Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Giugno 2016 Milano

Ringraziamento genitori e dilemma suocera

Vale, il 15 Gennaio 2016 alle 19:07

Pubblicato in Ricevimento di nozze 79

Ciao ragazze, volevo un vostro consiglio. I miei genitori ci stanno aiutando sia economicamente per il matrimonio, sia consigliandoci ed aiutandoci. Idem per la casa. Fm invece non ha quasi rapporti con la madre, se non alle feste comandate siccome lei non si preoccupa minimamente del figlio, mentre...

Ciao ragazze,

volevo un vostro consiglio.

I miei genitori ci stanno aiutando sia economicamente per il matrimonio, sia consigliandoci ed aiutandoci. Idem per la casa.

Fm invece non ha quasi rapporti con la madre, se non alle feste comandate siccome lei non si preoccupa minimamente del figlio, mentre il padre non c'è da tantissimi anni. Lei non ci ha quindi mai aiutati e noi non le abbiamo mai detto nulla della preparazione del matrimonio, perchè se ad una madre interessasse sapere come procedono i preparativi potrebbe anche mandare un sms.

Fm si è molto affezionato ai miei che lo trattano da figlio ed anzi tra me e lui scelgono sempre lui ahah.

Avevo pensato magari durante il ricevimento di ringraziare i miei genitori a parole e dandogli un regalo da parte nostra, ma non vorrei scatenare un caso di stato con la suocera che parla sempre a vanvera e non capirebbe il perchè del nostro gesto.

Premetto subito che qui non si parla di brutto rapporto con la suocera per i soldi, ma di come non considera quasi il figlio.

Voi che fareste al mio posto?

79 Risposte

• L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeh diciamo k anche io mi trovo nella stessa situazione, molto complicata
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io queste cose non le capirò mai!!!! È un giorno felice perché le persone non riescono a mettere da parte il loro egoismo almeno in quel giorno per la felicità dei figli ???? Bah che tristezza....
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo in privato così eviti anche discussioni Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di ringraziarli in privato, evitando così inutili discussioni!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema, ma nel mio caso gli unici che ci stanno aiutando (non parlo dei soldi) sono mio padre ed alcuni cari amici. I genitori di fm e mia madre se ne infischiano proprio. Io vorrei elogiare queste persone con un bel discorso e regalo ma credo che alla fine lo farò in privato
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi dispiace. Ma se magari con un gesto carino si potrebbe risolvere,in questo modo non credo sia possibile.
    • Rispondi
  • Ingrid
    Sposa Saggia Giugno 2016 Asti
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè sono nella tua stessa situazione Smiley cry Addirittura la madre del mio Fm non vuole manco partecipare al ns matrimonio ..perché odia i parenti da parte del marito..Smiley ups spero che almeno il padre ci dia una piccola mano .. non per altro.. ma chi paga in ogni situazione è solo la mia famiglia. Per carità i miei genitori sono benestanti e adorano il mio compagno...ma credo che una piccola mano ..La sua famiglia possa anche darla! Comunque tesoro se vuoi un consiglio..al tuo dilemma. . fallo in privato. .ed il gesto assume anche più valore ..che se non manifestato anche a gente che con voi non condivide la quotidianità!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn d accordo con te Elena
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo darei in separata sede. L' importante è il gesto e non che tutti lo sappiano
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2016 Potenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ringraziarei privatamente un gg diverso . .eviterei di entrare così in malo modo in una nuova famiglia anche se assente
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma guarda che non si parla di soldi..si parla di lei che non si interessa del figlio è diverso.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io eviterei, per non creare frizioni soprattutto fra tuo marito e sua madre, e anche per non mettere in una posizione scomoda i tuoi genitori, che, pur avendo solo meriti, potrebbero attirarsi le antipatie della consuocera. Ringraziateli in privato.

• Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un ringraziamento in privato
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non sarebbe un gesto molto carino anche davanti a tutti non mi sembra proprio il caso. Ma magari la suocera e' solo più' introversa e non le va di darvi fastidio, e non e' bello escluderla solo perche' non partecipa economicamente al vostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei notare la differenza di comportamento invece...ke ti frega!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione