Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Sposa Principiante Settembre 2022 Bari

Rimando o non rimando??

Rossana, il 2 Gennaio 2021 alle 23:26 Pubblicato in Nozze Puglia 2 37
Ciao a tutte sposinel, sono Rossana e il 6 maggio 2021 mi sposo, o forse.

Per via del Covid ho dovuto rimandare a nuova data il matrimonio, che era previsto lo scorso 7 ottobre 2020.
Un dubbio mi assilla, ovvero se anche questa volta sono costretta a rimandare oppure no. Mancano solo 4 mesi e il tempo stringe! Cosa faccio???? Accetto consigli

37 Risposte

Ultime attività da Daiana, il 15 Gennaio 2021 alle 22:29
  • Daiana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana ero una sposa di Giugno 2020 spostato per Maggio 2021 ma qualche giorno fà ho preso la decisione di rimandare di nuovo a Luglio 2021...purtroppo il tempo mi sembra poco e la paura delle restrizioni è tanta e ho preferito così 😔anche se fa male ogni volta
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo proprio di sì ❤️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava, anche io come te ho rimandato il matrimonio da giugno 2020 a giugno 2021, ma prima di arrivare a giugno 2021 ho avuto 7 date ma poi ho deciso di mollare il 2020.

    Adesso penso che nonostante tutto io mi sposo ugualmente, invitati o no...spero soltanto che i miei testimoni possano esserci dato che sono di una città diversa dalla mia..ma eventualmente non rimanderò, ho sofferto troppo questa estate e fino a poco tempo fa però posso dire che da questa pandemia ho imparato ad apprezzare le cose che ho, le persone vicine e che mi vogliono realmente bene e ti dirò ho scoperto persone che mi volevano bene ma non me lo ha mai detto ed erano sempre li a darmi una parola di conforto ed a sostenermi in tutto e per tutto.

    Detto ciò, chi ha già rimandato le nozze lo scorso anno, quest'anno difficilmente rinuncia!

    Non ci resta altro che sostenerci l'un l'altra e gioire per i traguardi raggiunti!

    • Rispondi
  • Klesia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Klesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche noi 17 aprile...chissà se si potrà fare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa aprile 2021, forse rimandiamo a settembre ,ma rimando una volta e poi mai più sia quel che sia
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 26 maggio 2021 nn rimando nulla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 👏🏻 grande messaggio!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Noixsempre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️♥️♥️🍀🍀
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Noixsempre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica ☺️
    Hai perfettamente ragione! Ed è proprio così che ci sentiamo anche noi..x questo non vediamo l'ora di sposarci♥️sai..non tutti i mali vengono per nuocere e questa è proprio una bella dimostrazione di tante cose♥️
    Un grande imbocca al lupo!!🥰😘🍀
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Settembre 2021 Prato
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare. Anche in piccolo sposatevi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io a maggio...il 15 ed ho già rimandato a malincuire una volta.... sono preoccupata e depressa... aspetto questo giorno da una vita guarda! Non mi va di fare tutto con tre gatti
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ne parlavamo proprio ieri io e il mio fm. Noi ci dovremmo sposare a fine aprile, direi che ad oggi è presto per prendere decisioni. Noi attenderemo febbraio massimi marzo per prendere una decisione.. Anche perché adesso, dopo queste feste la curva dei contagi salirà ancora e non mi aspetto che il prossimo decreto sia a nostro favore.. Mi aspetto invece che con la primavera le cose possano migliorare perché stando in spazi aperti si ridimensiona il rischio. 🤗🤞🤞
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Arezzo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, vorrei dirti che ognuno deve fare cosa sente nel proprio cuore, io da ex sposa 2020 mi sposerò il 17 luglio 2021, qualsiasi cosa accada, abbiamo deciso che il virus non metterà più in pausa le nostre vite, a costo di sposarci con solo i testimoni. A differenza di un anno fa, ora siamo sereni e più forti, non abbiamo più paura di tutte le incertezze che la ci sono e ci saranno a causa di questo maledetto virus, la vita va avanti e i nostri progetti pure. La nonna del mio futuro marito, alla quale lui è legatissimo, è stata molto male un mese fa, e la paura che potesse succedere qualcosa di brutto e che potesse non esserci in quel giorno così speciale mi ha straziato e mi sono sentita molto male per aver rimandato di un anno il matrimonio, ora ho capito che se siamo tutti in salute e ci amiamo è l'unica cosa che conta. Mai più rimanderò qualcosa di importante in vita mia, questo mi ha insegnato il 2020.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure in piena pandemia ho cambiato 😞
    In bocca al lupo a noi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2021 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come come molte di voi ho rimandato a maggio 2021 e anch’io mi trovo qui a capire cosa fare...adesso la voglia di sposarmi è aumentata così tanto che vorrei farlo e basta a qualsiasi condizione, e probabilmente così sarà... ma credo che sotto sotto mi dispiacerà molto non poter avere la serata del mio matrimonio, e poter festeggiare quella giornata!
    Aspetto anch’io prima di decidere, vedremo tra febbraio/marzo come sarà la situazione, per adesso ho tutto in standby!
    Spero tanto che magari in base alla capienza della sala si possa procedere a poter fare un piccolo ricevimento, anche se con mascherine e tutto il resto, ma purtroppo sono poco fiduciosa ad oggi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ex sposa luglio 2020, abbiamo optato per 8 maggio 2021 il giorno della Madonna di Pompei. La pandemia mi ha insegnato che la vita non può essere messa in pausa. Anche da soli noi ci sposeremo, perché la nostra famiglia non può più attendere... Le feste, gli invitati, l'abito dei sogni, la chiesa gremita sono tutte cose secondarie al nostro amore e all inizio della nostra famiglia. In bocca al lupo a tutte
    • Rispondi
  • Barby
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Salerno
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana,siamo credo tutte nella stessa situazione purtroppo! Anche io ex sposa settembre 2020,abbiamo rimandato a Maggio 2021,ma lo scenario che si prospetta non e’proprio dei migliori,nel senso che ho sentito che fino a Marzo 2021 ci saranno le stesse restrizioni di questi mesi onde evitare quello che e’ successo l’estate scorsa....quindi e’ difficile capire cosa fare! Anche xké non so tu,ma io ho gli inviti già pagati quindi la signora che me li fa per fine mese vuole una risposta..più che altro xké facendoli a mano deve avere il tempo per farli e consegnarmeli per Marzo...quindi e’ complicato! Noi aspettiamo fine mese x decidere cosa fare...ma sinceram l’alternativa che stiamo valutando e’ fare un bimbo e rimandare al 2022
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio di aspettare almeno fino a inizio aprile se hai già tutto pronto qua le cose cambiano di giorno in giorno non si può mai sapere che le cose migliorino verso marzo con la primavera 🤞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana! Come ho detto ad altre sposine prima di te, ti consiglio di aspettare! È troppo presto per prendere qualsiasi decisione perché le cose cambiano in fretta!
    Io mi sposo il 16 maggio e per ora non ho modificato nulla, attenderemo fino a marzo..
    al massimo potresti farti dare una data “cuscinetto” dalla location, così stai più serena in caso di rinvio 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se mi intrometto ma ho letto il tuo commento e mi sono emozionata 🥰 hai detto una cosa giusta e bellissima.. soprattutto noi ex spose 2020 abbiamo capito quanto sia realmente importante credere e nella pratica realizzare il nostro sogno nonostante tutto!
    Sará banale ciò che sto per dire, o magari criticata, ma chi come noi ha rimandato non per causa nostra ma per una cosa molto ma molto più grande di noi e nonostante ciò ha voluto rimandare con un grande amaro in bocca, sarà il matrimonio fondato su travi davvero davvero solide in cui l’Amore vero se ha superato questo supererà Tutto!
    In bocca al lupo a noi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì casa sono nel tuo stesso limbo,noi 18 aprile soli 4 mesi non abbiamo idea ..se rimandare al 24 settembre ..che dirti è molto difficile stiamo aspettando che esca un decreto ma entro gennaio sveglieremo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo che se ci possiamo organizzare con tanti invitati si potrebbero fare tutti il tampone o comunque dei test così da stare tutti tranquilli! Per non rinunciare agli invitati! Non sarebbe male !
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Noixsempre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Rossana,come ti capisco!
    Ex sposa settembre20, futura maggio 21🥰..un consiglio sulla base di scelte personali e che sto vivendo anche io?
    Bèh..ho deciso di cogliere l'unico lato positivo che la pandemia ci ha insegnato,non rimandare mai niente in questa vita.Quando rimandammo (onestà x onestà ho insistito io per il rinvio a maggio) pensavo che nel 2021 non ci fosse la normalità,ma sicuramente meno restrizioni del 2020, ad oggi nessuno mi assicura che il 20emai sarà perfetto,per il Covid,per i problemini di cuore di papà,per quelli renali di mamma...la vita è così,piena di imprevisti ma ti dico che con 3/30 o 300 invitati avrei una così gioia nel cuore a sposarmi tra 4 mesi che nessuna mascherina potrebbe annullare♥️Certo ho accettato e accetterò delle restrizioni e dei compromessi che questo maledetto virus impone,ma non sarà più forte della voglia che ho di vivere e fare progetti e soprattutto andare avanti con la mia vita☺️ salvo che vietino totalmente le cerimonie 😅🤞🏻Nonostante ciò,ti suggerisco di fare la scelta che vi detta il cuore,solo così non avrete ripensamenti futuri, e ovviamente si aspettare ancora un po' x decidere!Un abbraccio e un forte augurio a tutte noi🤞🏻🍀♥️
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! 11 maggio.. Mi darò tempo fino a febbraio, massimo marzo e poi valuteremo il da farsi
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi il 17 aprile! Speriamo bene non voglio cambiare più data perché abbiamo già spostato di due 😅 16 maggio 11 ottobre in fine 17 aprile!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sentimento reciproco 💖😀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tvb Veronica 💛🌈
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sempre d’accordo con Maria ultimamente 😜
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,non essendo ancora uscito il decreto di gennaio, ti consiglio di aspettare! È inutile fasciarsi la testa dopo solo 2 giorni di 2021!! 🤷🏻‍♀️
    Che senso ha spostare in tempo zero quando potreste arrivare a poter celebrare senza intoppi?
    Se ci sarà realmente motivo di posticipare,lo sapremo qualche settimana prima della data!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    246 invitati???? Beh diciamo che mi sembra un po' impossibile tornare a dei banchetti così numerosi per maggio... è un assembramento bello e buono, però dai, nn disperare, magari le cose cambiano veramente e potrai sposarti come desidera il tuo cuore!!! Io ero una sposa del 2020 e sono stata la prima a dire che non volevo sposarmi con restrizioni mascherine ecc, ma ad oggi ti dico, nonostante abbia circa 150 invitati, se mi faranno dimezzare o se gli ospiti dovranno indossare la mascherina non mi importa, quello che mi importa è il sacramento.. poi sposarmi con 10 persone o con 20, il matrimonio sarà meraviglioso ugualmente... 🥰 Pensa solo a questo è vedrai che andrà tutto benissimo!!!!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Principiante Settembre 2022 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero vivamente nel meglio!
    sinceramente aspetto questo giorno da una vita e trascorrerlo con poche persone e restrizioni ma soprattutto senza la giusta tranquilla e serenità no è il massimo.
    Siamo 246 invitati... Tanti... Come Si fa???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione