Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria

Rinunciare non significa perdere la felicità

Viviana, il 10 Maggio 2021 alle 16:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 5
Sento parlare spesso di rinunce. "Io ho rinunciato alla festa della promessa, all'addio al nubilato, a una data simbolica per il matrimonio, al viaggio di nozze, a cose troppo costose." Presente, anch'io ho rinunciato a qualcosa. Sono tante le motivazioni che ci guidano nelle nostre scelte (motivi di lavoro, economici, familiari, emergenza sanitaria, etc.). Rinunciare però non significa essere meno felici degli altri, o essere sfortunati, in fondo non saremo tutti degli organizzatori perfetti. Non bisogna perdere di vista il vero senso del matrimonio: se si è felici in due, credetemi, non ci sarà niente a guastare il vostro giorno, neanche il cattivo tempo! E intanto, qui sta piovendo e ho pensato un po' a tutte noi future spose, come ogni brutto ricordo verrà lavato via, la stanchezza superata alla fine dei conti. Ci vogliamo fermare davanti agli ostacoli? Andiamo oltre, perché a rimanere sono le emozioni positive, tutto il resto si cancellerà automaticamente, è un po' il nostro cuore che si autodifende dalle piccole e grandi rinunce della vita.

5 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 10 Maggio 2021 alle 22:34
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione! Queste "rinunce" ci portano all'essenzialità del matrimonio, che è la cosa più importante ovvero io e lui e il nostro sì davanti a Dio 🥰 Il resto sarà tutto un regalo!
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho rinunciato anch'io a molte cose soprattutto a causa del covid e nell'attesa tra un rimandare e l'altro ho perso anche la mia cara nonna quando ogni cosa era stata organizzata per farla partecipare (era in sedia a rotelle e malata).

    Il mio matrimonio di certo non lo sognavo in piena pandemia (come molte immagino) senza i miei nonni, senza poter condividere i bei momenti ed i preparativi con un'amica, senza potersi abbracciare e piangere, dovendo tagliare magari qualche invitato. Non volevo le mascherine al mio matrimonio, non volevo che quel giorno di festa sarebbe stato vissuto con paura.....
    Fatto sta che voglio sposarmi lo stesso. Sono felice lo stesso e non vedo l'ora di dividere la mia vita intera con il mio Futuro Marito. Smiley heart
    PS Però la pioggia no dai xD abbiamo rinunciato già a troppo mauhuahuahahuhauhuah

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con quanto hai detto... non bisogna mai perdere di vista le cose veramente importanti 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace molto quello che hai scritto, ecco perché noi ci sposeremo sabato! Avevamo programmato tutto per settembre, e quella rimarrà la festa "ufficiale" dove replicheremo la cerimonia con rito simbolico, insieme a tutte le persone della nostra vita. Ma abbiamo deciso di procedere con la cerimonia nel nostro comune, senza praticamente fare nulla, né pranzi, né festa, faremo un brindisi e questo per ora ci basta, ci vogliamo bene, questo conta!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto rinunciando alla festa, alle cose belle ma troppo costose, a degli invitati a cui tengo tanto., al viaggio di nozze. Ma purtroppo il periodo è quello che è, e non possiamo fare altrimenti.. non so se ci rifaremo o meno, perchè nel frattempo la vita va avanti e sopraggiungono altre cose.. Però in due noi siamo felici. :-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione