Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Giugno 2016 Milano

Ringraziamento genitori e dilemma suocera

Vale, il 15 Gennaio 2016 alle 19:07

Pubblicato in Ricevimento di nozze 79

Ciao ragazze, volevo un vostro consiglio. I miei genitori ci stanno aiutando sia economicamente per il matrimonio, sia consigliandoci ed aiutandoci. Idem per la casa. Fm invece non ha quasi rapporti con la madre, se non alle feste comandate siccome lei non si preoccupa minimamente del figlio, mentre...

Ciao ragazze,

volevo un vostro consiglio.

I miei genitori ci stanno aiutando sia economicamente per il matrimonio, sia consigliandoci ed aiutandoci. Idem per la casa.

Fm invece non ha quasi rapporti con la madre, se non alle feste comandate siccome lei non si preoccupa minimamente del figlio, mentre il padre non c'è da tantissimi anni. Lei non ci ha quindi mai aiutati e noi non le abbiamo mai detto nulla della preparazione del matrimonio, perchè se ad una madre interessasse sapere come procedono i preparativi potrebbe anche mandare un sms.

Fm si è molto affezionato ai miei che lo trattano da figlio ed anzi tra me e lui scelgono sempre lui ahah.

Avevo pensato magari durante il ricevimento di ringraziare i miei genitori a parole e dandogli un regalo da parte nostra, ma non vorrei scatenare un caso di stato con la suocera che parla sempre a vanvera e non capirebbe il perchè del nostro gesto.

Premetto subito che qui non si parla di brutto rapporto con la suocera per i soldi, ma di come non considera quasi il figlio.

Voi che fareste al mio posto?

79 Risposte

• A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non riesco a capire come può un genitore far sentire il proprio figlio escluso dalla propria vita, non farlo sentire parte integrante... Anche il mio ex fa così con i nostri figli e non riesco a dare un senso. Io senza di loro o senza condividere con loro non farei niente di importante.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto sentire queste storie..non capisco come una madre possa comportarsi così con un figlio..cmq secondo il mio parere sarebbe meglio evitare di fare i ringraziamenti pubblicamente x non far ingelosire la suocera ke pur avendo torto ci rimarrebbe male vedersi esclusa (si meritava quello veramente) xo x evitare ke faccia qualche sceneggiata io mi comporterei così!!! Ti faccio tanti auguri! Un bacio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione delicata...se vuoi prevenire "incidenti diplomatici" ti conviene evitare i ringraziamenti espliciti... perché alla fine sicuramente tua suocera ci rimarrebbe male e, pur avendo torto marcio, potrebbe cogliere l'occasione x litigare. È il vostro matrimonio, dovete essere non solo felici, ma anche sereni.. senza rischi di sceneggiate Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si..Sai se fosse stata solo maleducata o impicciona avrei provato a darle una possibilità. .Ma una che ignora il figlio e da piccolo lo ha fatto sentire inadatto come si fa a volerla far entrare nella propria vita?Non so io ho un tipo di famiglia proprio diversa e quando vedo queste situazioni rimango allibita..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X evitare qualsiasi disguido datele il regalo a parte non durante il matrimonio.Spiegatele il motivo tranquillamente
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte noi giovani siamo esagerati e misuriamo anche le virgole, però a volte certe suocere ce la mettono tutta per non farsi adorare...
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..ci manca solo che la sento commentare che la caccio dal ristorante!
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ancora capire come esistano persone senza cuore cosi sai..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora lascia stare ringrazia chi vuoi e fregatene di tutto!!!!!Smiley kiss
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido anche io. Dopo ciò che i tuoi fanno per voi si meriterebbero davvero un bel gesto ma se lo fate in privato capirebbero comunque benissimo, in più non dai modo a tua suocera di crearvi fastidi.
    • Rispondi
  • Ana5.9.16
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Ana5.9.16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Anna Sara.. se tua suocera parla a vanvea, meglio non darle modo di farlo!
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso non lo capirà mai sai....Certo noi saremo sicuramente felici quel giorno e non ci faremo condizionare da lei..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sono le cose che si rimpiangeranno nella vita se mai se ne accorgeranno!!! Non fatevi rovinare questo giorno da nessuno!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Privatamente sarebbe meglio
    • Rispondi
  • Jaja
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Cuneo
    Jaja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking giusto io sn d'accordo con te Anna Sara...è la miglior cosa da fare...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto non ringraziarei i miei genitori pubblicamente specialmente per evitare sceneggiate...se mai in privato dopo il matrimonio li farei un bel regalo...
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

purtroppo sai comportarsi correttamente con una persona che non lo è non è facile..ma lo farò x il quieto vivere di quel giorno. tanto poi chi si è visto si è visto!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei in privato solo con i tuoi...
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai ragione!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

da noi tutti sanno la situazione che ci sta dietro..ma siccome so che lei non ci arriva farebbe casini!

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

davvero una brutta situazione..ringrazio Dio di avere una famiglia con dei principi.

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

perchè non hanno un cuore secondo me..lui infatti non vuole nemmeno andare a casa di lei a prepararsi ed arriverà con gli amici..

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace non poter fare qualcosa x loro che x noi danno l'anima davanti a tutti, solo perchè lei non capirebbe proprio essendo cattiva..

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo saranno comunque. ..anche se glielo darete a soli
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

purtroppo sono 22 anni che è assente con lui ed io amando il mio fm non accetto questo suo comportamento, non penso si possa recuperare un rapporto. lui ci ha sofferto già troppo..

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quello è vero che non serve che nessuno lo sappia..ma era x fare qualcosa x cui sarebbero stati felici. non sono una che parla molto delle sue emozioni.

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se fossi cattiva come la suocera non ci avrei mai pensato a farlo...

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella cena fuori tra di voi, prima delle nozze.. secondo me è più carino e corretto.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalli in privato Smiley smile sembra brutto dirlo cosi,ma se la suocera non si interessa minimamente,ricambia con la stessa moneta.
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era un pò la mia idea, per gli stessi motivi... ma sinceramente ancora non ho deciso, perché poi scatenerei le curiosità di gente che non ne sa nulla e non mi va
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2018 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete farlo in privato!Smiley smile
    • Rispondi
  • Rurù
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rurù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank'io t consiglio di ringraziarli in privato...al max se pr ci tieni tnt a ringraziarli in pubblico al ricevimento puoi fare un ringraziamento generale citando "tutti coloro ke vi hanno aiutato" snz scendere nello specifico...loro capiranno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione