Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno

Ripartenza eventi e dubbi..

Chiara, il 16 Aprile 2021 alle 13:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Sposerò in ogni caso, ma organizzando mi sorgono dei dubbi. Pensano di far ripartire concerti, presenze negli stadi ecc., ma valutando i fatti, in 4mesi hanno vaccinato (doppia dose) solo 4,5mil di persone e l’aumento dei ritmi previsto ancora non si concretizza (e fra pochi mesi dovranno iniziare a fare anche i richiami); Inoltre speriamo tutti nell’estate, ma nel 2020 la “tregua estiva” è durata solo 2 mesi. Ad Agosto (con 30*C) abbiamo visto nuovi picchi di contagio, quindi la tregua era forse l’effetto dell’unico VERO lockdown e non della stagione!? Voi che pensate? Queste riaperture (concerti/stadi/eventi) saranno reali e mantenute o favoriranno un nuovo aumento di contagi e conseguenti richiusure anche in estate?


27 Risposte

Ultime attività da Paola, il 5 Maggio 2021 alle 01:17
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in una situazione davvero complicata!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo stanchi di rimandare!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io "l'aiuto del caldo" del caldo lo trovo una grande scemenza... Scusate in Brasile, Africa ecc non fa sempre caldo e li sono in una situazione ormai fuori controllo?!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indubbiamente.
    Infatti secondo me è auspicabile, proprio per non trovarci in una situazione di improvviso affollamento degli ospedali, studiare le riaperture.
    Comprensibilmente dopo aver messo al riparo gli over 70 e aver protetto una buona parte di over 60. Secondo i piani del Governo questo dovrebbe avvenire tra fine maggio/inizio giugno (proprio quando pare ci saranno le riaperture) .Speriamo 🙏🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ecco mi hai aiutato!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La conferenza di draghi da quello che so io è alle 15
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero difficile risponderti. Né medici né politici sanno cosa succederà. Sono solo previsioni. La mia previsione è che l'estate aiuterà soprattutto perché le attività sono tutte all'aperto...nei luoghi chiusi, in inverno, il virus circola di più... All'aperto è un po' diverso. Mettici i vaccini e una abitudine al distanziamento e al rispetto delle regole (queste ultime cose spero siano chiare a tutti) allora potremmo sperare di avere un ricevimento... Sempre rispettando tutte le regole base (mascherine, distanziamento etc) ma io mi accontenterei anche di avere i miei parenti e amici stretti con me nel mio giorno!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In verità questo mese di rosso e arancione serviva proprio per far abbassare le terapie intensive che questa volta, per la variante inglese e perché il lockdown è più “largo”, ha una discesa più lenta. Ma abbiamo ancora due settimane davanti con queste regole e le terapie intensive di svuoteranno piano piano. Il discorso che fai sarebbe pericoloso se le riaperture si fanno a cavolo e senza vedere i numeri come vorrebbe qualche politico. Per il resto se si arriva a 1000 posti occupati in terapia intensiva o meno si può far partire quel tracciamento che è vitale per la gestione del virus
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i vaccini sono l’unica vera arma.
    Ma dovremmo essere bravi a convivere rispettando le regole durante l’avanzamento della campagna vaccinale, che purtroppo non mi sembra andare molto spedito.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il tuo discorso. Il problema è uno: la tenuta del servizio sanitario.
    Verosimilmente potrebbero pure lasciare aperto se ad un ipotetico aumento del contagio non consegua un intasamento degli ospedali.
    In quel caso secondo me non c’è scampo. Comunque spero vivamente che tutto seguirà un percorso naturale di miglioramento per non fare più passi indietro.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non facciamoci la testa prima del tempo.... 🤞 se i contagi aumentano, la colpa è anche degli italiani...vedo gente fare tavolate ovunque
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che accelerino veramente.. perché ogni volta sembra che ce ne sia una con questi vaccini!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si. Pensavo anche a questo... c’è da fare i conti anche con l’aspetto economico! Però penso anche che se gli ospedali si riempono di nuovo, torniamo punto e a capo. l’economia passerà di nuovo in secondo piano rispetto alla salute? Non ne sono certa, ma penso di sì (purtroppo e per fortuna).
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non potranno chiudere anche in estate, rischiano davvero una ribellione violenta da parte dei vari settori sotto il parlamento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può essere anche questo... effettivamente all’aperto il rischio diminuisce. E tutto sta nel momento e nel modo con cui ripartiremo.
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok giustamente ci tiene sulle spine 🤣 almeno però avverte, Quando c’era Conte magari uno stava guardando la tv e compariva lui all’improvviso... sorpresaaaa 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Son rientrata da lavoro e ho acceso la tv a canale
    5 per aspettare il tg e c’era ancora la
    Fine di forum dove la tipa a rimandato a più tardi un appuntamento di forum perché primaDelle 16;30Parla draghi .. però l’orario esatto non l’ha detto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tuoi ragionamenti sono giusti e sono dubbi che mi pongo anche io... L'unico motivo di speranza è che in realtà in questo secondo trimestre sono previste il triplo delle dosi finora arrivate di vaccini, quindi spero in una forte accelerata di vaccinazioni che prima è andata a rilento perché mancavano le dosi. Ora che ci sono vedremo se saremo in grado di somministrarle e buon ritmo
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora l’analisi non è così breve ma io la penso così. Alla domanda se i cali del contagio 2020 siano stati dovuti dal lockdown o dal caldo secondo me la risposta è in mezzo . Il calo drastico era per le chiusure, il mantenimento di un contagio basso per tre mesi è dovuto al caldo e al fatto che le persone stavano più fuori che dentro case e locali. E si sa che questo virus all’aperto circola molto meno. Sempre se si rispettavano le norme di sicurezza. Per quanto riguarda il timore per quest’anno c’è una sola cosa che potrebbe far riaprire e poi chiudere in estate. Le varianti che evitano la difesa vaccinale. E anche il fatto di fare le riaperture al momento giusto ovviamente. Ma il vero pericolo sono le varianti per il resto la situazione migliorerà mese dopo mese proprio per i vaccini e se riaprono al momento e con le modalità giuste non si richiude più. Anche perché bisogna capire che questo virus non sparirà molto presto e bisogna conviverci. La nostra modalità di socializzazione cambierà e dovremo abituarci a questo nuovo modo e mondo. Quindi per i ricevimenti dei matrimoni se tutte le condizioni che ho scritto verranno rispettate per me a giugno inizieranno di nuovo a farsi e a non chiudere più come l’anno scorso
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 vedrò se riesco a seguire da qualche parte da cellulare
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno detto prima delle 16:30
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che ora?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si concordo su tutto. Il discorso della bella stagione lo ritengo relativo. Alla fine ci sono paesi caldi che sono stati comunque colpiti significativamente dalla pandemia. E la nostra tregua forse era davvero dovuta al lockdown più che al caldo 😞 Per il discorso delle date lo stesso... come si fa a stabilire una data migliore delle altre? è tutta una conseguenza delle decisioni prese.. se apri aumentano i contagi e se se aumentano i contagi, chiudi...e così via. I vaccini sono una buona speranza... ma se non si sbrigano a vaccinare almeno tutti i soggetti più suscettibili, si risolve poco.... mah vedremo!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo io invece ricordo bene. Dovevo andare ad Amsterdam con le amiche a Maggio, rimandato ad Agosto... e si decise all’ultimo di non partire più (nonostante la disponibilità del volo) perché stavano riaumentando i contagi. Dal 15 agosto iniziarono anche a richiudere nuovamente anche le “discoteche” all’aperto. Ricordo che rimandai la volta che dovevo andare e invece persi loccasione perché poi richiusero a metà Agosto.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera parla draghi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho i tuoi medesimi dubbi e mi pongo le tue stesse domande.
    Molti mi dicono che sono catastrofica e tendente al pessimismo, sarà anche vero ma il mio modo di essere (poco fatalista) mi impone di analizzare sempre tutto molto dettagliatamente e non semplificare con (è estate, ci sono i vaccini, fa caldo, il che significa poco).
    Ho una seconda data (cuscinetto) a fine agosto ma il motivo per cui ancora non ho rimandato è esattamente questo: al minimo accenno di aumento di contagi, prevedibile se le persone potranno spostarsi per vacanze e se ci saranno maggiori libertà, potrebbero di nuovo chiudere all’improvviso. Per questo motivo per ora sto continuando per luglio, nella speranza che prima o poi sgancino una data (seppur presunta) di ripartenza. A quel punto sarà il destino perché, a mio avviso, nessuna data è sicura. Forse solo quelle della settimana conseguente ad una ipotetica riapertura. Chiaramente non voglio angosciare nessuno ma questo è il mio punto di vista. Per quanto riguarda le riaperture millantate di concerti e stadi, secondo me l’unica più realistica è quella riguardante il calcio (ci sono troppi interessi). Invece per i concerti, ho già visto che Vasco che Ligabue hanno rimandato il tour al 2022.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io ricordo che abbiamo avuto un rialzo dei casi a ottobre.L’estate è stata veramente tranquilla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione