Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miryam
Super Sposa Maggio 2013 Monza e Brianza

Ristorante: pagamento in contanti, assegno,...???

Miryam, il 11 Febbraio 2013 alle 13:56 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17

Ragazze, ho bisogno di un consiglio.

come vi siete accordati per il pagamento della location/ristorante? si paga in anticipo? in contanti la sera stessa? il giorno dopo passa qualcuno con un assegno? si possono pagare grosse somme (tipo 9.000 euro) in contanti?

17 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 11 Febbraio 2013 alle 17:37
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2013 Pescara
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi hanno chiesto un acconto del 20%...La parte restante o la sera stessa o il giorno dopo...Pagheremo con l'assegno...Comodo e sicuro

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo dato una caparra quando abbiamo confermato la data e fermato il ristorante e poi assegno perchè come ti dicevano le altre in contanti pui arrivare a pagare sui 990 euro,neanche mille...

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha nemmeno io però lavoro negli appalti quindi la questione dei flussi di pagamento ecc.. la so bene!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevo Smiley sad !!ho dato un acconto di 1000 euro e il resto, come stanno le cose, con un assegno !!
    • Rispondi
  • Miryam
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Haha! bhe, come avrete capito, non sono avvezza a fare certe spese! Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si può più pagare certe cifre in contanti!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè i contanti se c'è la fattura non possono essere più di 999,99€...a meno che non rateizzi con più fatture.....se alcune di voi decideranno di depositare in banca i contanti presi con le buste mi raccomando fate inserire al cassiere nella causale (regalo matrimonio) altrimenti dopo una settimana avete visite!!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente assegno...i contanti sono vietati, a meno che a febbraio non torni su er Berlusca!!!

• Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assegno il giorno dopo che ci svegliamo xk dormiamo anke lì! ma a 2000 mila euro d acconto li ha voluti in contanti !

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infattti...

a noi cmq hanno detto assegno a fine serata....anche mio fratello in altra location ha fatto così

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto: carte di credito e bancomat sono esclusi per via del massimale (a meno che non "sommare" i massimali di più carte, ma è complicato e le vostre non le userei per tenere il massimale disponibile in viaggio di nozze...).

Quindi essendo necessaria la tracciabilità, restano solo bonifici e assegni. Attenzione perchè il divieto di pagamento oltre gli €1000 in contanti si applica considerando la cifra totale e quindi, anche se divisa in quote più piccole, resta non pagabile in contanti ;-)

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con le buste te l'avrei comunque sconsigliato, perché metti che non arrivaste a coprire la cifra non è che si può fare la colletta raccogliendo 50 euro di qui e 20 di là fino ad arrivare alla cifra giusta! Smiley xd

E' vero anche il problema del massimale, non ci avevo pensato, quindi la soluzione sono l'assegno e il bonifico.

Leggi qua! http://www.associazionedifesaconsumatori.it/news/informazione/da-oggi-stop-ai-pagamenti-oltre-1000-euro/

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato con assegno...confermo che in contanti non puoi pagare più di 1.000,00 euro...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto, niente pagamento in contanti sopra i 1000€.

Noi abbiamo fatto il bonifico sia degli anticipi che del saldo, ma andava bene anche assegno. il problema della carta e del bancomat penso sia più che altro il massimale.

• Rispondi
  • Miryam
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero??? mannaggia! io speravo di pagare con po con le bust che ti portanto tutti all'ultimo momento!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo un assegno, perché purtroppo la location non accetta carte di credito e bancomat.

L'ideale secondo me sono proprio carta di credito e bancomat, altrimenti un assegno o un bonifico. Con le ultime norme antiriciclaggio non si possono fare pagamenti in contanti superiori a mille euro.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione