare .. secondo lui andrà scemando anche l'uso delle mascherine...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo una previsione di quando uscirà il vaccino. Può uscire tra 6/7 mesi, come tra un anno.
    Tante supposizioni tante idee ma non c’e nulla di concreto e veritiero.
    Io mi sposo il 29 agosto e non ho ancora posticipato. Mi sembra prestino posticipare ora, mi sono data una scadenza, a metà giugno decido, in base a come si evolve la situazione, in base alle restrizioni. Non sappiamo cosa accadrà dopo il 3 maggio, figuriamoci Agosto.
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile purtroppo dire cosa sia la cosa giusta. Sicuramente la cosa più giusta, per gran parte delle coppie, è meritarsi un matrimonio degno di nota, con abbracci, baci, sorrisi, emozioni, sentimenti e soprattutto senza timori. Poi c'è chi avrà cmq piacere a sposarsi con eventuali restrizioni, ma è una scelta di tutto rispetto e coraggiosa. Credo che il matrimonio abbia anche una parte razionale, l'aspetto economico, i risparmi di una vita, dei nostri genitori, il sacrificio in tal senso, merita rispetto e merita tutto il meglio. Noi abbiamo spostato da giugno ad agosto per avere un piano B, ma abbiamo opzionato un piano C per il 2021, e credo sarà quello poi definitivo.
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovevo sposare il 25 giugno ma ho spostato tutto al 27 agosto! In questi giorni però, merito anche della mia famiglia che mi ha “tormentata” mi sono resa conto che anche se ci daranno il permesso di celebrare non sarà mai la stessa cosa e rischierei di vivere quel giorno con l’ansia e l’angoscia. Per questo ho deciso di rimandare all’anno prossimo. Ma sorpresa? La location non vuole spostarmi all’anno prossimo e io sono nel delirio più totale😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimanderei al 2021 per i motivi che hai detto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione