Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2022 Milano

Ristorante...forse troppo lontano

Valentina, il 31 Luglio 2020 alle 17:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ciao a tutte, ci sposiamo a Luglio 2022...e già alcuni parenti alla quale abbiamo spoilerato la data, si sono lamentati per il caldo... Inoltre abbiamo già iniziato la ricerca x il ristorante/location e siamo molto propensi x un ristorante che dista circa 1 ora e 15 dalla chiesa nella quale si celebrerà la cerimonia...la chiesa è in provincia di Milano e il ristorante si trova in provincia di Brescia... Premetto che mi sembra perfetta in quanto molto bella, rientra nel budget ed essendo in zona collinare si patirà sicuramente meno il caldo...appena comunicato a mia suocera la distanza è sorto il primo grandissimo dubbio, visto la distanza sicuramente molti parenti declineranno l'invito...non so che cosa fare, ho anche pensato di noleggiare un pullman con conducente, ma vista la posizione del ristorante anziché uno grande dovrei optare x almeno 4 pullman ed a conti fatti non mi conviene (gli invitati sono circa 170/200 persone). Consigli??

46 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 1 Agosto 2020 alle 12:33
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il caldo.. Beh alla fine da sempre ci si sposa anche d'estate.. Quindi è relativo.. Troverai sempre chi si lamenta di caldo freddo pioggia sole ecc ahah però la distanza a mio parere è tanta.. Da invitato non apprezzerei particolarmente. Vero che la scelta è degli sposi però.. Potreste provare a girare anche altre location. Poi se proprio quella vi rimane nel cuore.. In qualche modo si fa 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io poi sono dell idea che si divertiranno e avranno piacere a partecipare a queste nozze, ma si lamenteranno e del matrimonio ricorderanno principalmente la sfacchinata delle ore in auto
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me due ore di autostrada non sono molte... Ma è solo una mia opinione! Noi siamo sempre andati a matrimoni con ristorante che dista almeno un'ora.. E siamo andati sempre con enorme piacere!
    Avrò l'accortezza di predisporre orari "comodi"!
    Del resto il matrimonio è nostro... Un sacrificio per un giorno così importante per gli sposi si può fare! Nella mia zona non ci sono ville storiche ma solo agriturismi e sale ricevimento.. E noi non volevamo rinunciare alla villa! Ma, ripeto.. Questo è solo il mio punto di vista! Ognuno organizza il grande giorno come meglio crede! Un saluto 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che quel giorno sarà il VOSTRO giorno per cui dovete scegliere ció che vi pare e piace di più. Ci sarà sempre chi si lamenterà qualsiasi optizione o alternativa si scelga ,ma chi ci tiene davvero ci sarà a prescindere da distanza e caldo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca, scusami, però secondo me sfugge un po' di mano la frase "Se hanno piacere, vengono".
    È vero che il matrimonio è il nostro giorno più bello, ma gli invitati fanno parte di quel giorno, altrimenti due si sposano da soli e basta.
    Due ore di macchina sono veramente tante, come un'ora e un quarto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata sarei un po' scocciata.
    Più di un'ora di macchina non è poco. Soprattutto dopo aver mangiato, la stanchezza di un'intera giornata, non puoi bere più di un bicchierino o un amaro perché devi guidare.
    Il pullman sembra una buona idea ma a conti fatti lo è poco: a parte il costo, gli invitati si devono sentire "costretti" ad andare già a un orario programmato quando possono voler andare via prima o dopo. Tra persone anziane, chi non guida, chi ha bambini piccoli e quindi deve scegliere se portarli oppure lasciarlo ai nonni e, alla peggio, pagare una baby sitter e andare via presto. La mia dista 15 minuti, di più non avrei fatto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di certo non preoccuparti del caldo perché tanto troverai sempre qualcuno che ti dirà “fa troppo caldo, fa troppo freddo, ecc”.
    Mentre la distanza della location dal luogo della cerimonia è un tasto dolente. Ti consiglio di mettere nero su bianco i pro e i contro e capire dei tuoi invitati quanti rimarranno fino a tardi ( è brutto vedere gli invitati andare via presto soprattutto se hai in mente di fare un festa nel dopo cena per divertirsi )

    Io ho scelto tutto molto vicino perché molti venivano da fuori e già avevano il viaggio da fare per arrivare nella nostra città
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna scegliere ciò che piace e accettare le xconseguenze. Sicuramente molti declineranno l invito e altri andranno via presto (com è successo a me ad un matrimonio). Noi abbiamo scelto una location vicina per far si che tutti potessero venire e godersi la festa,senza temere il bicchiere di troppo. Ma la decisione è vostra😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora non so, devi valutare bene quali siano le tue priorità, alla fine nell'organizzazione di questi eventi si deve scendere necessariamente a compromessi su qualcosa, devi solo capire a cosa pensi di poter rinunciare! In bocca al lupo per la tua organizzazione ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, il b&b sarebbe troppo costoso, si parla di circa 170/200 invitati. Purtroppo già x mio cognato che si sposa il prossimo anno, i parenti erano intenzionati a noleggiare il pullman (e sono solo 35 min di strada). Ci sono altre location belle più vicine, ma decisamente fuori budget.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scherzi che per un'oretta ci vuole il pullman?? La villa che abbiamo scelto dista 2 ore e ancora non so se lo metterò... Chi ha piacere a partecipare, sicuramente non mancherà!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito! Dicevo che dopo più di un'ora la gente arriverebbe già stufa, e magari non si godrebbe neppure la giornata col pensiero che deve fare altrettanti km per tornare a casa. In alternativa potresti pensare di pagare la notte in un b&b ma immagino sarebbe molto costoso! Rischi, tra l'altro, molti vadano via presto. Io al tuo posto ci rifletterei su bene!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche secondo me è davvero troppo lontano, e pure noleggiando il pullman metteresti in difficoltà le persone che magari preferirebbero venire con mezzo proprio e andar via quando vogliono, senza essere legati a un'orario. Credo che dovresti trovare un posto più vicino, io avevo visto tanti posti bellissimi ma facendo questo ragionamento ne ho scelto uno che mi piacesse ma che fosse abbastanza vicino, perché penso sia giusto andare incontro alle persone che ,se si invitano, si ha piacere possano venire. Io al mio matrimonio vorrei dente felice di venire e non invitati che arrivano sfatti dopo più d
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come altre anche io ti consiglio di provare a trovare una chiesa vicino alla location, almeno gli spostamenti si riducono e anche i tempi di attesa tra cerimonia e ricevimento, cosa secondo me molto importante
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero troppo lontano!!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1 ora e 15 è troppo...
    per tutti...
    diciamo che di solito il ristorante dovrebbe essere al massimo 40/45 minuti di distanza.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti provare a vedere se c’è qualche b&b lì attorno con un buon prezzo per far dormire chi chi non si sente/ha voglia di guidare (noi ci siamo sposati a 50 min di distanza da casa, e abbiamo suggerito un posto che costava neanche 70 euro a notte, quindi abbastanza fattibile, e chi ha voluto si è fermato).
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono dell’ idea che il matrimonio è il vostro e principalmente dovete fare e scegliere ciò che vi piace a voi.Gli invitati avranno sempre da dire che farà caldo, che farà freddo, che hanno mangiato troppo o troppo poco.qualsiasi cosa fai non riuscirai mai ad accontentare tutti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dimenticavo anche cascina carretto ha un costo molto basso e si mangia bene..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Colombera a castrezzato, solive a corte Franca o se il tuo budget lo consente i due Roccoli a Iseo (sei però sui 130 euro a persona..). Sono ristoranti bresciani più nella zona Franciacorta/lago Iseo mentre serle è più nord/est..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono della provincia di Milano (poco più a nord) se hai posticino da consigliarmi sono tutte orecchie!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono stata anni fa per un pranzo domenicale con mio marito.. avevamo mangiato lo spiedo bresciano.. se posso consigliarti si posto bellino ma non farei tutta quella strada 😂 pensa che ci sono andata una sola volta ed è qui “vicino” (40 minuti) con prezzi abbordabili.... 😅 ecco se eri della mia zona avrei avuto altri posti molto più carini da consigliarti con prezzi similari
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono campana ☺️ Mi sposo l’8 luglio ma faremo un matrimonio di giorno ...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, stiamo ancora valutando, x il momento abbiamo libera scelta...anche se siamo più propensi x la mattina.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere fattibile se il luogo della celibrazione trovi vicino la sala ricevimento e comunque in questo caso devi fornire il trasporto per i ospiti ma non per tutti devi fare una specie di sondaggio per capire chi potrà venire in macchina e chi preferisce un mezzo messo a disposizione dai sposi, non tutti vorranno guidare e dall'altra parte non tutti priferiscono i autobus
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sarà un matrimonio serale con la celebrazione alle 16 (abbiamo scelto quest’orario per poter arrivare verso l’ora dell’aperitivo nella location della festa)😊 dove ti sposi di bello? Noi in Basilicata!
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi farete un matrimonio serale ? Anche io mi sposo a luglio☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si, quello è vero...in tutti i matrimoni c'è sempre qualcuno che si lamenta x qualcosa 😅😅. "la betulla" Serle.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli liberamente , è il vostro grande giorno! Chi vuole esserci si adatterà Smiley smile
    L unica cosa su cui potresti riflettere è che se non avete grosse preferenze per la Chiesa puoi vedere una vicina alla location in modo da fare un'unico spostamento
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee!!! 💕💕
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si avrei la possibilità di celebrare in una chiesetta a circa 500 Mt dal ristorante...ma x molti il problema sarebbe il ritorno...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono fiduciosa che la troverai 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione