Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa VIP Giugno 2014 Latina

Rinfresco prematrimoniale

Katia, il 27 Luglio 2013 alle 15:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Belle mie,

AIUTOOOOOOO

Abbiamo deciso io e fm, di organizzare il sabato prima del matrimonio un rinfresco in agriturismo, a mò di buffet, per invitare tutte quelle persone che ci farebbe piacere avere, ma causa spese, non riusciamo ad invitare al Ristorante.

Ora però il dubbio è questo: Cosa scriviamo nellInvito?

RINFRESCO MATRIMONIALE

e poi?????... Siamo lieti .... Mi aiutate???

Vi bacio

25 Risposte

Ultime attività da Mariagrazia, il 5 Agosto 2013 alle 15:01
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al mio matrimonio il taglio della torta è stato fatto alle 18.00, e poi siamo rimasti fino a dopo mezzanotte ...

ecco perchè mi sono permessa di dirtelo Smiley smile

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Significa che generalmente dopo il taglio della torta si rimane ben poco, a meno che non si faccia un vero e proprio rinfresco, e non mi sembra carino far venire le persone per un'ora..

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma al tuo matrimonio il taglio della torta nn ci sarà? Che vuol dire che i camerieri devono retate di più?

quando mi sono sposata io ho invitato alcune persone alla sera, per il taglio torta e buffet di frutta e dolci ed ho concordato con la location un prezzo di 30 euro a testa in cui c'era incluso anche un buffet di salato per quando c'erano i ballo e i canto, dopo la torta!

cmq se preferisci il buffet pre matrimonio ben venga la vostra scelta :-)scusa per tutti gli errori di ortografia ma nn capisco come mai dal telefono nn mi fa più selezionare le parole da correggere

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi costerebbe molto di più per il fatto che oltre a un pezzo base per quegli invitati dovrei pagare anche i costi della location, nel senso che i camerieri dovrebbero restare di più, e hanno un costo, e in più farei solo la torta? Nemmeno un piccolo rinfresco? Non so, mi sembra peggio.. Smiley sad

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se mi permetto, non conosco i costi di un ricevimento in agriturismo, ma non sarebbe carino invitare le persone il giorno del matrimonio per il taglio della torta? magari puoi metterti d'accordo con la location

così potresti davvero festeggiare con loro il tuo matrimonio, e potrebbero gioire con voi ...

il pre-matrimonio sinceramente nn mi entusiasma

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, questi li avevo già preventivati, al di là del rinfresco Smiley heart

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo Smiley tongue troppo carino!!! Complimenti per la scelta della bomboniera.

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guardali Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    Più i confetti

Sacchettino per rinfresco

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I vasetti di miele con lo spargimiele piacciono tanto, quindi saranno graditissimi.

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non credo che farò segnaposto e le bomboniere le farò diverse, a loro darò quelli che avevo già deciso, ovvero dei sacchettini. Sono piccoli vasetti di miele con lo spargimiele, l'etichetta con Katia & Domenico ringraziano 28 Giugno 2014 e i confetti..

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rinfresco di matrimonio secondo me va bene. Io scriverei prossimo (mi piace di più rispetto ad imminente). Beh sotto scriverei I futuri sposi K & D. Anche per loro hai preparato dei segnaposto? darai le stesse bomboniere per gli invitati al ricevimento nozze o ne hai preparate altre?

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da sposa mi vedranno vestita se vorranno venire in chiesa, nello stesso ristorante dove faccio il pranzo costerebbe davvero troppo, e inoltre dovrei pagare anche le persone che rimangono dal pranzo, che però non mangerebbero nulla. Qui generalmente si usa fare un rinfresco prima, poi quelle stesse persone verranno in chiesa il giorno del matrimonio. Noi a pranzo già siamo 120, invitare anchen gli altri sarebbe stato impossibile..

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo lo stesso problema, abbiamo un budget limitatissimo e non sappiamo come fare.

Xò il rifresco prima della cerimonia non mi pare proprio carino, manco ti vedono in abito da sposa! Fallo dopo, la sera, dopo la cerimonia e dopo il pranzo, nell'invito puoi scrivere:

"Verso le ore xxx vi aspettiamo per un rinfresco presso il ristorante xxxx. E' gradita conferma"

La mia idea è questa, il mio fm non condivide molto perché sono cmq soldi da spendere... vediamo...

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea sdarebbe più o meno,

molto orientativamente questa: scrivere RINFRESCO DI MATRIMONIO

e sotto Siamo lieti di festeggiare con voi il nostro prossimo (o imminente) Matrimonio,

Vi aspettiamo presso ..... alle ore ....

Gli Sposi K & D

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quali sono queste soluzioni carine? Sono curiosa Smiley winking Raccontaci

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, ho trovato un paio di soluzioni carine Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo preparerei simile a quello dell'invito al ricevimento nunziale, ovviamente specificando giorno, orario e location diversi. L'invito scritto sarà una pura formalità in quanto voi sposi avrete già avvisato tutti verbalmente e dato le informazioni necessarie.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Ottobre 2013 Rieti
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io ho il tuo stesso problema, ho risolto facendo una cena a buffet la sera del matrimonio (mi sposo la mattina e a pranzo saremo molto pochi)... sugli inviti scriverò la data e ora della cerimonia e che saremo lieti di averli ospiti alle ore .... presso... per la nostra festa di matrimonio!
    Spero ti possa essere di aiuto
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No io in realtà ho sentito molte fare il rinfresco tipo per il vicinato o per gli amici dei genitori che non si possono invitare. Diverse mie amiche lo hanno fatto e in Sicilia, (io sto a Roma eh, ma ho una cugina siciliana che si sposa ad agosto) si usa spesso.. Non so, ci penserò.. Grazie Smiley winking

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! anche a me nn piace cm idea...o si invitano o non si invitano e basta....

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno a me piace molto idea infatto stavo pensando a cosa suggerirti di scrivere nell'invito, ma non mi viene in mente nulla!

Invita queste persone solo in chiesa e bon!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katia, nemmeno a me piace l'idea ( io difatti ho invitato tutti ). Ma onestamente la tua idea è la prima volta che la "sento", cosa diversa è la proposta che ti ho scritto, dove diverse sposine l'hanno adottata tranquillamente Smiley smile

POi, decidi tu....

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al taglio della torta mi pare ancora peggio, non mi piace, proprio della serie alla fine fin ìe fin e.. no??

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katia, personalmente non mi fa impazzire come idea......avete pensato di invitarli al taglio della torta?!?!?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione