Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2021 Napoli

Rimborso matrimonio

Sara, il 2 Aprile 2020 alle 12:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ragazze salve volevo avere un info io ho prenotato la mia location il 21 giugno 2020 essendo quest emergenza ho chiamato per spostare la data per settembre unica data 7 settembre ma il 7 sposa una mia cugina 😭🤦🏻‍♀️ Loro dicono di non avere più date a settembre, ma a voi risultata che si può dare rimborso? Magari per vedere in un’altra location?

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Aprile 2020 alle 22:52
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposterei all'anno prossimo o dopo il parto di tua sorella, così non perdi la caparra e lei potrà partecipare.
    Se sei tu a rinunciare è normale perdere la caparra.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, fossi in te sposterei alla prossima primavera, a sto punto. è un peccato perdere una caparra così consistente... a meno che non ti sposi a ottobre/novembre

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco tutte le tue ragioni, però la caparra si perde sempre a prescindere, mi dispiace. Ma voi quanto avete lasciato la prima volta? Di solito di tratta di circa 500€.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quel punto sposta a dopo la nascita, anche io ho lo stesso problema, sorella di fm incinta, mi sarei dovuta sposare a maggio, ma abbiamo rimandato a dicembre perché lei dorevbbe avere il termine ad agosto ed inoltre devono venire giù a Catania da Bologna. Ho spostato il più lontano possibile senza sforare col nuovo anno. Mi sa che puoi provare a fine anno o al massimo massimo inizio anno nuovo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La caparra ovviamente la perdi, serve proprio per queste cose. Nemmeno a dicembre? Se tua sorella partorisce a novembre, il neonato potrà partecipare al matrimonio.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro te lo dico per certezza perché è capitato a me se vuoi il rimborso perché sei tu ad abbandonare non avrai i soldi in dietro ma perderai la caparra io ti consiglio si cambiare data
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dovrei sposare a luglio 2020 precisamente sabato 4 luglio ..ho dato più o meno sui 2000€ per fissare la data alla location..ho chiesto una seconda data nel caso non fosse possibile svolgere il matrimonio il 4..mi hanno detto che L unica data libera è domenica 23 agosto ..purtroppo ho molti invitati che il lunedì lavorano e stanno usando le ferie ora e non le avranno poi..quindi credo proprio che lo sposteremo nel 2021 e mi hanno detto che se cambio location la caparra se la tengono ..altrimenti è valida per il prossimo anno
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, una data te l'hanno data e purtroppo se si sposa tu A cugina non è colpa loro. Neanche un giorno libero da settembre a fine anno? Poi non capisco perché cambiare location, non tutte le si sentono nel cuore, almeno per noi è stato così, per voi una vale l'altra? Piuttosto sposterei al prossimo anno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è un emergenza che continua il decreto purtroppo non è una cosa voluta da me giustamente mi ha detto che ad ottobre è tutto pieno io più di ottobre non posso , purtroppo perché mia sorella vive a Milano ed e in attesa e a novembre deve partorire anche.. quindi si è messo tutto insieme
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La caparra mi sa che la perdi ma giustamente come ti dicevano le altre leggi bene il contratto. Perché non chiedi per ottobre?
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai una disdetta perdi la caparra sicuramente, leggi bene il contratto, ma onestamente dubito in un rimborso se disdici il matrimonio, prova ad ottobre ❤️🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi leggere il contratto, in genere si perde il primo acconto in ogni caso.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo... dipende dalla location.. sicuramente dovrai mettere in preventivo l’idea di perdere la caparra... poi non lo so chiedi a loro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La caparra che hai dato non puoi riaverla indietro. Leggi nel contratto i tempi e i modi di recessione, e le penali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione