Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2022 Milano

Ristorante...forse troppo lontano

Valentina, il 31 Luglio 2020 alle 17:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciao a tutte, ci sposiamo a Luglio 2022...e già alcuni parenti alla quale abbiamo spoilerato la data, si sono lamentati per il caldo... Inoltre abbiamo già iniziato la ricerca x il ristorante/location e siamo molto propensi x un ristorante che dista circa 1 ora e 15 dalla chiesa nella quale si...
Ciao a tutte, ci sposiamo a Luglio 2022...e già alcuni parenti alla quale abbiamo spoilerato la data, si sono lamentati per il caldo... Inoltre abbiamo già iniziato la ricerca x il ristorante/location e siamo molto propensi x un ristorante che dista circa 1 ora e 15 dalla chiesa nella quale si celebrerà la cerimonia...la chiesa è in provincia di Milano e il ristorante si trova in provincia di Brescia... Premetto che mi sembra perfetta in quanto molto bella, rientra nel budget ed essendo in zona collinare si patirà sicuramente meno il caldo...appena comunicato a mia suocera la distanza è sorto il primo grandissimo dubbio, visto la distanza sicuramente molti parenti declineranno l'invito...non so che cosa fare, ho anche pensato di noleggiare un pullman con conducente, ma vista la posizione del ristorante anziché uno grande dovrei optare x almeno 4 pullman ed a conti fatti non mi conviene (gli invitati sono circa 170/200 persone). Consigli??

46 Risposte

• V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale non sono l'unica 😂😂... Questo mi rincuora! Grazie 💕
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente mi sembra davvero una distanza esagerata, Io la troverei fattibile se la chiesa fosse vicinissima, ma il doppio spostamento è davvero scomodo, spostarsi una volta sola secondo me è l’ideale. Una chiesa lì vicino?
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero! ☺️
    Si, ne ho viste diverse consigliate dall'app...cercherò ancora! Grazie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!!! Beh....forse 1 ora e 15 potrebbe essere un bel tempo per raggiungere il ristorante. Per il caldo non ti preoccupare.....esiste l’aria condizionata!!!😂😂 perciò, state sereni e scegliete il periodo che vi piace di più e anche la location. Gli invitati si adatteranno alle vostre scelte. Certo....avete ancora tempo, magari provare a cercare ancora (per togliervi ogni dubbio), può essere un’idea e se trovate un posto più vicino ovviamente è meglio. Altrimenti potete trovare anche una chiesa più vicina alla location!!! In modo da limitare comunque lo spostamento chiesa-ristorante. Comunque, personalmente mi sono trovata a fare tragitti brevissimi o lunghissimi per i matrimoni, non mi sono mai lamentata. Le scelte degli sposi si rispettano!! 😊 In bocca lupo per la ricerca!!!🌈🍀
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le belle ville son sempre fuori mano. La mia dista a 45 minuti e comprendo chi mi ha già detto che è lontano. Ma cosa possiamk farci?
    Penso che finché è un'ora è ok..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si un ora e 15 è un po’ tantino... ma se è la location dei tuoi sogni che e non ci vuoi rinunciare procedi sulla tua strada, sicuramente riceverai lamentele dagli invitati, i miei parenti ancora si lamentano della distanza del ristorante di mia cugina, sposatasi nel 2002, caldo e distanza 😂 per curiosità che location hai scelto? Sono franciacortina 😅
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Cercheremo ancora...purtroppo di belle location vicine ce ne sono, ma tutte fuori budget! 😭
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!
    Anche noi abbiamo scelto fine luglio e una location a poco più di un’ora dalla chiesa. Le lamentele di parenti ci sono state ovviamente e ci saranno anche in futuro magari per altri dettagli..l’importante però è essere convinti della scelta e felici della decisione presa perchè è il NOSTRO grande giorno! Non si può accontentare tutti...Chi tiene ad essere presente non si fa problemi né di distanze nè di temperature 😉
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi dispiace sono da Vicenza! Hai tempo davanti vedrai che troverai la location giusta... hai provato a cercare qui sull’app?
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😭😭 Purtroppo non riesco a trovarne di belli e che stiano nel budget, considerando che gli invitati saranno tra le 170 e le 200 persone. Cercheremo ancora!! Grazie! 💕 (se hai qualche posticino da suggerirmi sono ben accetti!)
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il caldo ti dico che, se anche ti fossi sposata a dicembre, ti avrebbero detto che fa troppo freddo!... scegli il mese che piace a voi, tanto le persone avranno sempre da ridire anche se piove!
    Per la distanza... se non puoi optare per un pullman, trova una location più vicina ☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Visto che di tempo ne hai a sufficienza perché non provi a vedere altre location???
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quale location avete scelto a Brescia? Sicuramente da invitata ti dico che fare più di un'ora di auto per arrivare al ristorante e poi un'altra a ritorno è decisamente tanto... Non c'è nulla che vi può piacere più vicino?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio di cercare altro più vicino alla chiesa... un’ora e 15 di macchina in pieno luglio non lo vorrei fare da invitata né tantomeno lo proporrei ai miei invitati...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione