Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ILARIA
Sposa Novella Dicembre 2018 Livorno

Rinvio nozze, richiesta l'intera quota

ILARIA, il 21 Marzo 2020 alle 17:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Salve ragazze!

Premetto che scrivo non per me stessa, io mi sono sposata a Dicembre 2018, ma scrivo per una mia amica tedesca che aveva scelto di sposarsi in Toscana a Giugno 2020.

I futuri sposi avevano versato già un lauto deposito non rimborsabile come scritto da contratto. Fin qui tutto bene.

Ora, chiaramente il loro matrimonio deve essere rinviato se non altro perché tutti i loro ospiti sono stranieri e molto probabilmente non potranno spostarsi dalle rispettive nazioni.

Alla richiesta di rinvio il resort da loro scelto ha però detto loro che se vogliono posticipare al 2021 dovranno obbligatoriamente versare il costo TOTALE del matrimonio tra 60 giorni altrimenti perderanno completamente il deposito versato.

A me sembra profondamente ingiusto. Ho consigliato loro di rivolgersi ad un avvocato.

Qualcuna di voi sta attraversando le stesse problematiche? Come vi state comportando?

Scusate per il poema.

Ilaria



11 Risposte

Ultime attività da Stella, il 15 Aprile 2020 alle 09:16
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 😱😱😱 che si rivolgano subitissimo ad un avvocato !!!
    • Rispondi
  • ILARIA
    Sposa Novella Dicembre 2018 Livorno
    ILARIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Verdiana,
    Le passo subito il contatto!!
    Un caro saluto, Ilaria
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, Smiley smile

    mi dispiace moltissimo per la situazione che stanno vivendo i tuoi amici.

    Puoi consigliare loro di scriverci all'indirizzo e-mail help@matrimonio.com.

    Un saluto

    • Rispondi
  • ILARIA
    Sposa Novella Dicembre 2018 Livorno
    ILARIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRAZIE mille di cuore ragazze! Le ho spiegato che deve assolutamente rivolgersi a un legale..mi dispiace un sacco per lei perchè non parlando italiano e non essendo in Italia è molto confusa da tutta la situazione.

    Già organizzare un matrimonio non è semplice in più farlo da un'altra nazione e in mezzo a questa emergenza rischia di essere una mission impossible.

    Spero che tutte le sposine che si trovano in questo periodo di standby possano avere la migliore risoluzione presto Smiley heart


    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dille di sentire un avvocato.
    addirittura per cause di forza maggiore, come questo caso per il virus, la caparra solitamente è possibile farsela restituire completamente!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra anche ASSURDO. Il motivo per cui viene versata la quota un paio di settimane prima della cerimonia è per il numero degli invitati. Se non sai quanti vengono cosa paghi?!
    Metterei avvocato, subito.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si c e stata anche una causa stragiudiziale del codacons (che tutela i consumatori) per una coppia straniera che aveva prenotato una chiesa particolare ed aveva versato 400 euro... Matrimonio rimandato visto questo impedimento straordinario e temporaneo e non volevano restituirgli i soldi...
    Tramite il codacons li hanno riottenuti tutti...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiare la data è fattibile, posticipare di un anno non so😶
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica sta studiando come avvocato e ha contatti con avvocati. Quindi non è una notizia diretta, ma nemmeno da buttare. Lei dice che un avvocato si è trovato ad impugnare un contratto di un matrimonio rinviato al quale non volevano ridare la caparra, per cause di forza maggiore anche le caparre vanno ridate, a questo punto visto il comportamento dei ristoratori (personalmente credo vogliano intascarsi il tutto) digli di farai ridare fino all'ultimo centesimo, e se i ristoratori vorranno fissare una nuova data bene, se no cambia!!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è grave, meglio se si rivolgono ad un avvocato anche per il anticipo, non consiglierei minimamente di versare il totale del intero matrimonio

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi vogliamo spostarlo all’anno prossimo ma la location assolutamente non ci ha detto di versare un euro in più, ovviamente i costi del menù potranno cambiare da anno a anno ma il resto no. C’è una buona motivazione perché si sposta, ma devono guardare nel contratto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione