Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Super Sposa Luglio 2022 Torino

Rimandare il viaggio di nozze…idee alternative?

Hope, il 23 Aprile 2022 alle 15:16 Pubblicato in Luna di miele 0 18

Ciao sposine,

Oggi vi scrivo con un po’ di tristezza, perché ci siamo resi conto che i lavori per la casa nuova (che sarebbe dovuta essere pronta a inizio Aprile) probabilmente andranno avanti ancora per qualche mese, andando a coincidere con il periodo del matrimonio. So che non è colpa di nessuno e che il covid ha causato disguidi ben più gravi nel mondo, però a questo punto ci viene difficile pensare di assentarci tra Luglio e Agosto per tre settimane come avremmo voluto, perché saremo alle prese con il trasloco…

Premesso quindi che, con un po’ di tristezza, siamo costretti a rimandare il viaggio vero e proprio, cercheremo comunque di andare in vacanza da qualche parte per una settimana, sicuramente però per questioni di tempo non fuori dall’Europa. Non sarà la stessa cosa, e ammetto che mi intristisce un po’ (e già sento i commenti infidi delle zie “maaa non andate in viaggio di nozze?”)…però insomma, mi ripeto che in fin dei conti la questione della casa è ben più importante ed è giusto dedicarle il tempo che serve!

Qualcuno di voi come noi quest’estate dovrà rimanere in Europa? Dove pensate di andare? Oppure anche chi riesce a fare il viaggio dei sogni ha qualche meta carina da suggerire in Europa? (Escluse Grecia e mete tipicamente marine, preferiamo viaggi itineranti e un po’ all’avventura).

In giorni come questo poter scrivere qui sul forum mi rasserena molto, vi leggo ❤️

18 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 25 Aprile 2022 alle 22:46
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi per una serie di motivi abbiamo dovuto rinviare il viaggio di nozze di ben 8 mesi, ma ti posso assicurare che nn si perde assolutamente l'entusiasmo ma al contrario hai modo di vivertelo in maniera più rilassata e consapevole. I giorni successivi al matrimonio, per quanto magici, si è sempre storditi e davvero stanchi, almeno per noi è stato così, quindi fare il viaggio tempo dopo, è stato molto positivo. Noi abbiamo fatto la crociera dei fiordi, posti incantevoli che ci sono rimasti nel cuore, vanno visitati almeno una volta nella vita.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari voi eravate in una situazione diversa, noi dobbiamo assolutamente fare il trasloco nell'estate, non possiamo nè vogliamo rimandare a Settembre Smiley winking Poi magari ce ne pentiremo e la casa sarà pronta con ancora più ritardi, però speriamo di no! Concordo con il fatto che partire subito sarebbe stato più bello, io per prima mi mangio un po' le dita, però purtroppo non sempre tutto va come deve.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? Io non rimanderei il viaggio di nozze mai e poi mai! Casa ha tutto il tempo per essere allestita! Ci siamo sposati a maggio 2019, partiti per la fine dello stesso mese per 25 giorni e la casa che doveva essere pronta per il nostro ritorno alla fine ci è stata consegnata a dicembre 2019. Per esperienza, il viaggio di nozze non lo rimanderei mai, non andrai mai più per 3 settimane da qualche parte (probabilmente!) O comunque non ci andrete xon la spensieratezza del viaggio di nozze! In casa anche se ci metti 1 mese per sistemarti chi ti corre dietro?!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, anzi è il mio posto del cuore il Portogallo, se vuoi qualche altro consiglio, scrivimi pure in privato 😘
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che invidia 😍
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima la Nuova Zelanda, io ho avuto la fortuna di viverci per un semestre e ho visto posti meravigliosi, sarà un viaggio di nozze magico Smiley love

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero! C’è Venezia, Firenze, Roma, la Sicilia, e anche il golfo di Napoli è stupendo è bellissimo
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho subito pensato al Portogallo, perchè non ci sono mai stata, grazie per i suggerimenti, per adesso è in cima alla lista Smiley smile

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roberta, assolutamente hai ragione! Negli ultimi tre anni, complice anche un po' il covid, abbiamo sempre fatto vacanze itineranti in Italia e sono state una gioia, il nostro paese è pieno di posti meravigliosi Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio l'Irlanda che è stupenda e perfetta per un viaggio itinerante (se vuoi consigli sui posti chiedi pure), altrimenti anche Repubblica ceca (Praga è bellissima), Francia (Normandia, Bretagna, Sud...)...
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è Lisbona, zona dell'Algarve specialmente. Posti stupendi, specie Albufeira che è una piccola Las Vegas. O ancora Tavira, Olhao, e se siete fan di Harry Potter non potete non visitare nella zona centrale Porto.


    Valida alternativa secondo me.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi consiglio un tour del Portogallo, sbarcare a Lisbona, poi Coimbra e Oporto, ottimi cibo, bellissimi paesaggi, tour dei vini, la Spagna te la sconsiglio, la regione più bella è l Andalucia, ma assolutamente da non andarci d estate.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse in voi 3 giorni di riposo le farei anche in Italia ci sono tanti posti belli e romantici🥰
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi ci sposeremo a settembre e andremo in viaggio di nozze a ottobre/novembre. Vogliamo andare dall'altra parte del mondo (in nuova Zelanda) quindi vorrei non andarci in inverno m almeno in primavera. Questo per dirti che non è una cosa così tremenda partire dopo.
    Per la meta, il nostro piano B sarebbe la Francia: castelli della Loira, Parigi e forse anche il Belgio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io punterei sulla Spagna. Un sacco di città da poter scegliere, sempre un sacco di attività da fare, cibo buonissimo, allegria, musica, buon clima... la amo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare tipo i castelli della Baviera?? Altrimenti anche la Bretagna e la Normandia sono bellissime 🥰🥰🥰 o anche un tour dell’Irlanda 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non riusciamo a fare il passaporto, ci sono problemi con gli appuntamenti e quindi per forza Europa...abbiamo scelto l’Islanda! Dieci giorni di tour...è un po’ costosa, ma più leggo e guardo cose più mi entusiasma!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo rimandato a quest'anno per il viaggio e volevamo andare in Madagascar ma ancora era chiuso quando abbiamo prenotato e abbiamo optato per Crocera di 10 giorni tra Spagna e Portogallo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione