COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Caterina
Sposa Abituale Settembre 2020 Parma

Rinnovo promesse o anniversario matrimonio?

Caterina, il 8 Giugno 2021 alle 22:38 Pubblicato in Neo-spose 0 8
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte le spose di questo sito!
Per chi ha già fatto il grande passo , magari da qualche anno, chiedo con curiosità se ha mai pensato di rinnovare le promesse a distanza di anni o di celebrare l' anniversario di nozze magari con una "seconda festa di matrimonio"?
Soprattutto alle spose, come me, che si si sono maritate durante la pandemia, vi verrebbe voglia di rifare una festa senza tante restrizioni? Grazie per le vostre risposte

8 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 9 Giugno 2021 alle 09:42
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente. C’è bisogno di allegria e leggerezza 😘🥰😍
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Grazie cara!!! E auguri per il cucciolo d’uomo 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    Ciao Elisabetta, anche tu mi fai sentire meno sola nella mia folle scelta di risposarmi😂 bella l'idea di rinnovare le promesse ogni 5 anni, un po' come quando scade un contratto di lavoro e si rinnova!! Ahahah, scherzi a parte penso che dovrebbe essere un po' la normalità potersi sposare ogni volta che lo si desidera, senza spendere una barca di soldi ma facendo qualcosa di più semplicei! Basta vestirsi eleganti o d'indossare l'abito (che emozione io quello bianco ce l'ho ancora nell'armadio con tanto di cartellino) e fare una serata con pochi amici. Intimo! Che bello ti copierò 😉
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    Ciao M.Laura, be' direi che avete ancora molto da festeggiare!! Bravi. Noi l'anno scorso abbiamo fatto prima rito civile il 18 giugno e poi religioso il 19 settembre con festa, mentre viaggio di nozze siamo stati a Roma una settimana! Per me era la prima volta quindi il viaggio mi rimarrà impresso. Ora abbiamo un bimbo piccolo, chissà che tra qualche anno appunto ci verrà voglia di fare un bel viaggetto serio a tre 👪... Auguri per tutto
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    Ciao Alessia! Son contenta di sentire che c'è qualcun altra oltre a me che ha intenzione di replicare il matrimonio, non sono l'unica matta allora!😂 Scherzi a parte come giustamente pensi anche tu ci sono diversi invitati che non sono potuti venire al matrimonio causa covid e mi sembrava carino dare loro la possibilità di festeggiarci offrendo un buffet e fare una serata insieme, giusto un ritrovo con gli amici/ partenti più stretti che non sono stati presenti il giorno delle nostre nozze! Senza contare che molti di questi hanno fatto anche il regalo ...Insomma, la mia idea era trascorrere giusto per l'anniversario (19 settembre) un pomeriggio prima con qualche scatto fotografico (dove finalmente potrò mettere l' abito bianco cui ho dovuto rinunciare per una serie di motivi)🤩 e poi fare serata con aperitivo - buffet massimo 20 persone (ora abbiamo un bimbo di 5 mesi sarà un po' complicato...). Però vorremo provarci😉!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Caterina,
    Presente!!
    Noi ci siamo sposati lo scorso ottobre in chiesa facendo il pranzo con il limite delle 30 persone e rifaremo uno scambio di promesse con festeggiamenti il 4 settembre di quest'anno!Lo facciamo per una serie di motivi: il primo in assoluto è che i miei suoceri vivono in Svezia e lo scorso anno ci hanno potuto seguire solo via Zoom. Ci sembrava giusto organizzare qualcosa per loro, quindi prima del pranzo faremo uno scambio di promesse o qualcosa del genere, non abbiamo ancora le idee chiare.Inoltre tutti gli invitati originari ci hanno mandato un regalo perciò ci sembrava davvero brutto non festeggiare con loro.Avendo tantissimi invitati che vengono da lontano avevamo due scelte: festeggiare a gruppi andando noi a trovare loro, oppure organizzare nuovamente un ricevimento di matrimonio...abbiamo optato per la seconda che ci sembrava meno complicata r più emozionante per tutti. Poi io non vedo l'ora di indossare nuovamente il mio abito bianco!!!! 🥰Certo che se da qui a settembre dovessero cambiare le regole anti covid penso che cancelleremmo definitivamente l'evento e frsteggeremmo a gruppi quando ce ne sarà l'occasione.Voi avete pensato di fare qualcosa?
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Ciao. Noi ci siamo sposati civilmente lo scorso anno e abbiamo intenzione di risposarci col rito religioso il prossimo anno 🥰 con tanto di festa e viaggio di nozze 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ciao Caterina, certo che l'abbiamo fatto Smiley shame Ci eravamo ripromessi di festeggiare in grande il nostro anniversario ogni cinque anni e nel 2016 abbiamo "rifatto" la festa di matrimonio, invitando le stesse persone nello stesso locale e indossando gli stessi abiti. Per me non è stato un problema perché avevo scelto un abito corto e colorato, per cui lo posso indossare quando voglio. E' stata una giornata meravigliosa. Quest'anno, purtroppo, non ce la faremo a organizzare nello stesso modo il decimo anniversario perché, tra covid, zone rosse e incertezze varie abbiamo preferito lasciar perdere... a questo punto preferiamo aspettare il 2022 per festeggiare il 10+1 con maggiore tranquillità (si spera Smiley amazing ). Però sicuramente le "seconde feste di matrimonio" sono un'ottima iniziativa... e anche le terze, le quarte, le quinte... Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti