Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Settembre 2025 Catania

Ripensamenti su tutto

Rita, il 4 Luglio 2025 alle 17:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte , so che è l ennesimo post riguardo i miei mille dubbi e ripensamenti , ormai non mi sopporto più neanche io ! Ormai mancano due mesi al matrimonio e non faccio che pensare alle scelte fatte con l ansia e la confusione in testa . Sul momento mi sento sicura , una volta firmato un contratto so che non posso più tornare indietro e i dubbi mi tormentano . Avevo scelto il mio fotografo un anno e mezzo fa , poi come vi avevo raccontato in un post precedente l ho disdetto , perché confrontandomi con altre coppie del corso prematrimoniale, mi sono resa conto che era esageratamente caro , 3700 euro solo foto senza video , prendendo un videografo a parte . Non avendo mai fatto confronti con altri fotografi perché mi piaceva tanto lui , lo seguivo da tempo sui social , pensavo fosse un prezzo “normale “ nel settore del matrimonio , invece in questa occasione ho avuto modo di confrontarmi, e così tramite una coppia con cui sono pure diventata amica , ho conosciuto il nuovo fotografo, ottimo comunque come rapporto qualità/prezzo . Però c’è sempre quel tarlo che mi tormenta . Come stile é molto diverso da quello che avevo prima , sul momento mi era anche piaciuto ma a distanza di tempo non faccio che confrontarlo , e pentirmi della scelta fatta . É bravo ma non è lui . E così ho iniziato a scoprire che ci sono altri fotografi , in particolare una fotografa, con lo stile simile a quello del mio primo fotografo. Alla fine ho deciso di contattarla , ma se a due mesi dal matrimonio la trovo ancora disponibile ( cosa difficile ) andrei incontro a una penale da pagare al fotografo attuale 😭ed è pure giusto così per carità.. mio marito vuole accontentarmi ma ci sono questi limiti economici , e allora cerco di tenere il fotografo attuale cercando di non farmi prendere più dalle paranoie , ma non riesco . Stessa cosa con le bomboniere , ero indecisa sin dall inizio , alla fine per far contento lui e presa dalla pressione e dalla fretta , ho scelto quelle che mi creavano dubbi sin dall inizio ed ora eccomi qui ! Giuro che vorrei tornare indietro o se potessi rimanderei tutto 😣☹️

15 Risposte

Ultime attività da Vale 🌸, il 7 Agosto 2025 alle 07:41
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera ti capisco in toto Smiley sad((
    L'unico consiglio che ti posso dare è di non cambiare più e non guardarti più attorno che ormai sei agli sgoccioli!!! Lo so che la tentazione è forte ...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io così all’ultimo non farei cambiamenti, capisco la prima volta anche io avevo trovato un equipe che adoravo il loro stile ma con 1500€ mi davano solo le foto, ne ho trovato un’altro che si non sarà proprio come dico io (sono ex fotografa di matrimoni) ma con quel costo mi da foto, video e drone.
    • Rispondi
  • P
    Rieti
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non farei altri cambiamenti, se l'attuale fotografo è bravo e affidabile non vedo motivo di preoccupazione. Comunque non c'è uno "stile" predefinito, perchè lo stile dell'album dipenderà più dal luogo che dal fotografo, inoltre potresti sempre parlare con il fotografo per far presente le tue preferenzeSmiley smile

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio questo pensiero mi fa venire ancora più l ansia 🤣
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, non farti prendere dall’ansia
    È normale avere dubbi o ripensamenti 🥰
    Ma il consiglio che posso darti cerca di pensare che manca pochissimo al giorno più bello della tua vita ❤️
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, il nostro fotografo (che anche a me piaceva da morire e volevamo lui) ci siamo informati a fine settembre per questo luglio e già era quasi tutto pieno, la nostra data ancora era libera per pura fortuna perché molte date già era pieno
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che dipende pure dal giorno che si sceglie se è fine settimana o nella settimana, se è estate... Perché essendo più gettonati giustamente si trova meno roba
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙏🏻🙏🏻 lo spero tanto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti prendere da tutti questi dubbi, vedrai che tutto andrà per il meglio, ogni scelta è stata fatta perché dettata da delle esigenze. Non tornare sui tuoi passi, specie adesso che sei tanto dubbiosa, vai avanti, sarà tutto come te lo sei immaginata 🥰
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E da pazzi cambiare fotografo due mesi prima ?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale avere mille dubbi e ripensamenti,
    Poi quando il giorno arriverà l’emozione è talmente tanta che non ci penserai e vedrai realizzarto tutto quello per cui hai lavorato per mesi 💕 buona fortuna con il fotografo, chiunque sceglierai
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so lo so , è che proprio le foto erano la cosa a cui tengo di più perché sono quelle che poi rimangono 😩 non che non sia bravo però , diciamo che l ho scelto più per i video che per le foto in sé , quello che avevo prima era caro ma faceva foto davvero belle , suggestive , e quindi ho trovato chi come stile si avvicina sicuramente di più . Dovrei togliermi i social fin quando non passa il matrimonio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel respiro profondo e cerchiamo.di razionalizzare... È normale avere dubbi e ripensamenti però mi sembra che tu la stia vivendo troppo male! Cerca di concentrarti sulla cosa più importante e cioè il matrimonio con il tuo fidanzato e sul festeggiare insieme alle persone care! Le foto , le bomboniere, i fiori, è tutto un contorno... è giusto cercare il meglio visto anche quanto si spende (e non solo in termini economici), però non sono queste cose che devono essere il fulcro delle tue energie e il pensiero fisso tanto da voler addirittura "rimandare tutto" (fossi il tuo fidanzato mi offendersi😂). Le foto potranno avere un stile diverso da quello che pensavi all'inizio oppure potranno risultare migliori di come le avevi immaginate, cerca di pensare positivo e non stare a guardare più fornitori in giro e a confrontarti perché ormai manca poco! Ci sarà sempre un vestito più bello o un fotografo meno costoso, ma una volta prenotato non è il caso di starci a rimuginare! Una volta trovato il tuo fidanzato non è che ti sei messa a pensare "ma forse da qualche parte ce n'è uno più bello, più simpatico o più giusto per me..." No?? Rilassati e vedrai che andrà tutto benissimo!
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so il problema è che alcuni fornitori anche un anno prima già potrebbero essere occupati come mi è successo con la truccatrice
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che questo è il motivo per cui bisogna evitare di prenotare troppo troppo in anticipo... In ogni caso se devi rimanere scontenta o ritorni sui tuoi passi o ti affidi a questa ragazza che in qualche modo lavora un po' come il primo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione