Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 35 2.273
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

Ultime attività da Massi, il 7 Maggio 2020 alle 15:13
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Massi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco benissimo perché l'essere bloccati per mesi e aver messo in stand-by tutti preparativi è stato tra i motivi per cui a parer nostro era impossibile non rimandare. Basti pensare solo che la mia sartoria mi aveva chiesto di iniziare a valutare il mio abito almeno 3 mesi prima, i fornitori di bomboniere e fedi sono fermi a tutt'oggi. Io e la mia futura moglie non abitando vicinissimi era impossibile fino a settimana scorsa vederci per programmare delle cose.

    Finalmente sembra che stiamo entrando in una primissima fase di normalità e dal 18 maggio sarà ancora meglio visto che riapriranno quasi tutte le tipologie di attività, quindi credo che chi aveva già completato i preparativi o chi abbia almeno ancora tempo per completarli in base alla data del matrimonio, possa davvero dormire sogni tranquilli :-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2019 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fetta maggiore di popolazione sarebbero gli invitati???non Mi sembra un ‘ esigenza assolutamente prioritaria, con ampi benefici collettivi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2019 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma perché dovrebbe pagarli lo stato o la regione? Mi sembra una pretesa assurda
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pescara
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Firmato incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna valutare situazione per situazione ovviamente: io non voglio fare un matrimonio con un numero ristretto di persone ed in più avevo alcune cose ancora da organizzare che non riesco più a fare visto che sono dovuta stare in casa
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Firmerei volentieri ma non me lo apre il link
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice.. Nn apre il link
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Massi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Su questo io sono d'accordo credimi. Anche io vivo in una regione che ha un bassissimo trend da diverso tempo, siamo sotto l'1% da diverse settimane...

    Però, nonostante questo, sono costretto per poter vedere la mia partner, a fare autocertificazione, trovare la giusta motivazione e sperare comunque di non beccare un pubblico ufficiale che possa trovare un appiglio, un qualcosa che non va e farmi la multa.

    Io spero che dopo il 18 maggio oltre a permetterci di andare a lavoro, o fare la spesa, ci diano delle reali libertà. Perché al di là del matrimonio, la vita deve andare avanti.

    Però adesso, ahimé la situazione è questa, siamo ancora vincolati. Dobbiamo sperare che si continui a migliorare, perché sono fiducioso che se per il 18 maggio i numeri saranno ancora in un trend ottimale, forse si potrà su certi aspetti intravedere uno spiraglio.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino non sia semplice, quando si ha un sogno lì pronto e vederlo bloccato. Spero solo si sistemino le cose, la cura c’è, e spero nel buon senso della persone a prevenire. ( io sono fidanzata di un militare in 5 anni lo avrò visto 2 anni, forse 😅)
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Massi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino e ti comprendo benissimo, anche perché è vero che l'ultima volta ci siamo visti tre mesi fa, ma tieni conto che lei già da ottobre era fuori sede causa lavoro, quindi ci vedevamo a singhiozzo (weekend, o in occasione delle festività). E comunque, sono molto scettico su questa libertà aggiunta di poter andare a trovare i "congiunti". Infatti stiamo valutando di accelerare le pratiche per il cambio residenza e speriamo davvero che da domani riparta anche la filiera immobiliare perché abbiamo la casa pronta e finita, e manca giusto il mobilio.

    Speriamo bene, come spero anche per te di poter vedere presto il tuo sposino :-)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da domani torniamo a lavoro, prenderemo mezzi, staremo inevitabilmente a contatto con le persone. Usciamo da questo guscio finalmente. A fine maggio capiremo la reale situazione. Per il matrimonio non è questione di opinioni. Saranno da valutare casi. Ci sono matrimoni con un numero ristretto di invitati. Quindi perchè vietarla tout-court? Poi ci sono zone d'Italia che da giorno hanno contagi zero. Quindi perché limitarli ancora tra 3 mesi. Tante situazioni da tener conto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io scrivo meno, ma nelle mie parole non mi sembra di aver criticato e nemmeno parlato del 2021 🤔🤔 ho detto che purtroppo ci sono moltissimi commenti negativi, nonostante le notizie piu' "confortanti" frutto di un terrorismo mediatico. Me ne meraviglio perchè , al di là del matrimonio, anzichè mostrare una timida felicità nell'avvio della fase 2, leggo ancora tanti commenti sconfortanti (in generale, su molte piattaforme). Per chi ha rimandato, ok. Onestamente forse nemmeno mi interessa visto che il topic è per le spose 2020 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao molto carino da parte tua, io rispetto la decisione di tutti perché ognuno ha varie situazioni da valutare, e comunque consolati io non vedo il mio ragazzo da dicembre e lo rivedrò a settembre, mese in cui ci saremmo sposati ed ho dovuto rimandare al prossimo anno
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimandare infatti, per me, che ho quasi tutto pronto; non è una buona idea Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Massi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non si tratta di negatività o aver paura. Credo, come ho già detto altre volte, che chi decide di rimandare non è ne impaurita o negativa, ma ha semplicemente fatto le sue accurate valutazioni in base alla propria situazione personale.

    Così come, non si deve assolutamente criticare chi come te ha grande fiducia e speranza, perché, anche in questo caso, sono sicuro che avrai fatto tutte le tue giuste e attente valutazioni, per cui ritieni che nel tuo caso specifico possa sposarti.

    Tutto qui.

    Purtroppo ragazze, abbiamo situazioni, problematiche ed esigenze diverse. Io per esempio, forse, dico forse, domani dopo tre mesi vedrò la mia futura moglie.....dico forse, perché ancora oggi qualche testata riporta che Palazzo Chigi non ha effettivamente chiarito se tra i "Congiunti" rientrano le fidanzate.

    Anche da questo punto di vista, nel mio specifico e personale caso, di due persone che vivono in comuni diversi e comunque a mezz'ora d'auto, avrei trovato molto, ma molto complicato anche ultimare gli ultimi aspetti organizzativi, con tutte queste restrizioni sugli spostamenti.

    E nel mio caso è un pò il problema di tutti gli invitati, tralasciando pure tutto e tutti, ma i miei stessi genitori, o i testimoni, che sono chiusi in casa e lo saranno almeno fino al 18 maggio, avranno poco più di un mese per organizzarsi e fare le corse, mentre io preferisco con tutto il cuore che dedichino tutto il loro tempo e risorse, soprattutto economiche per pensare al lavoro che non hanno potuto svolgere in questo tempo.

    Questo adesso è il mio quadro strettamente personale, e ci tengo a precisarlo Federica, perché sono sicuro che sei una ragazza intelligente, matura e coscienziosa e che a differenza mia, dietro la tua decisione di aspettare ci siano invece tutte le condizioni ottimali.

    Purtroppo non è detto che gli altri possano avere le tue stessa condizioni, quindi ripeto, va bene far prosperare il tuo giusto e corretto ottimismo e spirito positivo, ma lo si può fare senza criticare gli altri.

    Io non credo che gli altri sposini e sposine siano stati contenti di rimandare, quindi, rispettiamo le loro scelte, come assolutamente si deve rispettare chi decide di aspettare :-)


    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nunzia infatti x questo non dobbiamo mollare 🤞🤞🌈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io non sono impaurita, sono solo realista e non credo che ancora non si può uscire liberamente di casa, a luglio si possa celebrare un matrimonio pieno di gente, però è pur sempre un mio pensiero

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 E mi meraviglio che, nonostante ci siano dati confortanti, nonostante il pastrocchio sul numero dei decessi comunicati (prova di quanto siamo vittime di un allarmismo mediatico), ci siano ancora così tante persone negative e/o impaurite! Ragazzeee! Forzaaaa!!


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La speranza ê l ultima a morire teniamoci questo piano ma speriamo altro. Ce la faremo ❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh si sicuramente al Sud è tutta un'altra situazione per fortuna! Un grosso in bocca al lupo

    • Rispondi
  • L@ur@
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    L@ur@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria...Oggi ho riflettuto molto su questo, non ti nego anche con parecchia tristezza, ma penso che faremo anche noi così...il 10 ottobre! Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Siracusa
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero di no.. ci credo ancora... forse in Sicilia c’è una situazione diversa che mi fa ben sperare
    🌈🤞🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero ❤❤❤❤❤ e vedrai che sarà un giorno tanto atteso ma molto molto emozionante
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma, secondo me per ottobre puoi stare serena ❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo così il 19ottobre se ci saranno restrizioni solo chiesa elimino festa cmq abbiamo spese attendere un altro anno é inutile secondo noi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche in Chiesa,ci si è sempre potuti sposare,ma solo sposi,celebrante e testimoni.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi scoccia, se riusciamo ci sposiamo in chiesa il 30 maggio 2021 (stesso giorno), altrimenti non importa. Io in chiesa adesso non posso sposarmi, devo attendere almeno 1 anno... e non aspetterò 1 anno per sposarmi ❤❤❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non ti scoccia avere date diverse? Nel senso, al comune di solito si fanno le promesse, e poi in chiesa il rito, invece così ti sposi al comune un anno, l'anno dopo in chiesa!!
    Sarà che io sono un po' particolare e abbiamo voluto far combaciare data di festa e comune, perché solo al comune li facciamo, lo stesso giorno, al costo di acete poco tempo per trucco e parrucco!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Foggia
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione 😀
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, anche io farò così
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teresa alla fine che hai fatto? Hai rimandato? Sembrava lontano e invece mi sa che anche luglio salta
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma noi ci sposiamo l'anno prossimo in chiesa, e puntiamo lì sulla festa. Adesso sarà in comune (anche se mi voglio vestire, truccare e pettinare bene lo stesso)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione