Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia

Riposo assoluto

Giulia, il 27 Novembre 2015 alle 14:40 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze, ieri ho fatto eco terzo trimestre a 32+2 e la bimba sta benone è al 50 esimo percentile su tutte le misurazioni e pesa 1860 Gr. In compenso il mio collo dell utero è peggiorato tantissimo arrivando a 2 cm scarsi. Quindi hanno deciso di farmi le punture per far sviluppare i polmoni a Rebecca e mi hanno messa a letto a riposo assoluto. Ora sono davvero in ansia perché a quanto ho capito potrebbe arrivare tra pochissimo e 32 settimane è troppo presto!

24 Risposte

Ultime attività da Wendy, il 22 Dicembre 2015 alle 16:01
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione!!!!!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ieri ultimo controllo situazione stabile! Oggi sono di 36 settimane ed entro nella 37esima quindi il riposo è servito ora posso tornare più o meno alle mie attività con un occhio di riguardo chiaramente perché da ora in avanti Rebecca può tranquillamente nascere. .. che sollievo! Mi sono rimessa in moto e sto recuperando il tempo perso per preparare tutte le sue cose per quando torneremo Dall ospedale... che emozione! Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono proprio contentaSmiley smile sono certa ke questi pochi giorni voleranno e andrà tutto bene,un grande abbraccio
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daje! !!! Ottima notizia!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaa visto che funziona?! Dai dai che andrà tutto bene Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento: oggi rifatta visita e la misura si è stabilizzata a 2 cm quindi il riposo funziona e la gine mi ha detto di essere ottimista ... cmq tra 15 giorni entro nel nono e dopo ogni momento è buono. ... che dire ottimo sono proprio contenta e visto che serve continuo il riposo
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima! Alla fine abbiamo speso la stessa cifra Smiley winking

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi come ti ha detto anche lena... Sei praticamente alla 33 esima settimana.... Sei quasi al sicuro. Se ti fanno il cortisone x i polmoni della bimba anche se dovesse arrivare un po prima starebbe bene. Il mio primo nipotino e'. Nato di 1.700gr alla 35esima.... Aveva fatto il cortisone era perfettamente in grado di respirare l hanno tenuto in terapia fino al raggiungimento dei due kg ... Una settimana circa. Enn ha avuto nessunissimo problema!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia cerca di stare tranquilla. L importante è che tu segua le indicazioni del tuo medico... Riposati rilassati .... Andrà bene nn preoccuparti. Conosco tante tante donne cn questo problema che poi hanno portato la gravidanza addirittura oltre il termine.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so lei mi è sembrata davvero precisa e lha presa più volte la misura. Cmq giovedì torno per controllo dalla mia gine e avrò sicuramente la risposta. Io ho degli indurimenti della pancia che ho sempre associato ai movimenti della bimba ma che a questo punto probabilmente saranno proprio le fantomatiche contrazioni
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, non voglio dire nulla, ma...il mio collo ad ogni misurazione è sempre stato sui 4,3/4,5 cm, la mia gine è super scrupolosa e me lo misurava ogni visita sin dalle primissime settimane di gravidanza, anche se di solito si comincia nel secondo trimestre.

Poi un paio di mesi fa ero andata in pronto soccorso di un'altra città per un altro motivo e lì la ginecologa di turno me lo ha misurato e mi ha detto che era 3,9. Da quel momento in poi ho fatto ben altre tre misurazioni dalla mia ginecologa e come per magia il collo era di nuovo 4,5 cm e così è sempre rimasto finora...

La mia gine mi ha detto che per prendere questa misura bisogna essere operatori specializzati in questo perché è la più difficile in assoluto da prendere, e molti me lo hanno confermato...quindi mi dico: non è che il tuo collo è sempre di 3 cm magari (in fondo due ginecologhe su tre ti hanno dato questa misurazione) ed è quest'ultima gine ad averla presa secondo parametri diversi?

Te lo dico perché è davvero strano che ci sia un accorciamento ma che tu non senta alcuna contrazione...

A me tutti hanno consigliato di effettuare questa misurazione sempre dallo stesso ginecologo e soprattutto sempre con lo stesso macchinario ecografico, perché cambia molto!

Ovviamente ti dico questo non per tacciare di errore l'ultima gine che hai visto, ma per farti stare più tranquilla!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ma poi infatti quel che viene si affronta... è che se riesco a non farla muovere di lì per qualche altra settimana sono molto più tranquilla!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie mille Maura, farò il possibile per evitare ogni sforzo da adesso. lo shopping lo delego al marito (panico.... appena vede qualunque cosa con su scritto Rebecca impazzisce e comprerebbe.... bisogna legarlo) vi tengo aggiornate!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie! ci provo e vi terrò aggiornate!

ps: ho trovato la borsa fasciatoio! in un altro negozio dell'usato l'ho trovata nuova, ancora incartata della Avent a 25 euro e mi è sembrata una buona occasione

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie Silvia, mi rincuori! a me quel che preoccupa è proprio che sta calando rapidamente perchè 1 cm in meno in sole due settimane mi ha un po messo sul chi va là ecco ... che se non rallenta me la ritrovo tra le braccia questa bimba!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ehehe esatto ci provo infatti!!! anche perchè essendo a casa nonna e mamma stanno già parlando di liste della spesa per iniziare a spignattare ... a breve inizia la produzione industriale!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Yes... letto - divano ... divano - letto

il "brutto" è che ho sentito una seconda opinione (anzi terza) diciamo perchè questa gine era quella dell'ospedale ... dopo la mia prima gine di Massa che mi aveva riscontrato 3 e mi aveva messa a casa dal lavoro, poi sono venuta dai miei per riposarmi a Reggio e trovato un'altra gine che mi aveva misurato sempre 3 due settimane fa .. e anche lei mi aveva detto che se fosse sceso sotto i 2,5 mi avrebbe messa a letto.

la gine dell'ospedale mi ha trovato 2 e mi ha messa a letto e anche detto di fiondarmi al ps alla prima contrazione (che io continuo a non sentire... mah... o che mi vengono di notte che ho il sonno pesante... continuo a non spiegarmi questo fatto).

cmq fatto sta che le "piccola" è perfettamente in posizione e con tutti i suoi movimenti pare stia contribuendo all'accorciamento...

non resta che aspettare e riposarsi... spero non nasca almeno fino a Natale, o cmq altre 3 settimane sarebbero l'ideale

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque Giulia se sei a 32+2 vuole dire che ti manca poco alle 34 settimane ostetriche...tipo io che sono ora alla 31+3 sono classificata come a metà della 32esima settimana ostetrica.

Quindi tu non sei alla 32, ma quasi alla 34 Smiley smile un paio di settimane e sei assolutamente fuori da alcun pericolo!

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io so che c'è gente che col collo dell'utero a 2 cm ci ha fatto tranquillamente gli ultimi mesi della gravidanza e anche senza riposo assoluto, solo riguardandosi un po' ed evitando sforzi e camminate.

Capisco la tua ansia e le precauzioni della tua gine ma credimi, non è davvero una situazione tragica!

La mia gine mi ha detto che il rischio effettivo con un figlio solo si ha da 1,5 cm in giù...e anche qui, si tratta di rischio presunto e non di certezza! Poi so che ogni gine ha le sue, per alcuni se non hai un collo di oltre i 4 cm sei già messo un po' male (tipo il gine di Olimpia, mi sembra!) per altri un collo di 3 /2,5 cm è normalissimo e non ti dicono neanche nulla.

Tranquilla e riposati...non manca così tanto come ti sembra ora! Sei già molto in là Smiley smile

Ma ti ha messo proprio a letto tutto il giorno?

• Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rebecca è un osso duro! Non preoccuparti Giulia! Segui le indicazioni e andrà tutto bene! ....continua a raccontarle dei tortellini di Natale che potrebbe perdersi! Smiley xd magari la convinci!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , cerca di stare tranquilla e seguire le indicazioni del ginecologo .. Ok 2 cm non è un super colloMa non è nemmeno disastroso .. Se stai a riposo vedrai che andrà tutto benissimo , devi tener duro ancora un mesettoE poi Verso la 36-37 settimana iBimbi sono pronti a nascere .. Io a 36 settimane avevo O,5 mm di collo rimasto , non sono nemmeno stata a riposo perché il ginecologo mi aveva detto che ilBimbo aveva i polmoni ben sviluppato , in pratica ho fatto di tutto ed ho partorito a 40+3 Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima, tieni duro! Vedrai che col riposo tutto si sistema! Un abbraccio

• Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono all'undicesima settimana e già so che seguirò il riposo spero non assoluto dalla 15ma settimana in poi perché avendo subito una conizzazione 3 anni fa potrei avere il tuo stesso problema. Ho letto di casi in cui a ridosso della ventesima settimana il collo dell'utero era già più corto del tuo... con il riposo sono arrivate tranquillamente a termine. Rispettalo e vedrai che andrà tutto bene. Fammi sapere come va. Auguri
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu cerca di stare più a riposo possibile e di stare tranquilla..32 settimane sono poche ma non pochissime, ci sono bambini nati a 23 settimane 20 anni fa che adesso sono dei ragazzoni/e n perfetta salute!!Sii forte Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione