Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Maggio 2021 Torino

Ripartire

Angela, il 12 Gennaio 2021 alle 09:53 Pubblicato in Matrimonio.com 0 19

Ripartire 1
Ho letto questo

19 Risposte

Ultime attività da Vale, il 19 Gennaio 2021 alle 18:13
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho letto che la proposta è che sia la location stessa a pagare le spese di questi test rapidi (che avrebbero un costo sulle 40 euro circa a persona), con personale infermieristico in sala che si occupi di questo, perché i risultati poi vengono dati in 20 minuti/mezz'ora.
    Quanto sia attuabile non lo so, anche perché dubito che le location siano disposte ad accollarsi anche questa spesa.
    Però ragazze in qualche modo bisogna pure ripartire, se bocciamo proposte simili dobbiamo arrenderci al matrimonio con 30 persone o a rimandare ancora e ancora allora.. Purtroppo non è che ci siano tante alternative, finché ci vacciniamo tutti passerà del tempo non indifferente! Senza pensare a cosa potrebbe succedere se le nuove mutazioni dovessero rendere inutile del vaccino...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo. E poi non avrebbe alcun senso: se mia madre risultasse positiva cosa faccio? Rimando tutto il matrimonio? Mi sposo senza di lei? O peggio, se io, sposa, risultassi positiva?! Ma dai....

    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una pessima idea...che fate se un genitore o fratello o stesso voi o noi siamo positivi?ee unoha pagato tutti i fornitori il giorno prima?che non si fa ?non perché uno vuole infettare ma sinceramente siamo stati anno scorso a dei matrimoni nn è successo questo e lo potevamo fare perché avevano appena aperto...quindi a me sembra solo vhe serva a stressare di più
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una pessima idea.
    I tamponi nella mia città costano 120 € l'uno, ho famiglie con almeno 2 adulti e adolescenti sopra i 16 anni, quasi 400 € se ne vanno solo per questo. Per non parlare degli invitati che arrivano da fuori e devono essere pure pagarsi l'aereo.
    Praticamente avrei pochissime persona al mio matrimonio.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo💪💪anche se mancano 7 mesi per quanto mi riguarda,ma avere qualche notizia è sempre una buona cosa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'ottima opzione se fosse lo stato a pagare i tamponi. Il matrimonio rappresenta un costo ingente sia per gli invitati che per gli sposi. Da futura sposa non potrei mai permettere ai miei invitati di pagarsi 2 tamponi, visto che tra buste e abiti sosterranno una spesa onerosa. Ma allo stesso tempo non mi accollerei tale onore. Se fai due conti un tampone costa 60/70€ moltiplicalo per due e poi per tutti gli invitati ottieni il costo del ricevimento, che rappresentano la spesa più consistente del matrimonio. Chi ha 100/200 invitati si deve fare un mutuo.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo da invitata ad un matrimonio a maggio, se la situazione dovesse essere ancora quella attuale non avrei nessun problema a fare il tampone per poter partecipare al matrimonio di una persona a cui tengo, perché a quello stesso matrimonio potrebbero esserci persone anziane o immunodepresse che metterei a rischio con la mia superficialità, cosa che è successa a settembre in un ristorante del mio paese, matrimonio con 200 invitati, la nonna è morta dopo poco tempo. Quindi si, se ci fosse "l'obbligo" di fare il tampone io lo farei, a spese mie perché è una mia scelta andare al matrimonio, e soprattutto sarei tranquilla che la mia presenza non costituisce pericolo per nessuno. Certo è che ognuno di noi la pensa in modo diverso, quindi di sicuro molti invitati declinerebbero l'invito, motivo in più per sposarsi in questo periodo, in modo da avere alla cerimonia solo le persone che davvero ci vogliono bene.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se i tamponi li pagasse lo stato sarei d'accordo e la troverei l'unica maniera per avere tutte le persone che vorrei al mio matrimonio..
    Mi rendo conto che sarebbe un po' un disagio per gli invitati, però purtroppo visto che la situazione è questa bisogna adeguarsi, e se ci tengono penso che preferirebbero far così anziché restare a casa.. Sempre meglio del matrimonio con 30 persone!
    Ribadisco però che le spese dovrebbero essere a carico dello stato, motivo per cui questa cosa non si realizzerà mai! 😅
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che gli invitati siano disposti a farsi due tamponi e ne tanto meno possiamo pagarli noi sposi è inaccettabile una cosa del genere.... non solo ci sono ragazze che per colpa del COVID hanno anche perso caparre ecc oltre allo stress mentale e all angoscia ma chiedere pure di fare due tamponi no... io da invitata me ne starei a casa... a quanto costano
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 😁
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripartire 2
    Io invece questo...
    Qualcosa sembra si stia muovendo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me c'è poco da commentare... È chiaro che un cosa così sia inattuabile 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia!!! Follie
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchio la penso cosi !!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che cosi nn verrà nessuno al matrimonio 😞
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo! È una follia ! D invitata non lo farei , tantomeno da sposa ! Spero non venga approvata una follia del genere ma ormai in Italia c'è da aspettarsi di tutto .. preferisco di gran lunga mascherine e distanziamento
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordo!!! Pero è quello che ho letto...e ho semplicemente condiviso...! Noi il.tampone lo faremo...ma è una nostra scelta....!!!! Si vedrà che decisioni prenderanno !!!!♡ ciao ragazze
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo sia un’idea ridicola e irrealizzabile. A questo punto dovremmo farci un tampone prima di andare al bar, prima di andare al ristorante, prima di uscire con gli amici, prima di andare a fare la spesa. Come puoi chiedere ai tuoi ospiti di fare un doppio tampone, la sera prima poi? Come se 100 persone fossero ben disposte a recarsi in ambulatorio la sera prima a fare il tampone. Non sanno più che inventarsi, siamo alla frutta.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    troppo complicato per tutti!
    1) il tampone fatto 2gg prima non ha alcuna validità perchè l'incubazione è di 4-5gg, quindi farlo così ravvicinato non serve a nulla, andrebbe fatto almeno 5-6g prima.

    2) si costringerebbero gli invitati a stare reclusi in casa almeno una settimana, perchè dopo aver fatto il tampone non si possono avere contatti esterni, altrimenti il tampone non ha più validità.

    3) ho molti dubbi che gli invitati accettino di farlo. Se tipo dovesse capitare a me non lo farei, declinerei l'invito senza pensarci due volte.
    4) i disagi che si creerebbero se qualcuno risultasse positivo. Tutta la famiglia in quarantena, più i contatti recenti. Potresti ritrovarti quasi con zero invitati (tra rinunce, positivi e contatti)
    5) costo per gli sposi. un invitato, già sobbarcato delle spese per il matrimonio (abiti+busta+spostamento con propria macchina), non spenderà altri soldi per un tampone.
    6) intasamento centri tamponi, già abbastanza piegati senza aggiungerci quelli che non ne hanno effettivo bisogno

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione