Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Super Sposa Dicembre 2018 Como

Rinnovo promesse

Manu, il 24 Luglio 2026 alle 06:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte. Mi sono sposata 8 anni fa e le mie nozze sono state rovinate dai parenti di mio marito purtroppo. Ho molti brutti ricordi. Mi sono ripromessa che al decimo anniversario avremmo creato uno scambio promesse solo io e lui, magari in una spiaggia all'estero, con un vestito molto piu bello (dato che sono dimagrita molto) per avere delle foto in cui guardare solo noi due e non brutti ricordi.
Io però non so da dove iniziare...
C'è qualcuna che lo ha fatto o conosce qualche organizzatore di matrimoni?

10 Risposte

Ultime attività da Cristine, oggi alle 14:05
  • Cristine
    Sposa Principiante Giugno 2026 Lecce
    Cristine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea! Io sono della tua stessa idea, troppi parenti rovinano i bei matrimoni. Scappare da tutti e rinnovare le promesse, solo voi due è un sogno! Potreste andare dove batte il vostro cuore, la meta di un viaggio che vi ha lasciato un bel ricordo e soprattutto sarebbe fantastico che ogni dettaglio lo curaste insieme, vi lascerà il più bello dei ricordi. Ancora complimenti
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile che bella idea rinnovare le promesse, potresti farlo letteralmente ovunque ed invitare solo chi vuoi, incluso solamente voi due Smiley heart Potreste magari andare nel vostro posto preferito o in quello che, negli anni, vi ha lasciato il maggior numero di ricordi felici e scambiarvele di nuovo Smiley ring oppure se vuoi che ci siano anche amici e parenti, potresti scegliere qualcosa di più vicino a casa, poi per il resto dipende anche da che tipo di "cerimonia" desiderate, se una cosa intima e semplice o se di nuovo un matrimonio celebrato etc etc

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Luglio 2026
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi farlo sulla spiaggia l’italia è piena di bellissime spiagge, ma se proprio vuoi uscire dall’italia ti consiglierei il portogallo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tantissimo per quanto accaduto....
    E ti auguro un grosso in bocca al lupo per il rinnovo delle promesse🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Luglio 2005 Catanzaro
    EsmeGraham ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Kuulostaa siltä, että teidän kymmenvuotispäivästänne voisi tulla todella merkityksellinen hetki – ei vain uusi juhla, vaan mahdollisuus luoda sellaisia muistoja, jotka tuntuvat aidosti teidän omiltanne. Monet parit järjestävät juuri tällaisia kahdenkeskisiä lupauksenvaihtoseremonioita myöhemmin avioliiton aikana.

Aloittaisin miettimällä ensin paikkaa ja tunnelmaa: haluatteko rauhallisen rantaseremonian, pienen valokuvaajan kanssa tehdyn matkan vai jotain hieman järjestetympää. Sen jälkeen kannattaa etsiä paikallinen hääsuunnittelija kohteesta, johon haluatte mennä, koska he osaavat hoitaa luvat, paikat ja käytännön asiat.

Ja mielestäni on ihanaa, että haluatte keskittyä vain teihin kahteen. Tällainen päivä voi olla juuri se uusi alku ja kaunis muisto, jonka ensimmäinen hääpäivä ei saanut olla.

• Rispondi
  • Karen
    Sposa Novella Agosto 2026 Genova
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto una cerimonia stupenda alle Maldive! Prenotando sul sito dell'Alpitour! Se vuoi una cosa romantica ed unica te lo consiglio vivamente..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante Maggio 2027 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sto x sposare all estero
    Anzi dall altra parte del mondo
    Tu hai già qlke idea di meta
    • Rispondi
  • Ismail.
    Sposo Novello Luglio 2026 Isernia
    Ismail. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come stai? Spero che tu stia bene. Mi è dispiaciuto molto sentire questa cosa. Posso chiederti per quale motivo il tuo matrimonio è finito? Cosa è successo?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è una bellissima idea. Non per "cancellare" quello che è successo, ma per regalarvi un ricordo nuovo che parli solo di voi. Io partirei dalla scelta del posto che vi emoziona di più e poi potete organizzare un rito simbolico, celebrato anche da un amico oppure da un progessionista, e poi magari un bel rinfresco con le persone a voi care. Ti auguro di realizzare esattamente la giornata che avete sempre desiderato. ❤️

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Se non hai un bel ricordo del matrimonio, ci sta rifare una cerimonia per voi.
    Il rinnovo delle promesse non ha nessun passaggio burocratico o legale da soddisfare, quindi potete chiedere al vostro parroco che potete scegliere con lui una data in cui durante la messa lui benedice le fedi e voi rinnovate le promesse. Altrimenti fare un rito simbolico come e dove più lo preferite, celebrato da chi volete (non ha valore legale quindi non vanno presi accordi con comuni o altro) in cui rinnovare il vostro impegno e poi un pranzo o cena e musica Smiley smileNon servono wedding planner o permessi o altro...essendo una vostra festa personale potete gestirla come volete. Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione