Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Rimaste incinta con ovulazione tardiva?

Sara, il 13 Marzo 2023 alle 15:26 Pubblicato in Future mamme 0 25
Salvato
Ciao a tutte, qualcuna di voi è rimasta incinta con un’ovulazione tardiva? Mi spiego meglio, io ho un ciclo molto molto irregolare… mese scorso ho ovulato a 33 giorni e ho letto che spesso un’ovulazione così tardi non è buona. Il mio ginecologo dice che invece basta ovulare, non so a chi credere.
Sto assumendo da un mese Inofolic, ma comunque ad oggi che sono a 20 giorni di ciclo ancora nessuna ovulazione.

Io sono rimasta incinta

77%

30 voti

Io purtroppo come te

21%

8 voti

25 Risposte

Ultime attività da Elena, il 20 Marzo 2023 alle 11:19
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia era amenorrea ipotalamica.. ho fatto un grandissimo lavoro su me stessa per uscirne, cercando soprattutto di eliminare l'iper controllo sul cibo
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow, che belle notizie 😍
    Hai scoperto il motivo della tua amenorrea poi?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono rimasta incinta dopo due anni di amenorrea ipotalamica, con ciclo irregolarissimo. Ho sicuramente ovulato tardi anche quel mese perché ho avuto l'ultima mestruazione il 5 luglio ma sono stata ridatata di + 2 settimane.. nessun monitoraggio o integratore, dopo due anni di amenorrea l'ultima cosa che credevo era rimanere incinta, anche perché mi avevano detto che avrei dovuto ricorrere alla pma!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e grazie, quello che mi hanno prescritto al momento è solo un integratore a base di inositolo..
    non so se funzionerà!
    Qual era il motivo delle tue ovulazioni tardive?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimasta incinta dopo oltre due anni di tentativi, con ovulazione tardiva. Ti prescriveranno cure, seguile e abbi fiducia 🤞🏻🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo un ciclo irregolare ho iniziato subito con gli stick di ovulazione e al terzo mese sono rimasta incinta ☺️ onestamente te li consiglio!
    Comunque ad ogni modo mi pare di aver ovulato al 18pm quel mese
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io nulla😅sempre a caso🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh, questo mi consola parecchio!
    Tu ti rendevi conto di quando ovulavi?
    Io ho amiche che hanno dolore, muco che scende ecc…. Mi sento un’aliena 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non ho mai monitorato il mese che ci ho preso... per il primo non feci proprio stick, mi accorsi di aver ovulato tardi perché scoprii il positivo a 43 giorni dal ciclo precedente...quando invece a 30 gg era negativo... invece con la seconda era il mese che non ero riuscita a monitorare...
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, hai fatto prestissimo!! Davvero congratulazioni 😍
    Io oggi sono al ventunesimo giorno di ciclo, ho un po’ di muco egg, ma ho fatto gli stick e sono tutti negativi…. Davvero non ci capisco niente! 😰
    Vorrei provare a non fare niente per monitorarmi ma il pensiero è troppo forte!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 🥰 la prima addirittura a quasi un mese dall'ultimo ciclo... ci ho messo 3 mesi e 4 mesi 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍 benone!!!
    Posso chiederti quanti tentativi ci hai messo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 gravidanze...e 2 ovulazione tardive...avevo 27 anni con il mio primo figlio e 29 con la seconda figlia...si può fare🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so se senza inofolic quel mese sarebbe arrivata lo stesso la mia bambina ma, di sicuro, se un domani dovessi cercare un’altra gravidanza lo riprenderò! Grazie❤️ ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti auguro che arrivi presto questa gioia🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle notizie che mi dai! Bene son felice per te, per voi ❤️
    Incrocio le dita che L’inofolic faccia bene anche a me e che le mie ovaie non facciano più di tanto i capricci 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo non ti so rispondere 😅 ho avuto il Capoparto il 7 febbraio, dopo 4 mesi precisi dal parto, questo mese però non ho ancora avuto nulla ma credo, come al solito, di aver ovulato tardi (in base al muco). Era una mia speranza comunque avere un ciclo più regolare e anche meno doloroso di prima, vedremo nei prossimi mesi.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito.. a me hanno dato solo Inofolic plus, da prendere 2 volte al giorno…
    Spero funzioni, per il momento non lo so ancora!
    A te poi ti si è regolarizzato un po’? O comunque accorciato?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prima di iniziare a cercare avevo cicli di circa 33/36 giorni. Abbiamo iniziato a provare ad ottobre e sono rimasta incinta a gennaio e in questi mesi i cicli erano molto più irregolari, sono arrivata anche a 41 giorni. Poi a inizio dicembre ho iniziato con inofolic hp e inofolic plus.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanto ci hai impiegato a rimanere incinta? Hai una situazione in pratica uguale alla mia ecco perché te lo dico.
    Io ho ciclo veramente lunghi che toccano quasi 60 giorni… questo mese non so come andrà, sto avendo rapporti frequenti e facendo stick ma per il momento nessun picco…

    Grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io il mese che sono rimasta incinta ho ovulato a 23pm. Ed assumevo anche io inofolic da un mese! Anche io ovaie multifollicolari e cicli lunghi, soprattutto quando abbiamo iniziato la ricerca.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho concepito mio figlio con una ovulazione a 18pm, quindi tranquilla, è vero basta che si ovuli
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io delle volte ovulavo anche a 37(saltavo un mese). A volte a 18...un po' come gli pareva, anche 24. Insomma su e giù. Io penso che basta che si ovuli. Poi penso che sia la fase luteale troppo corta (tipo di 7/8 giorni) a non andare bene. Almeno così lessi tempo fa. Correggetemi se sbaglio.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio sicuramente di stare tranquilla ☺️ Ovviamente potete fare entrambi dei controlli, però credo sia il caso di approfondire solo dopo diversi tentativi non andati a buon fine. Buona fortuna 🍀😘
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh che belle notizie!
    Grazie di avermi risposto.
    Bene ora sono più tranquilla….Io ho le ovaie multifollicolari e mi danno questo ciclo che va anche oltre i 50 giorni, non ne posso più…Sto assumendo questo integratore ma non so se funzionerà, lo spero. C’è chi mi dice che al primo tentativo è rimasta incinta e chi no. Un po’ mi preoccupo, di avere qualcosa che non funziona o magari ha qualcosa che non va il mio compagno… questi pensieri mi perseguitano e non mi fa bene.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimasta incinta a febbraio 2022 con un'ovulazione a 26 giorni dall'inizio dell'ultimo ciclo. Anch'io sono sempre stata molto irregolare, con cicli molto lunghi. Quel febbraio era il primo mese di tentativi liberi (nessun monitoraggio di ovulazione, né rapporti piazzati ecc) ed è andata subito bene. Ora la mia bimba ha quasi 4 mesi. Quindi direi che si può comunque riuscire ad avere una gravidanza 😁


    P.s.: in compenso ho avuto il capoparto a 30 giorni dalla nascita della bambina (nonostante l'allattamento al seno!!) e ora cicli da 28 giorni. Sono diventata un orologio svizzero 😅🤦🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione