Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

VERONICA
Sposa Abituale Agosto 2025 Pavia

Ripensamento abito da sposa

VERONICA, il 19 Marzo 2025 alle 11:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45
Salvato

Ciao ragazze, ho avuto un ripensamento sul mio abito da sposa. L'ho acquistato a Febbraio in un atelier che ritira abiti da sfilate di moda.

Sul momento ero entusiasta, poi ho iniziato a ripensarci

Ne ho preso un altro

E' successo a qualcun altra?

Si ci ho ripensato

18%

23 voti

No non ci ho ripensato

81%

104 voti

45 Risposte

Ultime attività da VERONICA, oggi alle 13:20
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, io non pensavo ad altro. Questo abito, il secondo mi ha emozionato dal primo istante, ho pianto! Quindi ho capito all'istante, era lui e solo lui. Devo trovare l'intimo giusto da indossare per valorizzare al massimo la scollatura a cuore

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2025 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche a me è successo ho acquistato il primo abito e anche il secondo per fare il cambio abito per la torta, ma sentivo di non essere convinta... Ho continuato a provare nei vari atelier e alla fine l'ho trovato ❤️e terrò solo lui senza fare il cambio. Ti capisco benissimo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Savona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mah in realtà il mio ripensamento è stato solo causa delle persone che mi sono portata dietro alla prima prova abito che non hanno trasmesso alcuna emozione e non sono stati troppo bravi al negozio nella spiegazione di come sarebbero andate le cose, sono andata un po' in crisi insomma !!!!
    Comunque la domanda è :" il secondo abito che hai preso è lui???"
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto mille dubbi da subito, non era l’abito che immaginavo da bambina! Ma era il migliore di tutti e ogni volta che ne provavo uno lo paragonavo al mio 🥰 ha sempre vinto ogni confronto e alla fine l’ho scelto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono innamorata del mio subito, però avevo paura di un mio ripensamento quindi sono andata in altri negozi ho provato tutti modelli possibili, però la mia testa mi riportava sempre quello, quindi alla fine sapevo che era la scelta giusta.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata sicura del mio abito, sono in crisi solo su alcune modifiche da fare.. non riesco a decidermi 🙈
    • Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Lecce
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora no
    • Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero per te che sarà un momento speciale rivedersi con l'abito scelto

• Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abito scelto a settembre 2024, lo rivedrò il mese prossimo fatto su misura ma guardando le foto e vedendo tutti gli altri resto al momento della mia idea, certo attendere così tanto tempo ossia da settembre a aprile non è facile, spero di non cambiare idea alla prova, entrerei nel panico!

• Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo pure io

Spero di venderlo in fretta

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh, a quel prezzo puoi venderlo facilmente secondo me
    • Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, è proprio questo il senso

L'ho messo in vendita su Vinted a 240,00 €, è chiaramente regalato

Io ho speso di più per acquistarlo

No non voglio utilizzarlo come secondo abito. Indosserò solo il mio

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché avevo anche io questa "paura" di non trovare a primo colpo il mio abito e di scomodare quindi inutilmente mia mamma e mia suocera.
    Allora andai da sola, convinta ti uscire a mani vuote e invece trovai il mio abito.
    Fissai un secondo appuntamento subito dopo e portai con me mia mamma e mia suocera ad abito già scelto.Hai pensato di usare il tuo abito come cambio abito?Potresti provare a venderlo, ma ovviamente non è semplice e dovresti venderlo ad un prezzo molto interessante
    • Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, no, l'ho comprato

L'ho trovato in un atelier di Bergamo, dove vendono abiti da sfilata, sono abiti griffati di grandi marchi che questo atelier acquista alle sfilate e poi vende nel suo atelier. Mi sono fatta prendere dalla frenesia di scegliere l'abito che aveva lì in quel momento, perchè avevo fatto un ora di strada, ero con mia madre e dentro di me dicevo che avrei dovuto scegliere lì il mio abito. Ma ho fatto un errore mannaggia

• Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene Andrea, è il giorno tra i più belli della vita e merita la nostra versione migliore

• Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella la tua sensazione, non me lo sarei levato per nulla al mondo

Ecco questa è la sensazione che ho provato con il secondo abito

Se si potesse rivivere i momenti di certo ci avrei pensato un po' di più

Ma per fortuna ho seguito il mio istinto

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica! Secondo me hai fatto benissimo, se economicamente potevi, a prenderne un altro, perché l'abito è un ricordo indelebile e, giocoforza, unico (la speranza è quella 😅) e viversi uno dei giorni più belli della nostra vita col pensiero ad un altro vestito...beh, non è proprio il sogno romantico che desideriamo! C'è da dire però quanto io, che ho sempre amato il mio abito da sposa perfettamente in linea con quanto volessi e con quanto testimoniasse la mia bacheca Pinterest, trovato tra l'altro nell'atelier che tanto agognavo, abbia avuto un po' di...dispiacere, ecco, nel trovarlo subito nel primo e unico giorno dedicato a questa scelta: ero piuttosto frastornata per l'emozione quel giorno e mi sono rammaricata quel q.b. per non aver provato qualche vestito in più prima del mio, magari in un negozio più piccolo per rompere il ghiaccio, così da godermi poi con piena consapevolezza la bellezza della mia scelta (ergo, sì, la fretta è sempre nemica in queste situazioni, persino quando si è scelto l'abito perfetto!). Lunedì ho comunque fatto la mia prima prova abito e non me lo sarei levato per nulla al mondo 😍 ti auguro di cuore che tale sensazione sia adesso anche la tua!

• Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Maggio 2025 Varese
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene anche io ,sposo, ci ho ripensato dopo il pagamento.. per fortuna alla visita successiva sono riuscito ad individuare altri due abiti e poi all’appuntamento successivo ho sbloccato quello finale. Il negozio mi è gentilmente venuto incontro ed è stato molto cortese per fortuna Smiley smile Ripensamento abito da sposa 1

• Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco hai capito benissimo cosa intendo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente no, non ho avuto ripensamenti, è stato amore a prima vista prima ancora di vederlo indossato. Ogni tanto me lo riguardo in foto e mi piace sempre tantissimo! Penso che se ci avessi ripensato avrei fatto di tutto per cambiarlo, anche a costo di acquistarne un altro! È un abito troppo importante per un giorno altrettanto importante e non mi sarei mai accontentata, hai fatto bene!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono innamorata del mio abito, non ho mai avuto ripensamenti però leggo qui che una cosa che capita spesso, avevi dato acconto per il primo immagino
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, se non eri convinta hai fatto bene!☺️
    • Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene Manuela, l'importante è che tu abbia trovato l'abito giusto per te

Io per scelta non ho opterò per un secondo abito, ne voglio solo uno da indossare per tutto il giorno

Io ora sono felice di aver trovato quello giusto per me

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato la mia scelta. Non volevo spendere molto per un abito da sposa e quindi un po' bisogna scendere a compromessi nel mio caso. Ad avere un budget oltre i 2000€ avrei fatto una scelta diversa, chiaramente ma diciamo che il secondo che ho provato ha tutto quello che cercavo e mi sta anche piuttosto bene, quindi sono contenta così. Opterò anche per un secondo abito probabilmente...
    • Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non lo ero. Non pensavo ad altro

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene se non eri convinta 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2025 Pisa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no io non ci ho ripensato, è talmente bello..... non vedo l'ora che mi chiamino per la prima prova ... almeno lo posso indossare ancora!!!! ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, può capitare e, visto che si suppone che questo sia uno dei giorni più importanti nelle nostre vite, hai fatto bene a cambiarlo se non ti convinceva. Io sono un'eterna indecisa e pensavo che avrei girato mille atelier prima di trovare quello giusto. Inaspettatamente, ho scelto il primo abito indossato nel primo atelier e non ho voluto cercarne altri, anche se quel giorno ho provato comunque tanti modelli diversi con i quali, però, non mi sono sentita come con il primo.

Ti dirò, nel mio immaginario, mi vedevo con un abito non completamente bianco e ogni tanto qualche pensiero in questo senso mi viene (avendo scelto invece un abito del tutto bianco anche se con pizzo floreale e un piccolo gioco di trasparenze sul corpino) ma poi riguardo le foto del giorno della scelta, la mia espressione quando me l'hanno fatto provare con un piccolo bouquet in mano e i dubbi spariscono!

• Rispondi
  • Lau
    Sposa Principiante Settembre 2025 Catania
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente nel ripensamento😅 ho scelto il
    Mio abito da sposa a Gennaio ma quasi subito dopo ho avuto ripensamenti, non mi rispecchia per nulla e purtroppo il contratto era vincolante. Ho dovuto fare molta fatica ad accettare il fatto di aver buttato soldi ma l’idea di non indossare qualcosa che mi piacesse nel giorno del mio matrimonio mi ha fatto andare in tilt. Proprio oggi inizio di nuovo la mia ricerca. Sono molto emozionata ma anche spaventata.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ce n'erano così tanti belli che il dubbio di aver scelto il migliore per me mi era venuto, ma se quel giorno ho scelto quello un motivo ci sarà stato..
    Considera anche che con il passare del tempo il ricordo di come ti stava l'abito un po' si affievolisce.
    Comunque no, non ho avuto particolari ripensamenti 😊
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Venezia
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • VERONICA