Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Napoli

Riso venere?!

Maria, il 19 Gennaio 2020 alle 17:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buonasera a tutte. Ho una domanda da porvi: sarò una sposa del 7 ottobre prossimo e soprattutto sarò una sposa un pó "particolare" nel senso che avrò quel piccolo tocco di black! Mi avevano suggerito di mischiare insieme al semplice riso, un pó di riso venere, il riso nero ma altri mi hanno fatto nascere un dubbio: scambia l'abito?!

12 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 20 Gennaio 2020 alle 09:09
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un po' paura che macchi ...ma ti sconsiglio di lavarlo come a volte consigliano di fare...trova una alternativa tipo questa

    Riso venere?! 1

    Riso venere?! 2

    Riso venere?! 3
    Riso venere?! 4


    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Maria, benvenuta nella Community di Matrimonio.com! 😃🤗

    Ti consiglio di fare una prova prima utilizzarlo nel lancio del riso, altrimenti per dare un tocco di "black" potresti pensare a qualche alternativa al riso.

    Ti passo dei topic in cui si parla proprio di questo, magari ti sorge qualche idea nuova:

    Idee su alternative al riso

    Rivolgiti anche ad uno dei fornitori che ti passo qui sotto per trovare la soluzione più adatta a te. Scegli quello che ti interessa di più e richiedi dei preventivi gratis:

    Proposte originali Napoli

    Dato che ti sposerai ad ottobre 2020 ti lascio anche una guida che ti permetterà di organizzare le tue nozze in maniera efficiente:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    Hai scelto la location?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il riso venere nero non è il caso perché potrebbe macchiare il tuo abito... ma potresti inserire dei dettagli tipo questi coriandoli a cuore.Riso venere?! 5


    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un conto è bollirlo ed è vero che perde molto colore... Ma io non credo che a secco macchi.... Tu fai una prova su qualcosa di bianco. Non penso che macchi 😊
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro il riso venere macchia l'abito 😱 no no non te lo consiglio
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il riso venere macchia... quando lo cucino l’acqua diventa scurissima... potresti però sciacquarlo dalle 10 alle 15 volte per eliminare l’amido (un po’ come quando si fa il sushi) e poi farlo essiccare. Fai questa prova e poi cuocilo... se l’acqua diventa ancora scura, lascerei perdere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il riso venere lo uso spesso in cucina e fatto bollire rende l acqua nerissima. Quando lo peso lascia una polverina scura nel piatto della bilancia. Temo possa macchiare l abito😧 perché non mischiare al riso dei petali neri oppure dei cuoricini? O qualsiasi cosa in tessuto o plastica che non vada a macchiare l abito😊
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊presente contadina vissuta in azienda dove si coltiva riso nero! Ora...non ho ricordo che macchi,ma se pensiamo al riso bianco lascia comunque la polvere della lolla addosso,soprattutto al vestito dell’uomo..
    Hai pensato magari a sciacquarlo e poi farlo asciugare bene bene? Potrebbe essere un idea😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la cosa di macchiare dipende dall'amido, quindi ora non so esattamente quanto sia contenuto nel riso venere.. Io farei una prova cuocendone un pochino e vedi fino a che punto si sporca l'acqua, se diventa scura o comunque rilascia molto amido lascia perdere.. O comunque, se non vuoi proprio rischiare, potresti mischiare dei petali neri, dei glitter neri, dei coriandoli neri.. O i semi di cumino neri, semi di papavero, oppure puoi conservare ed essiccare al sole i semi di anguria così rismari anche 😅
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho paura che macchi
    Come quello bianco a volte stinge i capi scuri
    Meglio qualcos altro di nero 😘😘😘
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Piuttosto per sicurezza opterei per del riso colorato antimacchia, basta che lo cerchi su Google e lo trovi di ogni colore (nero incluso)! ^^

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sai che appena ho letto è la prima cosa che ho pensato? Piuttosto dei petali neri? Se propriorità vuoi qualcosa di nero nel lancio...non rischierei con il riso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione