Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo TOP Maggio 2014 Roma

Ringraziamenti per i regali

Aldo, il 7 Agosto 2012 alle 07:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Buongiorno!

Iei nei discorsi è capitato l'argomento regali e i ringraziamenti.

Ho fatto un po' la faccia da punto interrogativo perchè non avevo mai pensato a quest'aspetto, considerando che nessuno mi ha mai "formalmente" ringraziato per i regali che ho fatto nei vari matrimoni.

Quale sarebbe la procedura corretta per il ringraziamento?

Quando andrebbero ringraziati?

13 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 8 Agosto 2012 alle 09:53
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il galateo vorrebbe un biglietto inviato agli invitati con i ringraziamenti scritti a mano richiamando anche il regalo ricevuto. Spesso, per comodità, il ringraziamento è inserito nelle bomboniere con un bigliettino stampato.

Non amando i biglietti fatti in serie, noi invieremo agli invitati un bilgietto accompagnato da qualche riga di ringraziamento e una foto nostra con loro insieme. ;-)

In alternativa si può ringraziare a voce il giorno del matrimonio quando si allontanano, ma per esperienza, quando inizia ad andare un invitato vanno tutti e nel flusso in uscita si finisce per essere "ciucchi" rischiando di dimenticare qualche "grazie! ;-)

• Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me i bigliettini di ringraziamento me li ha proposti la tipografia,ma nessuno mi ha mai spedito qualcosa del genere.optero' per una bella telefonata post ricevimento,mi sembra piu' diretta anche se meno chic.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le bomboniere o i sacchettini non rappresentano già un ringraziamento??? io non ne avevo mai sentito parlare... quante cose si scoprono!!!! se deciderò di farlo opterò per una cartolina da Mauritius!!! Vintage e originale!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho mandato dei biglietti con su scritto "Grazie per aver partecipato all'alba del nostro lungo giorno"

• Rispondi
  • Melisa
    Super Sposa Settembre 2012 Parma
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito i biglietti di ringraziamento ma io preferisco fare una semplice telefonata o passare a casa perchè spedire il biglietto lo trovo un pò "freddino" come procedura anche perchè non tutti i regali o le persone sono uguali

• Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso k il ringraziamento debba essere fatto a fine giornata,di persona,quando si da la bomboniera Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi man mano che ci arrivavano i regali ringraziavamo di persona

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non abbiamo mandato i biglietti dopo il matrimonio come si dovrebbe... ma ringraziato tutti ogni volta che ci portavano i regali a casa, ringraziati nuovamente il giorno del matrimonio e per gli invitati non intervenuti ovviamente una telefonata, anche se come dici tu non tutti lo fanno quando fai un regalo... ma il mondo è bello perchè è vario!

figurati che due gioni fa hanno portato due regali a casa dei miei anche dopo una anno... ho telefonato per ringraziare stop!!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2012 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi probabilmente invieremo il biglietto di ringraziamento con cartolina del viaggio di nozze, oppurre solo cartolina!

Non ho mai ricevuto biglietti di ringraziamento ma secondo me è uno gesto carino ed elegante!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto la lista in agenzia di viaggio. Mano mano che mi fanno il report con le quote versate mandiamo una mail di ringraziamento!

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era nella lista delle cose da fare... io ho comunque chiamato tutti per ringraziare..ma il bigliettino del ringraziamento sarebbe stato una caso carina..

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già un passo in avanti....

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo il matrimonio andrebbero mandati bigliettini di ringraziamento, entro 2 mesi circa! Ovviamente noi non l'abbiamo fatto. Abbiamo baciato e ringraziato tutti li per li e poi abbiamo mandato email di ringraziamento! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione