Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet
Super Sposa Giugno 2017 Chieti

Ristrutturare casa o andare in affitto?

Sweet, il 2 Dicembre 2015 alle 21:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salve sposine, io mi sposo il 4 giugno 2017, allora io ho una casa non rifinita proprio sotto quella dei miei,non mi piace il posto dove abito xke è un paesino ( si sa come sono fatti i paesini) ma mi dispiacerebbe molto xke quella casa e mia e sinceramente buttare 450/500EUR di affitto quando invece ci potrei pagare il mutuo mi sembra assurdo! Voi cosa avete fatto? E premettere ke il mio fm nn tanto gli piace qui da me ma nn sappiamo ke fare! Consigli?

24 Risposte

Ultime attività da Mewberry, il 3 Dicembre 2015 alle 10:24
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Lucca
    Mewberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile noi abbiamo avuto un approccio diverso con la convivenza rispetto a voi... noi abbiamo prima provato a convivere prima di decidere di sposarsi, per provare (sapendo la crisi che molte coppie hanno dopo la convivenza)E dopo abbiamo deciso di sposarci...quindi siamo andati in affitto in una casa arredata prima di spendere soldi in mobili e quant altro! Adesso stiamo ristrutturando delle stanze dai miei che dopo diventeranno un nostro piccolo appartamentino Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in affitto perché non ho avuto la tua fortuna,io sono di Roma e gli affitti qui costano cari prima pagavamo per 50 mq 750€ più 50€ di condominio ora mi sono spostata in provincia ho casa grande di due piani e pago 600€ casa è bella e mi ci trovo bene ma non puoi capire quanto mi rode dover dare ad un altra persona questi soldi tutti i mesi per una casa che non sarà mai mia,al momento per noi è impossibile comprare io sono disoccupata e al mio fm hanno appena fatto l'indeterminato per di più il 4 giugno 2016 ci sposiamo ed abbiamo una bimba che il 15 dicembre farà 10 mesi,insomma le spese sono tante come sono i sacrifici ma se fossi in te al momento prenderei casa TUA più magari tra qualche annetto la vendi e te ne compri un'altra
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Vibo Valentia
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se avete già una casa di proprietà io almeno x ora starei li... poi cn il tempo vendo e compro altrove...ma andare in affitto a mio parere nn mi sembra il caso. .
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti siete stati gentilissimi in abbraccio a tutti e tantissimi auguri a tuttiiiii
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso ke hai ragione, avete tt ragione spero di riuscire a convincere il mio fm così a iniziare presto i lavori
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei ristrutturare e non sprecare soldi x l affitto ...poi con il tempo puoi metterla in vendita e comprarne un altra
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa migliore è ristrutturare casa magari pian piano anziché buttare al vento soldi...l'affitto purtroppo è così...o vendi la casa e ne compri una ke vi piace di più!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh x me la risposta è quasi scontata!!!!ristrutturaa casa Ke hai già in futuro magari potrai venderla e con il ricavato acquistare una casa in una zona molto più carina!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Agrigento
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio ristrutturare con il tempo il tuo fm si abituera . Dato ke avete questa opportunità sfruttatela . Invece di spendere di spendere un sacco di soldi di mutuo o affitto.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto il tuo stesso problema ma alla fine ne sono uscita!Ne a me ne a fm ci piace la zona dove si trova la casa dei miei nonni ma abbiamo deciso di fare i lavori per ristrutturarla, che poi non sono mai così tanti quanti ne spendi per l'acquisto di una casa, per i primi anni staremo lì e poi saremo noi ad affittarla per andare a vivere in un posto che sicuramente ci piacerà di più!Che ne pensi?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2017 Matera
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi ristrutturare casa! Fai i sacrifici ma almeno sai che è tua e nessuna potrà cacciarti via!!
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mutuo è sempre una cosa piuttosto scocciante, non averlo sarebbe meglio, per cui... la nostra amica sarebbe la fortunata senza mutuo.
    Ristruttura... al massimo venderai poi o affitterai.

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo conto che sono 2 settimane che bestemmio contro la banca quindi ti direi affitto.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti racconto la mia esperienza: io nata e cresciuta in una zona abbastanza centrale di roma, mentre fm è di un'altra zona, sempre roma ma roma nord, verso la campagnA. Lui ha un appartamento di proprietá, dove i suoi genitori hanno iniziato la loro vita insieme e cresciuto i loro figli, che era affittata a terzi. Abbiamo inizialmente deciso di andare in affitto, sia perchè prima di aggiustare la casa e comprare i mobili, volevamo provate la convivenza, sia perchè a entrambi, ma specialmente a me, non andava l'idea di vivere in quella zona. Dopo 5 mesi di affitto abbiamo capito che era davvero assurdo state lì a sprecare soldi. E grazie a Dio abbiamo deciso di trasferirci in quella che è ora il nostro nido d'amore. Ammetto che i primo mesi sono stata malissimo, da centro di roma ad aperta campagna, a 40 km dai miei genitori.. Ma posso dirti che ora non so se riuscirei a tornare nel caos di prima! Ora possiamo mettere da parte dei soldi per costrure in futuro una villetta indipendente tutta nostra, sempre qui, in campagna!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Luglio 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristruttura casa... come hai detto tu perchè buttare via dei soldi se ci puoi pagare il mutuo... dopo se non vorrai più stare li, potrai affittarla e continuare a pagare il mutuo della casa dei tuoi sogni... io ho fatto lo stesso!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ravenna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristruttura! A. Maggior ragione se la casa è tua e non ci devi pagare il mutuo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristruttura ristruttura ristruttura
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti posso consigliare una cosa.. Cioè se riesci ad andare in affitto bene sennò. Sistemi la tua bella casa e poi più avanti se proprio non volete stare li la metti in affitto così con quei soldi ci paghi un mutuo o un altro affitto. Però io non ce la farei a stare lontano dai miei solo xké il paese non piace. Spero che riesci a trovare una soluzione migliore. Però ricorda che stai avendo una grossa fortuna già avere una casa, ai tempi di oggi la vorrebbero avere tutti.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure ristruttura poi la vendi e compri altrove Smiley xd
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se non sono dei lavori da 200.000 € prenderei la casa già tua Smiley smile non c'è paragone a vivere senza mutuo o affitto giusto con la rata del finanziamento per i lavori. Sennò puoi pensare di venderla così com'è e usare quei soldi per l'anticipo per un'altra casa altrove così invece dell'affitto vi fate un mutuo Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi porrei proprio il problema!! Ristruttura casa!!! In affitto sono soldi persi, volano al vento e non concretizzano nulla. Dovrai vivere con tuo marito, non con tutto il paese! Magari un domani potreste anche comprare un'ulteriore casa fuori e la casetta ristrutturata rimarrà sempre un vostro immobile su cui investire! Pensateci bene e in bocca al lupo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo a maggio 2017 e stiamo ristrutturando casa.. Abbiamo pensato e ripensato anche noi se andare in affitto o meno e poter anticipare le nozze, ma l' idea di buttare soldi inutilmente ci ha fatto cbiare idea. Meglio una casina tutta vostra !!
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo infatti sono un aiuto x noi ma nn ci piace proprio il paesino oltre ke le chiacchiere
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché non ti piace il paesino? Devi guardare la comodità verso il lavoro, la comodità dei servizi, il fatto che i tuoi ti possono aiutare quando avrete i figli. Per il resto, se si va daccordo con la famiglia, i pettegolezzi di paese si ignorano.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione