COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Antonella
Sposa Abituale Agosto 2021 Roma

Ripartenza matrimoni 2020

Antonella, il 18 Marzo 2021 alle 23:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze, chi ricorda esattamente quando sono ripartiti i matrimoni lo scorso anno? In condizioni "normali"...

23 Risposte

Ultime attività da Milena, il 19 Marzo 2021 alle 17:16
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bari
    Milena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    La data quest'anno è il 13 maggio,e sinceramente penso la situazione sia peggio dell'anno scorso. Per il momento non ho rinviato nuovamente
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala

Se non sbaglio da metà luglio. Noi ci siamo sposati civilmente il 14 giugno e le restrizioni erano rigide, poi ci siamo risposati in chiesa a settembre e le restrizioni erano tante ma tutte accettabilissime.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Ma sì sicuramente guarderanno al tasso di contagio, non al numero secco, hanno mille parametri ora.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Si ma non possiamo nemmeno paragonarli più questi dati.
    L’anno scorso facevano poche migliaia di tamponi, non 400000 come oggi.
    Quindi questo discorso regge fino ad una certa. A sto punto va valutato il tasso se proprio vogliamo confrontarli! Questi numeri non li avremo più con tutti questi tamponi che facciamo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    Milena, a quando hai rimandato?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bari
    Milena ·
    • Segnala
    Esatto anch'io ricordo il 15 giugno, in Puglia. Da ex sposa 18 giugno 2020, certe date non si dimenticano 😅 e soprattutto me la ripeto da sola la storia :"se non avessi rimandato 😬"
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala

Noi ci siamo sposati il 20 giugno ed è stato quasi normale... le regole sono state: mascherina in chiesa tranne noi sposi, distanziamenti, fortuna che il ristorante era pieno di vetrate e quindi abbiamo lasciato tutto aperto con vicino il giardino. La giornata era stupenda quindi salvo le 3 portate al tavolo tutti erano all'aperto. C'era il buffet non servito perché anche questo era all'aperto e bisognava indossare la mascherina quando ci si spostava all'interno della sala. Niente balli. Tutto sommato è stato quasi normale...

• Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Mi sembra in estate🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mess
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    Io se ben ricorda ci sono state sempre le restrizioni sui matrimoni anzi sono state le sale a non seguire le regole . Il semplice fatto della mascherina durante la festa nessuno l’aveva
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    A giugno sono ripartiti le cerimonie ma poi da luglio sono stati concessi maggiori possibilità di movimento.. io mi sono sposata il 10 luglio civilmente in lombardia e ho fatto pranzo con 15 persone ma molto sottotono e cmq all’aperto.. ma il 15 settembre in chiesa è stato un matrimonio “normale” ovviamente con le protezioni che temo ci faranno compagnia nella nuova normalità per un bel pezzo ( mascherina, distanziamento, gel.. )
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    I matrimoni sono ripartiti a giugno con pochi invitati, prima cn solo testimoni e poi cn max 30 persone, noi ci siamo sposati il 19 settembre 2020 ed e stato qsi un matrimonio normale, eravamo 70 circa nn vi era l obbligo della mascherina in chiesa o al ricevimento, distanza tra nn congiunti in chiesa e al ricevimento, ma chi nn se la sentiva l ha indossata. Per i tavoli invece abbiamo fatto tutte persone che si frequentavano tra loro per stare sereni. Abbiamo compilato i vari moduli covid con i dati di tutti gli invitati. Ringraziando Dio tutto bene. Eravamo tra di noi insomma.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Metà giugno sono ripartiti con più restrizioni..verso luglio un po meglio fino a fine settembre....matrimoni normali dubito si possano fare per un bel po di tempo...
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Mariarita ·
    • Segnala
    Da noi il 10 giugno tutto è ripreso regolarmente
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    Ti direi super tranquilli da inizio luglio a fine settembre! Noi ci siamo sposati a fine agosto ed è andato tutto bene..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Ma non credo che tua debba guardare alle date, ma piuttosto ai dati, il 15/6 l'anno scorso c'erano 301 casi giornalieri, ora oltre 20.000, non dico che bisogna stare sui 300, ma dubito ripartano con gli eventi sopra i 1000 al giorno.

Ripartenza matrimoni 2020 1

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Master Luglio 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    Dalla metà di giugno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    A me sembra che matrimoni più “normali” sono iniziati verso metà luglio....ricordo che agosto e settembre fino ai primi 10 giorni di ottobre sono stati quelli più quotati e i mesi in cui si sono svolti benissimo i matrimoni. Poi di Nuovo restrizioni fino ad oggi...😔
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    Il 15 giugno circa...me lo ricordo perché io avrei dovuto sposarmi il 19 giugno dell'anno scorso, ma avevo rimandato al 2021... e nei giorni precedenti al 19, mia zia mi disse " Cavolo se non avessi rimandato, avresti potuto sposarti...". Quindi me lo ricordo bene! Uno dei più grandi errori della mia vita 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2021 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    Proprio l’altro giorno ho cercato su internet.. ho visto che la sicilia è stata la prima a permetterli dal 1 giugno, mentre tutto il resto dal 15 (sono articoli vecchi quindi non so se ho trovato le corrette informazioni). Però si capiva che era molto a discrezione della regione
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Il primo protocollo è uscito il 15/6, molto stringente il matrimonio era super statico e no musica e balli, invece i permessi SIAE e la musica sono stati ammessi dal 15/7.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata civilmente il 20/6/20 e c era un principio timido di ripartenza... Quindi direi da inizio luglio. Ma quest anno é diverso, non é paragonabile all anno scorso, non basta che ci dicano se e come potremo fare il matrimonio, abbiamo le zone e un coprifuoco che nessuno ci dice se e quando saranno tolti e la possibilità di tamponare tutti 48h prima del matrimonio... Mah... 🙄
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    Io ricordo intorno ai primi di luglio....
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Intorno a fine giugno o inizio luglio se non sbaglio !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti