Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Giugno 2014 Pavia

Riscaldamento a pavimento su casa con tetto a vista

Maria, il 18 Gennaio 2017 alle 14:02 Pubblicato in Vita di coppia 0 11
Ciao ragazze! Tra due settimane finalmente partiranno i lavori di casa 🏡... noi partiamo da un fienile come struttura e manterremo il tetto con la falda bassa totalm a vista con l'aggiunta di un abbaino sulla sala in modo da avere più luce. Ecco il mio piccolo dubbio e sul riscaldamento da utilizzare, metteremo sicuramente quello a pavimento per questioni di risparmio energetico e perché avendo il soffitto alto quattro metri e l'unica tipologia di riscaldamento che ci permetterà di non morire di freddo sul divano in inverno ... ma ho un ultimo dubbio: abbinarci anche un camino a pellet ventilato o non è necessario? C'è qualcuna che ha casa con un soggiorno con i soffitti così alti? Grazie mille!! 😊😊

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 20 Gennaio 2017 alle 13:30
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco esattamente come noi.. cucina a parte dove il soffitto e più basso solo 3.30 m e poi si apre la sala grande con il tetto a vista di quattro metri almeno Smiley smile quindi pro camino!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo la cucina e parte della sala con il tetto a vista, nel punto più alto è circa 5 metri! Abbiamo messo anche noi il riscaldamento a pavimento e siamo moooooolto soddisfatti. In più abbiamo il caminetto, col quale riusciamo a scaldare tranquillamente tutta la casa, certo, ci mette un po' ma quando il calore è sceso si sta divinamente!

Noi usiamo o una cosa o l'altra, se dovessimo usarli insieme moriremmo dal caldo!!, e ti posso consigliare il caminetto a legna e non a pellet, mio zio anche lui ha casa col tetto a vista e col pellet fa molta fatica a scaldare, noi zero problemi!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il tetto a. Vista e nel punto più alto sono 4 mt e 70...noi abbiamo le pompe di calore e casa in legno quindi non dovremmo fare troppa fatica a riscaldarla...abbiamo comunque deciso di mettere un caminetto almeno riscalda l'ambiente anche visivamente...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!ma chissà che bella casetta viene....che invidia!!!comunque io la metterei per bellezza Xke rende molto l'atmosfera se sia utile o meno nn saprei dirti invece.....
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh so benissimo cosa intendi con camino vero.... nella taverna al piano terra ne abbiamo uno ed e tutta un'altra altra cosa, ma per esser molto pratica: sporca molto di più del pellet e poi la legna va comprata tagliata sistemata in cataste...insomma c'è un certo lavoro dietro, che ora facciamo senza problemi ma nel futuro vorremmo un po' più di comodità nella zona in cui viviamo tutto il giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,
    noi abbiamo il riscaldamento a pavimento e la casa è degli anni 60, quando i soffitti si facevano di 3.15 m. abbiamo fatto il controsoffitto e ci troviamo bene. Se vuoi aggiungere la stufetta per me non fai male, visto che la tua è una casa molto particolare. Noi abbiamo anche il condizionatore. Avere più calore non fa mai male Smiley laugh

• Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Brescia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io in un posto così ci metterei un camino vero e proprio, altro che a pellett !!!In ogni caso io ho risc a pavimento e sono freddolosa, quindi un po mi manca il potermi attaccare al calorifero ... quindi si, ti consiglio vivamente di mettere qualcosa omaggio a, che sua stufa o camino ....
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2017 La Spezia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se decidi di fare riscaldamento a pavimento e stufa a pellet io ti consiglio di collegarli
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ne abbiamo una con cui scaldiamo circa 60 mq di casa, e fino ad ora ci stiamo trovando bene... proprio per questo eravamo un po' in dubbio Smiley amazing Ci fermava un attimo il costo del camino con la canna fumaria... ne vale la pena o il costo non si ammortizza nel tempo? Smiley atonished
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non basta..a casa di mio zio hanno il salone altro,4forse più metri e tetto in legno,tipo baita per intenderci e la sala è sempre molto fredda..il calore tende sempre a salire perché l aria calda è più leggera..io ti consiglio di abbinare una bella stufa a pellet
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io sono freddolosa e mi da l'idea che quello a pavimento non sarebbe sufficiente però ovviamente dipende anche da quanto freddo fa di inverno dove vivi. La stufa a pellet ce l'anno i miei in sala e con le porte aperte riscalda tutta casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione