Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Maggio 2017 Napoli

Ristorante dubbi

Angela, il 13 Marzo 2018 alle 19:22 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salve a tutte
Forse la mia può essere una domanda paranoica ma vorrei un consiglio.
Quando andate al ristorante cosa mangiate. ..soprattutto per problemi toxo anche se ho gli anticorpi. .ma ci tengo molto ...
Tipo anche pasquetta magari fanno questi menu già fissi e ci sono cose di mare che non posso mangiare ....consigliatemi grazieeee

14 Risposte

Ultime attività da Angela, il 15 Marzo 2018 alle 12:39
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutti per i consigli siete di grande aiuto
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ero immune eppure sono andata sempre al ristorante durante tutta la gravidanza perché per il mio lavoro dovevo mangiare fuori a pranzo.
    Se sei immune alla toxo hai un pensiero in meno, meglio.
    Io il pesce crudo se era un ristorante di buona qualità di cui mi fidavo lo mangiavo altrimenti lo evitavo.
    Evita anche l’uovo crudo non pastorizzato (la maionese confezionata è ok, quella artigianale meglio evitare) e quindi i dolci tipo il tiramisù.

    Per il resto anche se il menù è fisso basta fare presente della gravidanza e se ci sono piatti che non puoi mangiare li cambiano o modificano senza problemi.
    Io tutte lo volte lo facevo presente e non mi mettevano il prezzemolo a crudo sul piatto oppure la verdura cruda di accompagnamento.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se hai gli anticorpi della toxo...stop nn puoi riprenderla quindi vivitela più tranquilla. Cmq puoi mangiare tt se è cotto.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Evito il menù fisso, se posso scegliere bene, se no cambio ristoranteXD

    Per il resto scelgo prevalentemente piatti a base di carne e chiedo che sia ben cotta.. nei primi mi accerto che siano tutti ingredienti che non mi facciano rimanere con il dubbio.

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente se mangi solo cose cotte puoi stare tranquilla....

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo immune alla toxo devi stare attenta agli alimenti che possono provocare la salmonella e la listeriosi. Tipo uova crude, certi tipi di formaggi erborinati. Se fai una ricerca su internet troverai meglio quali sono i cibi da evitare per queste due malattie.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ero incinta evitavo d andare al ristorante. C sono andata solo due volte...x una comunione e x il pranzo del 1 maggio. In entrambe le volte ho evitato ciò ke sapevo d nn poter mangiare, e quando si trattava d carne (tipo x il 1 maggio) ho chiesto espressamente al cameriere ke la mia doveva essere ben cotta (spiegandogli il problema ). Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uo ho.Sempre mangiato tutto apparte crudo salame e carne poco cotta..il resto mangiato tutto l.importante che sia ben cotto
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata tu puoi mamgiare tutto! Anche salumi ... devi evitare tutta piu uova crude e alcuni formaggi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre mangiato praticamente tutto con tranquillità, cercavo solo di evitare le verdure crude e i salumi, ma se sei immune alla toxo il problema neanche si pone.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono immune ....però è sempre un pensiero di poter mangiare qualcosa che non va
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ...mi.preoccupo credo sia normale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, puoi mangiare senza preoccupazioni tutto ciò che è cotto... crostini, paste, risotti, carne, pesce, sformati, patate, dolci.... nel dubbio chiedi al cameriere "è tutto cotto?" Nessuna particolare paranoia... siamo incinte, non malate!!! ♡
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non ho capito, sei immune alla toxo? Se sì puoi mangiare affettati, verdura cruda senza preoccuparti di come sia stata lavata eccetera senza problemi. Dovrai solo evitare pesce crudo per la listeriosi e qualsiasi cosa contenga uova crude per la salmonella
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione