Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

VERONICA
Sposa Abituale Agosto 2025 Pavia

Ripensamento abito da sposa

VERONICA, il 19 Marzo 2025 alle 11:56

Pubblicato in Prima delle nozze 46

Ciao ragazze, ho avuto un ripensamento sul mio abito da sposa. L'ho acquistato a Febbraio in un atelier che ritira abiti da sfilate di moda. Sul momento ero entusiasta, poi ho iniziato a ripensarci Ne ho preso un altro E' successo a qualcun altra?

Ciao ragazze, ho avuto un ripensamento sul mio abito da sposa. L'ho acquistato a Febbraio in un atelier che ritira abiti da sfilate di moda.

Sul momento ero entusiasta, poi ho iniziato a ripensarci

Ne ho preso un altro

E' successo a qualcun altra?

46 Risposte

• VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho capito indossandolo. Finalmente è il ❤️ mio
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Maggio 2025 Venezia
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E ora sei sollevata? Come hai capito che il secondo era l'abito giusto? Scusa le domande, ma mi rivedo nel tuo caso....

• Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché più mi guardavo nelle foto più ero convinta che avrei potuto scegliere qualcosa di più adatto a me. Cercavo ormai tutti i giorni ispirazioni sui vari siti di abiti da sposa
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sta! Come hai capito che era l'abito sbagliato? Grazie

• Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato l'atelier. Mi ha detto che se glielo riporto e lo venderà mi darà la metà. Sinceramente sto pensando di venderlo su vinted! È un abito stupendo tutto in seta di atelier emè. Lo venderò ad un prezzo molto modico. Ma voglio dare all'abito una seconda possibilità
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può succedere, penso sia normale, gli abiti da sposa sono tutti bellissimi...sei stata coraggiosa a cambiarlo, non è facile prendere una scelta simile. E cosa hai fatto con l'abito che avevi acquistato in precedenza?

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il mio abito a ottobre, ho scelto varie parti di abiti e su questi mi verrà fatto un abito da zero. Ancora non è pronto quindi non so il risultato finale, ma questa attesa e il non aver provato il vestito esattamente com è mi ha fatto venire dei ripensamenti, anche guardando casualmente altri abiti. Il mio mi piace tantissimo però a volte penso che avrei potuto anche scegliere altro. Essendo ovviamente il mio un abito esclusivo che stanno facendo apposta per me, ovviamente non posso cambiarlo
    • Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non riuscivo a visualizzare la mia immagine con quell'abito, o meglio mi piaceva tanto la parte dietro ma non la parte davanti. Non ce l'ho fatta. Ho scelto un altro abito. Ho preso un abito con scollo a cuore che mi valorizza di più, meno ampio, che per me che non sono altissima è la scelta migliore

• Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco. Io non pensavo ad altro.

Continuavo a guardare le foto, ripensavo a come mi ero vista e non ero convinta.

Già il fatto che guardassi altri abiti mi faceva intuire che non avevo scelto l'abito giusto

Ho cambiato idea, ma in tempo

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ti capisco, mi sta succedendo la stessa cosa.. ho comprato il mio abito a fine gennaio, sul momento mi sono lasciata trascinare dall'emozione (sono quasi svenuta!😅) e dal parere di mio padre e delle commesse, però ora, riguardo le foto, non ne sono più tanto convinta!😕 Per ora non ho voluto provare altri abiti, ho già versato l'acconto e non vorrei perderlo ma sto pensando di chiedere delle modifiche sul davanti. Avrò la prima prova a giugno, vedremo!😬
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica! Anch'io ho cambiato in corsa Smiley smile. Al primo appuntamento in atelier avevo provato tantissimi abiti e la mia scelta era ricaduta su un Demetrios, linea ad A con scollo a V in pizzo macrame che avevo bloccato lasciando un anticipo. Tra tutti gli abiti provati non ne avevo visto nessuno con modello con scollo a cuore e una volta fatta la scelta non ho voluto provarne altri per non confondermi ulteriormente le idee. La notte stessa ho iniziato a riguardare le foto, a ripensare al fatto che l'abjto che avrvo scelto mi sembrava troppo gonfio sotto e di conseguenza che mi facesse sembrare più bassina e che non avevo visto come mi stessero gli abiti con scollo a cuore. Per farla breve ho chiamato l'atelier il giorno successivo e sono stati così gentili da farmi riprovare l'abito che avevo scelto e l'altro con scollo a cuore e pizzo chantilly che non avevo più voluto provare la volta precedente. Alla fine ho scelto quello con scollo a cuore: appena l'ho provato mi sono vista bene e valorizzata e non ho più avuto dubbi 😊 La fortuna è stata trovare delle persone così pazienti e disponibili in atelier🤍
    • Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho iniziato a guardare altri abiti, perchè non ne ero convinta

Mi sono vista bene in atelier, è un abito stupendo il mio, atelier Emè, ma non mi valorizza come vorrei

Sono stata frettolosa

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, no non ci ho ripensato perchè mi sentivo talmente bene e mi vedevo talmente bella rispetto tutti gli altri che ho provato che sono felice e contenta così. In più con il mio abito mi sento a mio agio e mi sento me stessa, cosa fondamentale per me. Ho provato tanti abiti, diversi fra loro, ma nessuno come quello lì, mi valorizzava.

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile credo che sia normale avere ripensamenti, soprattutto se si riguardano le foto o si continua a cercare altro. Però cerca di capire le emozioni che avevi provato il giorno della prova, se per te era perfetto, vuol dire che quella emozione era vera. A me personalmente non è successo, ma anche in atelier mi hanno detto che molti hanno ripensamenti dopo un paio di mesi dall'acquisto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione