Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Maggio 2018 Palermo

Rinunciare al nostro matrimonio mi fa stare male!

Maria, il 24 Agosto 2017 alle 10:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao ragazze mi sposo fra 9 mesi..tutto pronto aspettiamo solo quel giorno. Lo abbiamo sognato tanto e dopo tanti sacrifici e soprattutto tanta distanza perché il mio lui lavora fuori da parecchio tempo,stiamo coronato il nostro sogno. Il punto è: il mio lui ha avuto una proposta di lavoro nella nostra città e questo ci ha riempito di immenso piacere,e felicità abbiamo perso troppo tempo a star lontani, e tutte le volte che riparte e un pugno al cuore, adesso sarebbe perfetto stare insieme nella nostra citta, con le nostre famiglie e brutto vederlo ripartire perché non sappiamo mai quando ci rivedremo, ma se così fosse e quindi tornerebbe nella nostra città dovremmo rimandare il nostro tanto sognato e atteso matrimonio perché lo stipendio e piu basso e quindi non potremmo affittare casa visto che ancora cerco lavoro,dovremmo affrontare le spese di ristrutturazione casa del nostro appartamento di famiglia ma non possiamo affrontare entrambe le spese matrimonio-casa nello stesso anno ...dovremmo rinunciare a sposarci e questa cosa mi fa stare male, gli ho messo troppo cuore troppi sogni in quel giorno, sono confusa e triste x questo! Il nostro sogno catapultato ancora lontano da noi! Voi che mi consigliate? Ps. Scusate il papiro.

18 Risposte

Ultime attività da Simo, il 13 Giugno 2018 alle 09:23
  • Simo
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te.
    Una cosa alla volta.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2018 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze x i messaggi di forza e x i vostri consigli... spero tanto di farcela x entrambe le cose. Non demordo i miei sogni sono forti!! Teniamo duro aspettiamo un po magari il tempo troverà la soluzione da solo.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dedicherei alla ristrutturazione della casa e poi con calma mi sposerei e nel frattempo, a casa finita potreste convivere e ricominciare a risparmiare per organizzare un matrimonio come si deve
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in nove mesi ne cambiano di cose. Non rimanderei nulla, semplicemente fate un piano delle spese, stringete la cinghia, tagliate il superfluo e vedrai che ci si può sposare anche con un solo stipendio e poi appunto in questi mesi potresti trovare qualche lavoretto, accontentandosi pur di lavorare qualcosina si trova.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Marzo 2018 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso così, noi avevamo idea di sposarci già da un po'ma abbiamo aspettato un paio d anni così da avere un lavoro sicuro entrambi, finire casa ed essere in grado di affrontare le spese per il matrimonio (e della casa xk.cmq conta che ci sono sempre tasse e spese) ! Abbiamo preferito cosi altrimenti sarebbe stato veramente difficile affrontare il tutto in un solo momento! Non è una rinuncia, ma un posticipo per godersi di più ogni momento ed essere pronti!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami non ti so proprio aiutare, ma perché semplicemente non è nella mia indole organizzare un matrimonio o una casa se non si lavora entrambi. Scusami.

• Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto fate una stima di quanto sia la spesa di ristrutturazione,magari per ora potreste stare in casa cn i genitori e poco a poco sistemare casa vostra. Tagliare le spese inutili del matrimonio tipo fiori, partecipazioni, trucco e Parrucco puntando sul fai da te e cercando fornitori economici.. Io credo nn dobbiate rimandare. Le cs vedrai si sistemeranno.l importante è stare insieme. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Taglia sui fiori magari fai solo l'essenziale, io con 50€ ho avuto 2bouquet, fiori all'occhiaello, coroncine damigelle. In merceria ho preso il tulle e addobbado la macchina che mi hanno prestato. Partecipazioni ho comprato in cartoleria la pergamena k mi piaceva e mio marito ha fatto grafica e stampa, gli abiti lui lo ha preso in un outlet scontato e io cucito da una sarta con 750€ abbiamo preso entrambi. 50€ parrucco e mi sono truccata da sola, bomboniera una piccola, location abbiamo pagato con le buste e gli invitate stretti ma buoni
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati e ristrutturato casa nello stesso anno anzi in 6mesi abbiamo fatto entrambe le cose, abbiamo risparmiato, nn abbiamo avuto il lusso ci siamo accontentati se così si può dire della semplicità eliminando il superfluo. Con 10mila€ abbiamo fatto entrambe le cose tutti da soli. Io e mio marito e mio padre abbiamo spaccato muri rotto piastrelle e fatto tutto in casa. Secondo me magari ridimensionate un po', nn è la festa grossa che conta in un matrimonio ma il passo che si fa!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci rinuncerei!!! Vai di fai da te x partecipazioni, tableau, menu ecc. Che si risparmia tanto...poi non so che regalo si usa da voi, ma potreste optare x le buste cosi la sala ricevimenti viene pagata cn i regali degli invitati!!! Posticipa il viaggio d nozze..poi x gli abiti ormai in giro ci sono tanti outlet che vendono le collezioni precedenti a prezzi stracciati! Per il trucco se hai un'amica brava, potresti farti aiutare da lei cosi risparmi anche i soldi del truccatore..x le bomboniere potresti fare dei sacchettini cn i confetti..magari puoi confezionarle direttamente tu..x la ristrutturaz di casa, se siete bravi, per esempio potreste tinteggiare voi..e se inizialmente nn avete tutti i mobili, pazienza..l'importante e' il necessario!!! Spero d esserti stata d'aiuto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non rinunciarci!fai una cosina +ristretta con meno persone e cerca di risparmiare sulle cose superflue!i ssegnaposti, tableau, partecipazioni, centrotavola..puoi fare tt in casa😉 sui fiori punta a qlcosa che posta poco: edera ad esempio per decorare oppure lavanda, o girasoli..vedrai che ce la farete!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dovete per forza rinunciare al vostro sogno, potreste invece ridimensionare il budget adeguandolo alle vostre possibilità. Ad esempio restare stretti con gli invitati, creare molti fai da te, concentrarsi sull'essenziale evitando le esagerazioni etc. ti permette di avere un matrimonio con tutti i "crismi" senza però spendere una fortuna. Ti assicuro che non è impossibile, una soluzione si trova sempre!! Smiley smile

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aspettate visto la situazione già difficile e una cosa alla volta. Festa bella ma senza strafare e affitto in casa già ammobiliata. Poi piano piano si vedrà. Coraggio ragazzi l'importante siete voi e il vostro amore. 😙
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un matrimonio a basso costo così da riuscire a fare entrambe le cose Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate una cosa in pochino più risretta, magari pranzo o cena con amici o parenti più stretti e il resto al taglio della torta.. Ci sono un sacco di fai da te, se non stai lavorando al momento potresti tenerti impegnata con questo! Poi non so la butto lì l, magari posticipare il viaggio di nozze e usare i soldini delle buste per fare almeno la parte di ristrutturazione più importante.. Oppure prendere una cosa in affitto dopo il matrimonio magari già ammobiliata.. Dai forza, vedrai che ce la farete!un grosso in bocca al lupo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Toglio il superfluo dal matrimonio: segnaposto, fiori in ogni angolo, invito costosi, banchetto da 12 portate, accessori da mille e una notte, viaggio di nozze.... affittate un bilocale, non so dove abiti ti, ma nella mia città con 250€ fitti una casina graziosa in periferia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la cosa su cui devi pensare è: cosa ci renderebbe più felici? Vivere insieme tutti i giorni o vederci al matrimonio e poi vivere lontani da casa? E sono d'accordo con Eleonora, non c'è modo di tagliare un Po di spese per quel giorno?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io magari rivedrei la.lista invitati, in modo da limitare le spese e guarderei quali sono le cose superflue da poter eliminare, mi sposerei lo stesso... i lavori di casa li potreste fare dopo sposati, non credi sia possibile?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione