Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Dicembre 2023 Reggio Emilia

Riprendersi dopo un aborto

Carla, il 26 Dicembre 2019 alle 10:06 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno... ma come si fa a non pensarci? Io lo avevo visto scalciare... era così bello per essere vero. Ho 26 anni e due giorni prima di Natale a 12+3 mi hanno diagnosticato un aborto interno. Dall inizio sembrava che crescesse lentamente ma il cuore batteva forte. Mi avevano detto che risultavo una settimana indietro, anche se dentro di me lo ritenevo strano sapendo di preciso che giorno avevo ovulato. Comunque dalle eco sembrava tutto ok. Vado per fare la translucenza e vedo che non si muove. Mi ha detto che non c era battito.... essendo in periodo di feste non hanno la possibilità di farmi subito il raschiamento. Quindi ieri, che era Natale, che era il giorno in cui lo avremmo detto apertamente a tutti, mi sono ritrovata con mio figlio morto in grembo... non lo auguro a nessuno. Ho preferito passare il Natale da sola con mio marito. Non mi va di vedere nemmeno mia madre. Mi sento proprio una fallita...
Tra L altro da ieri sono cominciate le perdite tipo ciclo con crampi, ma devo aspettare un emorragia per tornare al pronto soccorso... sono in lista per il raschiamento.
Chi ci è passata? Come si esce da questa spirale di dolore? Dopo quanto ci avete riprovato?
Vorrei tanto che qualcuno mi capisse. Mio marito per fortuna mi capisce ma La mia famiglia mi dice di reagire.. io mi chiudo nel mio guscio.

11 Risposte

Ultime attività da Amy Pond, il 28 Dicembre 2019 alle 10:46
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ci si riprende mai del tutto credo. Ho avuto il primo as a settembre, non ho fatto raschiamento ma trattamento con le pastiglie in ospedale. A novembre test positivo: purtroppo è un uovo chiaro e la gine mi ha consigliato di aspettare l'espulsione naturale..chissá quanto ci vorrà. Ora devi solo prenderti del tempo per te. Non pensare che è colpa tua o altro: fatti coccolare e sfogati, piangi e non ascoltare chi dice cose stupide. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla...io ho vissuto questa esperienza due volte e anche se non ho mai sentito scalciarli a distanza di 5 mesi dal secondo ci penso ancora e fa ancora male,tanto male...
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, Lo dicono perché non lo sanno neanche loro, purtroppo. Io credo che il mio problema fosse il mancato “attaccamento”. Avevo poi fatto alcuni esami per scrupolo, tutto ok. Ho poi evitato sforzi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, mi dispiace per ciò che ti é successo e ti capisco bene perché a me é capitato 3 volte, la prima volta ho fatto il raschiamento mentre le altre due volte espulsione naturale. Purtroppo sono cose che non dipendono da noi ne da nessun altro e non c'entra niente l'età, serve del tempo per elaborare la situazione e non ha senso incolparsi o incolpare altri... A volte é la natura che decide. Alla fine ho avuto un bimbo e sono in attesa di un altro. Ho sofferto ma mi sono rialzata più forte di prima senza mai arrendermi. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho subito un as. Una settimana prima del mio 27esimo compleanno... l'età non conta purtroppo!!!! Mi si spezza il cuore x te. Non ci sono parole.... stringi forte la mano di tuo marito...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Carla un abbraccio forte forte. Ogni mamma o aspirante mamma qui dentro riesce a capirti e a sentire il dolore che stai provando, perché anche solo immaginare come ci si possa sentire a perdere un figlio è troppo. Stai vivendo un lutto, devi darti tempo e se ne hai bisogno cercare il supporto di una figura professionale (potresti chiedere magari nel tuo ospedale). Non dimenticherai, ma con il tempo andrà meglio. Un abbraccio
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non voglio neanche immaginare come t senti. Posso raccontare l esperienza della mia amica che proprio il 24 ha dovuto partorire sua figlia purtroppo morta da 4 ggi in pancia.. Si era fermato il battito a 6 mesi.. Mancava poco ormai. E un incubo per lei. T abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Dicembre 2023 Reggio Emilia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, una curiosità... anche a te ti avevano defilato con un “sicuramente aveva qualche anomalia...” io non mi fido... sono convinta che potevo evitarlo in qualche modo. Ho solo 26 anni...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Dicembre 2023 Reggio Emilia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, grazie per aver condiviso la tua esperienza... mi fa sentire meno sola. È vero il fatto che sia Natale è ancora peggio. Ieri non ho dato gli auguri a nessuno e non ho risposto a nessuno. Che senso ha essere felici adesso? Magari la gioia tornerà... ma adesso proprio non riesco ad essere felice.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla. Mi dispiace molto per il tuo lutto, che tra l'altro è amplificato, se possibile, dal Natale.
    A me è successo la scorsa vigilia, ne ho scritto spesso qui sul forum perché è un argomento di cui non si parla mai nella vita reale. Ho avuto un aborto interno a un po' più di 9 settimane. A dirmelo è stata una delle mie più care amiche, che fa la ginecologa e voleva farmi vedere il bambino (sarebbe stata la prima volta).
    Non ho fatto il raschiamento né ho preso farmaci, le perdite hanno fatto sì non fosse necessario. Come nel tuo caso, io mi sono chiusa e solo il mio compagno ha capito il mio dolore. La mia famiglia e gli amici sono stati comprensivi per qualche giorno, poi hanno deciso dovessi reagire e hanno iniziato a far discorsi tipo "sei giovane, ne avrai un altro, succede a tante..".È passato un anno esatto, e mio figlio ha dieci giorni. Ho vissuto malissimo tutta la gravidanza, ma lui è qui con noi. Ricapita, può ricapitare prima di quanto pensi tu, il prossimo Natale potrebbe essere molto diverso da questo. Scusa il lenzuolo, un abbraccio!

    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una ferita che ci sarà sempre. Noi ci abbiamo riprovato subito, la nostra voglia di avere un figlio ci ha portato ad essere forti e cercare di non abbattersi. Purtroppo tanti non capiscono e comunque, come in tutto, solo tu puoi tirarti su. É facile a parole, ma deprimersi non fa che peggiorare il tutto. La felicità torna, fidati!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione