Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Settembre 2021 Brindisi

Risparmiare sul matrimonio

Maria, il 30 Settembre 2019 alle 16:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte, ho 27 anni, sono fidanzata da 9 anni e io e il mio compagno l'anno prossimo, dopo aver avuto la nostra bimba (a dicembre partorisco) ci sposiamo. Vorrei poter organizzare il nostro matrimonio senza spendere cifre esagerate, senza però rinunciare a una bella festa! Consigli?

12 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 1 Ottobre 2019 alle 13:43
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria benvenuta tra noi! 🤗😃

Non temere, tutto è possibile, senza rinunciare ad una bella festa!

Per esempio, ti indico qui sotto un elenco di promozioni disponibili per la tua zona. Dagli uno sguardo e scegli quelli che più fanno al caso tuo:

Promozioni Bari

Ecco i topic che potrebbero interessarti per prendere spunto su location, e quant'altro:

Consigli matrimoni economici Bari

Tra le cose per cui vorresti risparmiare per quale aspetto spenderesti di più?

Ti invito a partecipare ad un gioco pensato proprio sul budget. Eccolo!

Per le tue nozze Spendi o Risparmi?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah avendo già di mio una macchina d'epoca userò la mia senza noleggiarne un altra
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ammetto che al momento ho bloccato location, fotografo, viaggio di nozze, fioraio senza pensare al risparmio, tuttavia ora volevo fare un po un taglio sulla spesa cercando di realizzare da sola partecipazioni, libretto messa e cose simili. Ho l'idea di avere delle partecipazioni con taglio laser e sto cercando di fare la grafica da sola
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria 😊 sicuramente la prima cosa fondamentale per contenere il budget è contente gli invitati! Rimani su una cerchia di circa 60 persone. In secondo luogo una bella spesa ammortizzata sarebbe preparare la maggior parte delle cose da soli, con del fai da te, ad esempio le Partecipazioni, i sacchettini dei confetti, i segna posto, ecc.. Tutti questi piccoli dettagli se li delighi ad altri fanno alzare notevolmente il budget. Infine i fiori.. Scegli fiori semplici, di stagione, non fiori troppo elaborati o introvabili. Elimina la spesa dell'auto, magari usi la tua o te ne fai prestare una da un parente.. Organizza tu dei giochi da fare durante la cerimonia, piuttosto che chiamare qualcuno per l'animazione.. Chiudi un preventivo per una cena/pranzo a buffet piuttosto che servita, potrebbero farti risparmiare un pò..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli le PROMO!
    Anzitutto fai un giro per i negozi, scegli cosa preferisci ad esempio un tema, insomma fatti qualche idea! Dopo confronta i prezzi online, molti siti dove poter comprare le bomboniere regalano le partecipazioni: bellissima idea, primo risparmio!
    Anche negli atelier, ci sono degli sconti: non scegliere un abito della collezione attuale, magari uno della precedente ed avrai qualche sconto!Il tema ti costringe, a volte, a spendere tanto quindi scegline uno che possa aiutarti con il fai da te! Il ricevimento, credo, sia l’unica cosa che ti costringerà a spendere un po’ di più: crealo tu un budget per invitato e dillo al gestore/proprietario della sala!Gradisci sempre il regalo in busta, così che tu possa recuperare delle spese!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente la spesa maggiore é il ristorante quindi tagliare sugli invitati! E poi fare molte cose fai da te, noi facendo così e acquistando molto online abbiamo risparmiato molto e tutti gli invitati sono rimasti contenti!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda Noi abbiamo comprato casa l anno scorso e ci sposiamo l anno prossimo.. Quindi non possiamo permetterci tanto.. Spendiamo 6.000€ con rito civile, pranzo, fiori e allestimento, musica, abito sposo, (il mio me lhanno regalato) partecipazioni, bomboniere, fedi, fotografo e dogsitter(trucco e parrucco gioco in casa). Il viaggio di nozze vedremo con le buste, faremo un low cost.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti risparmiare sul superfluo ! Intanto dovete capire quanti invitati avrete e così capire che location potete scegliere..in base a quanto volete spendere per persona! Se volete risparmiare evitate di noleggiare l'auto..cercate un amico o un parente che vi possa prestare la sua !
    Anche i fiori sono una spesa che incide parecchio...noi per fortuna abbiamo dalle nostre parti un fiorista che fa il pacchetto sposi per la chiesa a 399 euro !
    Si può risparmiare molto su decorazioni e bomboniere se riuscite a fare qualche fai da te !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria,

ecco i miei consigli:

1. risparmia sugli abiti, ci sono un sacco di outlet con abiti favolosi a prezzi ottimi o che, addirittura, li noleggiano per la giornata (risparmio medio € 2/3000 tra sposo e sposa)

2. risparmia su trucco e parrucco, non fare i pacchetti sposa da 500 €, cerca un'amica/cugina/parente che ti sappia sistemare senza fare impalcature complesse; la semplicità vince

3. risparmia sulla macchina, non noleggiate auto d'epoca o cose così, chiedete anche qui allo zio di turno con la macchina più bella di darvi un passaggio (risparmio € 500)

4. risparmia sul cibo, nel senso buono! se ti sposi di pomeriggio e fai quindi una cena non dovrai dilungare il pranzo per 1000 ore quindi potrai tranquillamente fare 2 primi ed un secondo, di media risparmi € 10 ad invitato x 100 invitati = risparmio € 1000

5. risparmia su fotografo ed animazione, cerca cerca cerca, fatti fare tanti preventivi e cerca quello più economico (es. pratico noi abbiamo speso in tutto € 1600 tra foto album e duetto , dei nostri amici hanno speso quasi € 3000 per la stessa cosa ma affidandosi ad altri)

6. risparmia sul viaggio di nozze, la nostra Italia e la vicina Europa ci regalano posti favolosi da visitare senza spendere cifre folli

7. risparmia su bomboniere ed addobbi vari, datevi al fai da te per contenere al massimo i costi

8. valutate l'idea di un matrimonio in settimana, dalle nostre parti spesso e volentieri si spende anche un 10% in meno

Con tutti questi accorgimenti riuscirete a risparmiare un bel gruzzoletto!

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria,

prima di tutto tantissimi auguri per la dolce attesa.

Risparmiare si può, basta trovare i giusti fornitori.

Io personalmente, avendo il suocero con la passione per le belle arti e la grafica, ho risparmiato notevolmente sul tableau de mariage, sui biglietti di ringraziamento che inserirò nelle bomboniere, e sulla post produzione del servizio fotografico.

Per quanto riguarda le bomboniere, quelle per gli invitati, ad esempio saranno realizzate e ricamate a mano da mia suocera.

La figura della fiorista è nella mia testimone, nonché wedding planner.

In più i suoi genitori hanno un rinomato atelier in cui ci si può trovare dagli abiti da sposa e gli accessori, agli elementi per le bomboniere, per cui diversi dettagli li ho acquistati da loro.

Ho tagliato sull'auto, in quanto useremo tre auto di proprietà, due dei miei suoceri ed una nostra.

La location, di cui eravamo già clienti abituali, ci costerà a testa una cifra che nessuno ci aveva mai proposto, mentre il mio abito, non lo nego, è un Pronovias acquistato in un outlet.

In bocca al lupo per tutto.

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per tutto 😊
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anzitutto tanti auguri per la piccola in arrivo. Per quanto riguarda le nozze potresti risparmiare facendo tutto da voi (partecipazioni, tableau mariage, bomboniere), optando per un apericena o un brunch o, in alternativa, facendo un ricevimento con i soli parenti ed amici più intimi. Per gli abiti potreste cercare nei vari outlet ormai diffusi un po' dappertutto, mente x le foto potreste chiedere a qualche amico o parente che ha una certa passione/predisposizione x le foto, risparmiando almeno € 1.500/2.000. In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione