Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Rimandare al 2021 e dire addio al sabato.... Ansia su ansia

Serena, il 23 Marzo 2020 alle 10:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Ciao a tutt*, la data del nostro matrimonio è prevista per il 27 giugno 2020. Ovviamente con questa storia del coronavirus l'ansia di capire se riusciremo a farlo e in che modo si sta cominciando a far sentire già da un po', fermo restando che abbiamo deciso di aspettare almeno almeno fino alla fine di aprile/primi di maggio per capire un po' cosa fare in base a come sarà la situazione in quel momento. Nel frattempo, però, abbiamo sentito la nostra location per avere un'idea di come si stessero muovendo in questa situazione. Premetto che la nostra location è prettamente estiva (quindi farci matrimoni invernali o autunnali sarebbe uno "spreco", oltre al fatto che praticamente prenderei il mio vestito e praticamente lo butterei per farne un altro), quindi o maggio, giugno, luglio, agosto, settembre o niente. Ora ieri abbiamo chiesto eventuali date disponibili negli altri mesi (agosto e settembre) e non ce ne sono. Al che abbiamo chiesto per i sabati del 2021 e.... sorpresa! Il proprietario della location ha detto che praticamente tutti i matrimoni del 2020 che verranno spostati al 2021 per il coronavirus potranno essere celebrati soltanto da lunedì a giovedì. Ora, a me sta anche bene per carità a questo punto basta un giorno qualunque... Però noi abbiamo pagato per un sabato e, come sapete, ha un costo BEN DIVERSO dagli infrasettimanali lun-gio e non soltanto per la location ma anche per tutti gli altri fornitori. Ora, non solo dovremmo aspettare eventualmente un altro anno (nella peggiore delle ipotesti, certo), ma dovremmo accontentarci di un giorno infrasettimanale pagato pure come un sabato... Ovviamente non abbiamo fatto questo discorso di soldi perché se noi andiamo incontro a loro accettando un infrasettimanale ci aspettiamo che loro vengano incontro a noi rimodulando il prezzo sull'infrasettimanale.... Ovviamente nulla è scontato, oltre all'ansia che nasce anche a dover parlare poi con tutti gli altri fornitori per far capire anche a loro che pagare un sabato e sposarsi di lunedì non è propriamente corretto. Capisco che loro siano in difficoltà, ma lo siamo anche noi che abbiamo prenotato un anno e mezzo prima per avere un sabato di un determinato anno e troviamo a doverci sposare di lunedì di un mese che manco volevamo... Insomma... volevo sfogarmi un attimo con voi che magari capite come ci sentiamo...

34 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 26 Marzo 2020 alle 10:31
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena! Smiley smile

    Prima di tutto, ti mando un forte abbraccio. Ci rendiamo conto di quello che realmente comporta dover riorganizzare un matrimonio e ci dispiace moltissimo sapere cosa state passando in questo momento.

    La situazione cambia continuamente e al momento i fornitori stanno dando priorità ai matrimoni di marzo-aprile. Pensa che ci sono molti professionisti che si stanno trovando in una situazione difficilissima da gestire e tuttavia non hanno ben chiaro i protocolli di intervento perché è la prima volta che si trovano a doverla affrontare.

    Inizialmente, c'è chi ha reagito in modo tale da tutelarsi. In questo caso, si dovrebbe trovare un punto d'incontro e vedere se è possibile arrivare a un accordo. Ciò è possibile mediante la comprensione, la solidarietà e l'empatia.

    Ti invitiamo ad avere pazienza e parlare nuovamente con loro non appena passi questa prima fase che ci ha destabilizzato tutti. Speriamo che presto si risolva.

    Per qualsiasi dubbio o incertezza su questo argomento, abbiamo messo a vostra disposizione il seguente indirizzo e-mail: ****@***********.***. Il nostro team sarà felicissimo di prestare consulenza e gestire i casi secondo quanto opportuno.

    Un forte abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... staremo a vedere cosa succederà.
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È assurdo che i fornitori non vi vengano in contro modificando i preventivi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io penso che a loro convenga più riadattare il prezzo che tenere gli acconti... vedremo... per ora aspettiamo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica é parlare con i fornitori e fargli capire che se ti sposi di lunedì (faccio un esempio) non sei disposta a pagare come un sabato! Anche perché non è colpa tua dover spostare la data e dall’altra parte sono loro a non darti la disponibilità di un sabato perché già occupati! Penso che a loro convenga di più riadattare il prezzo piuttosto che perdere totalmente una “cliente”!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è il discorso del giorno infrasettimanale il problema... Il discorso è che se per la location di sabato ho speso circa 4000 euro (ora non ricordo di preciso), di martedì (o qualsiasi altro giorno) era 2500, se di fotografo è 2500 di sabato, di martedì era 1700... di catering 130 a persona di sabato, che diventano 90 infrasettimanale... Capisci la differenza? Oltre a dovermi adattare in un giorno che non era il prescelto, non avendo magari anche degli invitati che non potranno venire perché in settimana, devo pure spendere come se fosse un sabato? NO GRAZIE.... Ecco qual è il problema... Non lo sposarmi di lunedì o mercoledì, quello a sto punto chissene frega.. E rimandare a settembre o di un anno a quel punto cosa cambierebbe, finirei cmq a sposarmi in un giorno in mezzo alla settimana in cui spenderei sempre come un sabato. Finirà in liti e discussioni forse... Ma speriamo di no

    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so......la mia amica ha spostato dal 4 giugno al 22 settembre. È in settimana ma chissene.....piuttosto che rimandare di 1 anno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io dubito che troverei posto per il 13 giugno, ma pazienza! A questo punto una data vale l'altra! D'altronde quando l'avevamo scelta, è stata del tutto casuale.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il discorso è che in comune sembra non esserci posto per il 27 giugno, perché cmq noi facevamo rito autentico ma... in location!!! Insomma un dramma... inizio a pensare che non mi sposerò mai.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, per ora stiamo aspettando anche perché essendo tutto in divenire è difficile pure agire, ma in caso di necessità ovviamente chiederemo supporto ad esperti

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco, magari prova a consultare un legale, è un inganno a mio avviso far pagare un infrasettimanale come un sabato.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo anche noi abbiamo preso in considerazione la possibilità di sposarci solo in comune, perdendoci anche parecchi soldi. Purtroppo non si esclude nulla, ma ci comporteremo in base alla situazione. Speriamo bene! 🤞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, non esistono extra da parte della location, l'unico che c'era non lo volevamo ma loro che l'hanno cmq dato omaggio. Il cambio di location ok pure pure, ma cmq ho un catering con il quale dovrei fronteggiarmi, oltre a dover pagare un'altra location oltre a quella già pagata per metà. Come la metti la metti noi ce la prendiamo in quel posto a quanto pare....

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già, ma purtroppo cosa possiamo farci noi? Cornuti e mazziati diciamo... Non basta sto cavolo di virus, anziché venirti incontro... fanno gli str.....

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono poco onesti e si credono pure molto furbi 😅

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che per giugno la situazione sarà migliorata. Se così non fosse: potreste pattuire l'inserimento di extra per colmare il divario di prezzo? (Che so, angolo sigari ecc). Se invece vogliono farvi pagare e basta, hai pensato ad un cambio location?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedremo... Sarà un disastro se dovessimo rimandare il matrimonio, faremo le firme e via... rinunciando ad un sogno che abbiamo da un bel po'... speriamo che tutto si risolva nel miglore dei modi a prescindere pure dai nostri matrimoni, vista la gravità generale della situazione..

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti, loro vengono meno nel senso che non vi assicurano una data per quest'anno. Beh a questo punto dovreste considerare davvero guadagni e perdite, se ci andate a perdere di meno scegliendo un'altra location, a questo punto cambiatela e sposatevi di sabato. Il tutto è da chiarire con loro, magari il catering potrete comunque utilizzarlo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è colpa nemmeno loro se viene rinviato, però nemmeno nostra ovviamente. Però siccome loro hanno imposto la scelta agli infrasettimanali beh.. allora noi vogliamo il trattamento da infrasettimanale, mi sembra il minimo... Il problema sarà anche farlo capire agli altri fornitori perché ok, la location l'ha imposto e magari anche preventivato, ma magari il fotografo o il catering (dico per dirne qualcuno) invece no perché disponibili anche nei weekend. Insomma ci scoccerebbe dover accettare una data che non ci piace nemmeno e doverla pagare il triplo.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E quando? Non ci sono praticamente più date nel 2020 e se dovessimo cmq spostare a luglio o agosto non ci cambierebbe molto in termini di ansia. A settembre dovremmo cmq prendere un giorno infrasettimanale perché i week-end sono stati presi tutti, ovviamente andrebbero poi sentiti gli altri fornitori e chissà come starebbero per settembre. Dopo settembre non sposteremo perché significherebbe rifare gran parte delle cose, vestito mio compreso che cmq se lo adatto a versione più invernale mi costa quasi come rifarlo, visto che è proprio estivo...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo, i prezzi devono assolutamente rimanere gli stessi, perché appunto sono loro a venir meno alle condizioni contrattuali. Il matrimonio doveva tenersi nel 2020 ed è colpa loro se verrà rinviato al 2021, già è abbastanza ingiusto dover ripiegare sugli infrasettimanali. Comunque il primo consiglio è di attendere ancora, fino a giugno c'è ancora qualche piccola speranza, poi magari ci andrete a parlare di persona, quando finalmente sarà possibile.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti come prima cosa aspetteremo fine aprile/primi di maggio dato che la situazione è in continua evoluzione, però resta il fatto che sicuramente se saremo costretti a spostare il matrimonio in un infrasettimanale del cavolo (rimettendoci anche su alcuni invitati che, inevitabilmente, non potranno venire), onestamente pretenderemo il prezzo da infrasettimanale, dato che allora a questo punto che cavolo abbiamo prenotato a fare a marzo 2019 per avere quella determinata data? Esattamente è una furbata, né più né meno, ma penso che chiunque abbia dovuto spostare il proprio matrimonio (parlo di quelli di aprile per la nostra location) si sarà fatto lo stesso discorso, perché mo vabbè vabbè ma mica siamo cretini eh...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema del cambiare location consiste nel perdere anche l'acconto dato al catering... e quindi finire eventualmente a penali anche con loro... Insomma è una situazione allucinante ecco. Stessa tariffa un corno però perché il lunedì costa quasi la metà del sabato e, penso che anche con un aumento di prezzo, costerebbe meno di quanto noi abiamo pagato il sabato... Non si tratta di dovermi sposare o no entro l'anno ora come ora sinceramente non so nemmeno io cosa sia meglio o peggio, però cavolo se mi imponi TU di dover scegliere quei determinati giorni allora IO voglio che i prezzi siano per quei giorni e non più per il sabato

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io penso che debbano garantirti le stesse identiche condizioni contrattuali del 2020, questo significa che se loro avessero previsto un aumento dei prezzi per l'anno prossimo, dovranno garantirvi comunque la stessa tariffa, poiché il problema dipende essenzialmente da loro: voi siete costretti a rimandare per motivi di forza maggiore e loro non vi hanno garantito nessuna alternativa per quest'anno, quindi sono automaticamente venuti meno alle loro condizioni contrattuali. Se proprio non volessero ascoltare ragioni, a questo punto io cambierei location, perdendoci anche l'acconto e mi sposerei quest'anno comunque. Anch'io agirò nello stesso modo, se dovessi trovarmi nella situazione.
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....innanzitutto non capisco xke la location vi da una ristrettezza del genere x il 2021 soprattutto se tutto è rimandato non per colpa vostra. Poi arrivati a questo punto se proprio non esiste un sabato e se proprio dovete sposarvi in settimana non cambiate anno fate tutto adesso nel 2020
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una grandissima furbata.
    Un ristorante ben avviato sa che avrà il calendario matrimoni sempre pieno, ogni anno.
    Con questo problema, molti matrimoni sono rimandati all'anno prossimo e lui, ovviamente, ci va a perdere per questa stagione. Andrebbe a perdere pure nella prossima perché, se tutti i matrimoni 2020 si spostano ai sabati e alle domeniche, molte coppie 2021 avranno la libertà di orientarsi su altre location con i week end liberi. Quindi i proprietari hanno fatto questo ragionamento: alle coppie 2020 vogliono dare i giorni infrasettimanali e tenersi i week end per le nuove coppie, in modo da rimetterci il meno possibile. Ciò non è corretto comunque e tu pretendi di vedere il calendario. Comunque ti consiglio anche di aspettare perchè al 27 giugno mancano 3 mesi e rischi di pentirti poi di aver spostato.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già... anche secondo noi non lo è... cioè già la situazione fa schifo e loro ci lucrano pure... Io spero tanto che non dovremo arrivare a spostare il nostro matrimonio, perché se così fosse ho tanta paura che da un sogno si trasformi in un incubo...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace e non mi sembra corretto da parte loro.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per giugno e luglio sì li hanno occupati, ma agosto e settembre no, però così facendo la location si tiene liberi i weekend per i matrimoni 2021 e riempie le settimane con noi poracci del 2020 costretti a rimandare manco per colpa nostra... Guadagno maggiore in pratica, anche per coprire il buco lasciato eventualmente da questo anno... La scelta è stata loro, ce lo ha chiaramente detto al telefono, se spostiamo al prossimo anno potremo scegliere solo un giorno dal lunedì al giovedì...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non capisco se loro hanno gia tutti i sabati del 2021 occupati e quindi non possono venirvi incontro o se è stata proprio una loro scelta. In ogni caso dovrebbero almeno farti pagare meno se dici che il prezzo è diverso. Io non ho riscontrato questa differenza tdi prezzo con nessun fornitore.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da noi no, i prezzi erano ben differenti per tutti i fornitori... La location costava meno, addirittura erano previsti pacchetti combinati che non facevano pagare affitto ma facevano un prezzo unico caterting+location, così anche per fotografo e trucco e parrucco, tutti prezzi più bassi dal 10 al 30-40%... Il sabato è il giorno più caro

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi... ma purtroppo che possiamo fare??? Cioè in pratica oltre il danno pure la beffa... se costretti ad arrivare al 2021 e a dover litigare per avere ALMENO la rimodulazione del prezzo degli infrasettimanali... beh allora manco ci sposiamo più come volevamo, una firma e basta.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione