Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia Alessandra
Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso

Rinfresco prima della cerimonia :)

Giulia Alessandra, il 3 Novembre 2019 alle 17:04 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Ciao a tutti Smiley smile
Dalle nostre parti si usa fare un piccolo rinfresco a casa dei genitori degli sposi prima della cerimonia. Noi abbiamo deciso di farlo direttamente in location (e così da avere tutti gli invitati lì sia i miei che i suoi), così da averlo come punto di riferimento per parcheggiare le macchine senza problemi e per altri problemi logicistici. Finito il piccolo rinfresco, circa 30 minuti prima, arrivano le navette per il municipio (che si trova in collina e quindi è difficile parcheggiare). La mia domanda è questa, qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Potremmo fare già un entrata d'effetto in location oppure cosa si potrebbe fare? Non vorrei lasciare gli ospiti da soli ed insomma vorrei vederli anche prima ma sarebbe inevitabile che il fidanzato mi veda... Smiley smile

18 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 4 Novembre 2019 alle 00:06
  • Flavia
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace molto come idea far andare gli invitati prima in location, da noi si sta usando fare un rinfresco fuori la chiesa dopo la cerimonia
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai secondo me un modo riesci a trovarlo ♥️
    Ah volevate anche voi il 16 maggio??
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io inizialmente volevo fare il rinfresco al bar e arrivare direttamente in chiesa.. ma il truccatore me l’ha sconsigliato... mi ha detto che i momenti prima della cerimonia sono molto frenetici e c’è bisogno soprattutto della mamma attorno!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, in realtà io lo sapevo già che c'era questa usanza e sicuramente lo faranno anche qui da me, ma per ora di tutte le persone che ho sentito e visto sposarsi, non l'ha mai fatto nessuno. Personalmente, non credo di riuscire a gestire le persone anche dall'agitazione 😅
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorrei rovinare l'effetto sorpresa del vestito e tutto per il fidanzato... vediamo che si riesce a fare Smiley smile
    Sai alla fine abbiamo dovuto spostare la data, ci piaceva il 16 maggio come a te, ma alla fine il comune non era libero mannaggia e alla fine siamo slittati al 13 giugno... Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Smiley smile ma che bella idea hanno avuto i tuoi... Ecco vedi regione che vai usanza che trovi... In realtà non sono così sicura che sia una tradizione da noi del rinfresco, ma l'ha fatto una mia cugina e mi fido lol
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Pensavamo di "scambiarci" i testimoni, lui arriverebbe in macchina con il mio testimone ed io arriverei in macchina con il suo, con una bella macchina d'effetto diciamo... Smiley smile poi effettivamente la parte della logistica ed il trucco, parrucco sarebbe un po' complicata ma ci sono tutti questi mesi davanti appunto per affinare il piano
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco sembrava molto facile a dirsi... vedi tutta questa parte della logistica e al preparaggio non ci avevo mica pensato. Mi era sembrata l'opzione più semplice, ma vedo che è in realtà è più complicata. Per fortuna abbiamo iniziato a pensarci ora xD
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2020 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultimo molto carino e di forma moderna
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello evviva le amiche del cuore... Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo me è meglio che Vi vediate direttamente dopo in chiesa
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qui da noi non usa fare il rinfresco e io credo che non lo farò. In casa avrò i miei genitori, mio nonno che abita con loro e, penso, mia sorella con mio nipote (ma da qui al 21 Giugno può darsi che sia anche diverso). Un po' di via vai di persone ci sarà, tra fotografo, truccatrice e chi mi metterà il vestito, quindi non ci sarebbe modo e maniera di gestire anche un rinfresco. L'unica cosa che farò, e che è stata fatta per il matrimonio di mia sorella l'anno scorso, sarà quella di mettere un tavolo ben ornato con i sacchettini e dei pasticcini/stuzzichini e del prosecco nella tabaccheria dei miei genitori, così, se ci sarà qualche cliente che ci farà un pensiero, verrà "ringraziato" in quel modo: mangiando e brindando come piace a noi!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace molto come idea.. anche noi faremo un rinfresco nelle rispettive case... io sarò rinchiusa nelle camere per finire di prepararmi e i miei riceveranno gli ospiti.. io mi farò vedere gli ultimi minuti prima che partano per la chiesa... i tuoi come faranno ad essere da te mentre ti prepari e anche alla location? Arrivi in location con un altro abito ma già truccata e pettinata? E poi quando ti vestirai? Mi sembra tutto molto complicato...
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!! Io ho una sorella e tre fratelli non avrei mai potuto scegliere uno di loro mi faceva male scegliere fra loro e quindi amica del cuore 💓
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrò poche persone a casa, ci saranno i miei, mio fratello e la sua famiglia... pensa mio nipote è il mio testimone!
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione anche io sono agitata ed è anche per questo che non vorrei ci fosse via vai di parenti per via del rinfresco xD quella dell'abito è una bella idea... Smiley smile
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voglio poche persone intorno solo quelle di casa ❤️ E la mia testimone e la sua mamma
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti utilizzare un abito diverso da quello della cerimonia in modo da non rovinare la sorpresa... io personalmente non faccio nulla del genere non mi preparerò a casa ma in una stanza di un b&b che non saprà nessuno il nome eccetto mia madre e mio padre perché sarò già agitata e voglio il minor numero di persone possibili 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione