Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Rinfresco post cerimonia

L.., il 3 Agosto 2023 alle 19:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Salvato
Buonasera a tutt*
In attesa di definire alcuni dettagli, stavamo pensando ai servizi accessori che potremmo mettere a budget se riuscissimo a far rientrare il resto (come speriamo) ed una chicca che secondo me sarebbe molto apprezzata dagli ospiti sarebbe il rinfresco dopo la cerimonia: ci sposeremo di mattina a fine giugno in Puglia e prevediamo che farà parecchio caldo.
Rinfresco post cerimonia 1

La cerimonia sarà al fresco in chiesa e per il trasporto in location abbiamo già previsto un autobus navetta con aria condizionata, però stavamo pensando che mentre faremo le foto con amici e parenti all’uscita dalla cerimonia, in piazza non c’è un bar o un punto ristoro che possa fornire un po’ d’acqua o un caffè, quindi sarebbe carino fornirlo noi, giusto con qualche bevanda fresca e analcolica per sopportare il caldo (niente spumante o pizzette varie). Ora la domanda delle domande: che prezzo sareste disposti a pagare per questo servizio? Lo fareste? Ho iniziato a chiedere qualche preventivo e per un po’ d’acqua e qualche granita mi hanno fatto prezzi che per me sono un po’ esagerati, contando anche che non durerà più di un’oretta e saranno meno di 100 persone, che subito dopo avranno l’aperitivo di benvenuto in location. Per voi quale potrebbe essere un prezzo adeguato ?

Fino a 300€

49%

61 voti

Tra 400 e 600€

37%

46 voti

Più di 600€

13%

16 voti

42 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 4 Agosto 2023 alle 17:49
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 potresti sorprenderti dei tuoi invitati 💗
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Vogliono venire a dare una mano anche da me? 😂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è da fare il barman ,gli invitati possono anche servirsi da soli un bicchiere di succo 😂
    E poi a volte gli invitati sono felici di fare ste robe 😂 pensa che post messa tutti i miei invitati hanno caricato i fiori in auto e li hanno portati in location ( io non lo sapevo ) quando sono arrivata in location li avevano anche sistemati in sala 😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma non vorrei che qualcuno dovesse fare il barman ahahaha se non si riesce pazienza 😂 però sì, non è niente di complicato… però sto notando che spesso le cose per cui fanno più problemi sono proprio quelle più semplici 😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che non è niente di complicato..alla peggio incarichi qualcuno dei tuoi invitati ( compri le bevande ,i bicchieri) e fai posizionare il tutto davanti la chiesa ( il gioco è fatto 😂)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh devo provare a chiedere, è un’idea abbastanza recente 🙈
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò ,puoi fare anche chiedere a qualche bar della zona di allestiti un piccolo tavolino con bevande ,una mia amica fece così incaricando il bar di fronte la chiesa .. secondo me rispetto a carretti , furgoncini ecc risparmi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti penso che faremo così, perché i carretti per matrimoni hanno prezzi inaccessibili per quanto mi riguarda 🥲
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì solo qualche bevanda fresca analcolica nell’attesa di fare qualche foto e andare in location! Una cosa estremamente semplice
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cerchi qualcuno che faccia granite secondo me ci stai in questo prezzo ..una amica mia ricordo che fece granite e spese su x giù questa cifra
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa vorresti ? Solo da bere ?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì andrebbe benissimo (senza prosecco e senza rosticceria) ahahah mi piacerebbe stare nel tuo prezzo 😁
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fornitore della mia zona ,carrettino con succhi di frutta ,un prosecco che abbiamo aperto ad uscita di chiesa ,e rosticceria
    Rinfresco post cerimonia 2
    Ho una foto amatoriale 😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ho notato 🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono servizi che fanno pagare cari
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo non avevo pensato! Può essere una buona idea 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato fino a 300 ma in realtà non credo che lo farei dato che in location li aspetterà l'aperitivo di benvenuto. Cibo non lo metterei come hai detto anche tu perchè poi ci sarà il pranzo e spendere tanti soldi per fornire solo acqua e granite secondo me non ne vale la pena, purtroppo le spese sono tante. Se volete fornire dell'acqua come coccola post cerimonia potreste acquistare voi le bottigliette e farle trovare nel bus navetta che avete noleggiato :-) Sicuramente verrà a costarvi meno.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2023 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora nulla...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ottimo se avete delle conoscenze! Proveremo a chiedere ai bar vicini se possono aiutarci 😊
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Agosto 2023 Lecce
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci ho pensato anche io qualche giorno fa e abbiamo chiesto ad un amico che ha un bar vicino di fare un piccolo angolo fuori dalla chiesta per acqua fresca e bibite analcoliche....

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok il vostro era proprio tipo bar! Concordo sul non far patire il caldo, ma contando l’aperitivo di benvenuto in location e tutto il pomeriggio a mangiare e bere eviterei drink alcolici e farei solo acque, granite e magari caffè freddo… non lo farei iniziare prima della cerimonia, in quanto arriveranno freschi da casa/hotel e non vorrei che stessero fuori “al bar” anziché in chiesa a godersi la cerimonia. È proprio solo un di più visto che staremo un po’ fuori a fare le foto davanti alla chiesa. Avrei messo anche solo il carretto dei gelati, ma sarebbe poi pesante affrontare il pranzo. L’alternativa poteva essere l’acqua nella wb, ma sarebbe un ingombro e arriverebbe calda🙃🙃🙃 però quello che mi chiedo è come fanno a costare uguali due servizi uni con drink alcolici e l’altro solo analcolico e acqua?😅
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La distanza tra chiesa e location era di 5 minuti con navetta, non abbiamo fatto foto dopo la cerimonia, ma dalle 15 30 ( spostavano alle 16 30) fino a quando l ultimo ospite era lì, abbiamo fatto fare acqua, sfusato amalfitano, drink vari, un successo, per me era il minimo, dato che ci siamo sposati il 24 agosto. È una delle cose per me d obbligo per ringraziare gli invitati per aver fatto centinaia di km per partecipare al nostro matrimonio in piena estate, sarà forse per questo, che non ho avuto nessuna lamentela sul caldo. Noi abbiamo pagato a consumazione, alla fine credo un pochino meno di 500 euro
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo credo che i prezzi non possano scendere molto! 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti stiamo cercando soluzioni alternative… non vorrei però che sembrasse il classico banchetto del volontariato senza personalità 😅 dobbiamo studiarla bene!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sì, il caffè freddo e le bevande alla frutta ci stanno! Ma quanto ti hanno preventivato?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh ottimo! Era un fornitore della tua zona? Cosa avevi incluso?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non più di 400€, contando che non abbiamo alcol e cibo… viceversa concordo con te
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ho visto… ma così è un po’ fuori budget per noi 🙃
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hanno dei prezzi folli... Io non spenderei più di 300/350 € ma mi rendo conto che i prezzi sono molti alti per un servizio del genere... E se chiedessi al parroco se potete allestire un tavolo e chiedi a un bar vicino se possono farti questo servizio?

    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 300 è più che sufficiente!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 350€
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2023 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho previsto rinfresco post cerimonia soprattutto perché la location dopo dista circa 45 minuti...sono però anche da indecisa , mi piacerebbe un sorbetto o granite ma il bar nn fa granite 🙄
    Dite di puntare su del caffè freddo se no? O frutta?
    Noi avremo cerimonia alle 16...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione