Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroline
Sposa Curiosa Febbraio 2020 Torino

Rimanere incinta in allattamento

Caroline, il 19 Novembre 2019 alle 01:19 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte mi chiamo Caroline ho 24 anni e ho un bimbo di 6 mesi di nome Matthias... Vorrei tanto un altro bimbo ma nn arriva... Allatto esclusivamente al seno. E possibile rimanere incinte? Non ho il ciclo quindi non so quando ovulo.

4 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 19 Novembre 2019 alle 21:50
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è possibile ma gli alti livelli di prolattina non sempre favoriscono il ritorno del ciclo e quindi dell'ovulazione. Io per avere il secondo bimbo ho dovuto prendere degli integratori di inositolo perché allattavo ancora la mia bimba di due anni e mezzo e per fortuna dopo due mesi sono rimasta incinta. Io però di mio sono micropolicistica per cui anche per quel motivo non avevo il ciclo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao certo che è possibile l'unica cosa come ti dicevano le altre è più difficile sapere quando si ovula. In bocca al lupo 🤞
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che si può rimanere incinta anche se si allatta esclusivamente al seno.

    Conosco varie persone che hanno due bambini molto vicini di età pur allattando.

    Più che altro non si può sapere se e quando si ovula.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo è possibile anzi la mia ginecologa mi ha detto che durante l’allattamento siamo molto fertili anche se non abbiamo il ciclo. Anche io allatto solo al seno e infatti sto prendendo la mini pillola che non mi fa andare via il latte ma allo stesso tempo mi protegge da un’altra gravidanza (vogliamo solo un bimbo, niente bis per noi!)...per esempio mio marito e suo fratello hanno 13 mesi di differenza perché mia suocera è rimasta incinta mentre allattava mio marito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione