Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pink
Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto

Ristrutturazione casa!

Pink, il 13 Settembre 2020 alle 12:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ciao brides, io e il mio fm abbiamo visto una casa indipendente di 75 mq ma è tutta da ristrutturare, fare tutti gli impianti, pavimento, bagno. È da fare tutto a nuovo! Abbiamo un budget limitato, quindi prima di fare la proposta vorremmo capire quanto ci verrebbero a costare i lavori di ristrutturazione e se ci conviene. È possibile fare un preventivo in una ditta anche senza l immobile?

20 Risposte

Ultime attività da Monica, il 21 Settembre 2020 alle 22:13
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io e il mio fm stiamo acquistando una casa datata, totale 85 mq più 20 mq di giardino... c’è da rifare tutto pareti, bagni, e vari impianti.
    Per fortuna mio padre é muratore specializzato quindi un po’ per volta se ne occuperà lui della ristrutturazione e per quanto riguarda elettricista e idraulico chiamerà i suoi colleghi della ditta in cui lavora e ci faranno il prezzo che fanno appunto alla ditta... Detto questo, mio padre, ha detto che salvo imprevisti e ad esclusione del giardino spenderemo intorno ai 25 mila euro, ci tengo però a precisare che questo prezzo riguarda solo il materiale visto che ripeto fortunatamente se ne occuperà il mio papà.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🔝👍🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a chiedere ad un impresa un preventivo almeno sai a grandi linee quelli che c’è fa fare e bene o male i costi.. ristrutturare è un terno al lotto, L imprevisto è sempre dietro l’angolo sopratutto se le case sono datate..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Laura ho una casa con riscaldamento a pavimento pannelli fotovoltaici e ho lo “scaldasalviette” (non mi viene il nome...) in bagno... io mi trovo benissimo con tutto, il calore è omogeneo in tutte le stanze e in tutti i punti della casa, lo tengo sempre suo 20 gradi e fa caldo 😅 nelle camere ho abbassato un po’ perché la notte facevamo fatica a dormire, sudatissimi.. lo scaldasalviette a me è molto comodo, in inverno in poco tempo si asciugano, non bolle come il termosifone in ghisa ma è comunque caldo.. non so poi se a livello risparmio si risparmi maggiormente non avendolo ma quando abbiam preso casa era già li quindi non abbiam potuto far altro. Abbiamo anche il fotovoltaico che va a riscaldare l’acqua sanitaria è quello è un gran risparmio in restate praticamente la caldaia va pochissimo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia sorella ha acquistato una casa spoglia, senza impianti Nè muri divisori, niente pavimento,intonaco,zero: c'erano solamente i muri esterni. La casa è grande proprio 75 mq. Per ristrutturare ha speso 30mila euro, ma non so dirti se gli infissi erano inclusi. Ha i termoarredi,un bagno e tutte porte scorrevoli. Per lei il budget era una preoccupazione ma ha chiesto molti preventivi e ha risparmiato con offerte e informandosi sulle scelte più convenienti.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di sì. Credo che dobbiate pagarli per il disturbo ma che sia possibile
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti fai una bella lavasciuga ed escono morbidissimi e profumati😄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente! Mi chiedevo dello scaldasalviette per far asciugare gli asciugamani in inverno ma se mi dici che non é necessario meglio
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco quello non c’è, se non ricordo male l’idraulico mi aveva detto che si poteva installare ma comunque non sarebbe stato molto caldo, perché l’acqua nei tubi non si scalda come negli impianti normali (è lì il risparmio), mantiene una temperatura costante. Per evitare di averlo tiepido non lo abbiamo messo. Mi manca un po’ avere il pigiama caldo ma quando leggo il risparmio in bolletta sono più contenta😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo al nord, so che qualcuno ce l ha ma tanti ancora no in realtà. Ancora una domanda: in bagno hai cmq uno scaldasalviette o non serve?
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i termosifoni un minimo di polvere la creano sempre, a me non piacciono proprio esteticamente, e se si fa l’impianto normale e poi si spendono 1000€ per un termoarredo di design, magari in salotto, per me non ha senso, conviene spendere leggermente di più e fare quello a pavimento. Dipende anche in che zona si abita, al nord le case sono fatte tutte così, io sto a Roma e lo teniamo sempre al minimo. Addirittura, mi spiegava l’idraulico, che facendo un pozzetto in giardino, l’impianto a pavimento può anche fare il fresco in estate, facendo scorrere l’acqua fredda nei tubi. Se fai un impianto del genere bisogna mettere un addolcitore d’acqua, io avendolo ho pochissimo calcare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che avevo letto. Poi i termo li trovo atroci x la polvere, impossibile tenerli puliti! Con il riscaldamento a pavimento si va ad evitare anche questo problema credo
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ce l’ho e va una bomba, casa sempre calda, si può decidere anche di tenere una stanza più calda rispetto ad un’altra, e abbiamo guadagnato un sacco di spazio non mettendo i termosifoni... l’impianto a pavimento ha un costo iniziale del 20-30% in più rispetto al tradizionale ma nel tempo si risparmia parecchio in bolletta... e poi ci sono degli ottimi incentivi per ristrutturare ora con l’ecobonus
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo trovo comodo...non hai l impiccio dei termosifoni, puoi camminare a piedi nudi...si asciuga prima il pavimento in inverno ahahahha, non siamo ancora pratici nell usarlo, considera che devi tenerlo acceso da ottobrr/novembre fino a marzo circa (poi dipende da quanto è freddo il tuo paese) quindi ti consiglio di prendere una buona caldaia...per ora mi trovo bene, ripeto non siamo pratici ancora...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei fare il riscaldamento a pavimento, come ti sembra? Lo consigli? Ho letto online un po' di pro e contro...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fatti fare dei preventivi prima di avere la casa... però sapevamo che avremmo acquistato quella e ci siamo resi conto a cosa andavamo incontro. Secondo me adesso con le agevolazioni conviene ristrutturare!! E poi in 10 anni recuperi il 50% sulla dichiarazione dei redditi... Non è poco! Noi abbiamo un appartamento di 120mq e abbiamo rifatto impianto elettrico, idraulico, una parte di pavimenti (incollando sopra le nuove piastrelle, si risparmia parecchio), infissi interni nuovi, abbattuto e rifatto 3 pareti. Insomma ora l'appartamento è nuovo eccetto gli infissi esterni che erano stati cambiati da poco. Ti dico che la parte bella della ristrutturazione è che fai la casa come vuoi tu, la parte brutta sono gli imprevisti, soprattutto se l'immobile è datato. È normale che ci siano e noi ne abbiamo trovati un po'... si aggirano in qualche modo però diciamo che non sempre è facile. Magari progetti una cosa e poi non la puoi fare come volevi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho terminato da poco di ristrutturare, allora, io ho rifatto 2 bagni, tolto pavimento e massetto e messo impianto di riscaldamento a pavimento, rifatto tutti gli impianti, elettrico gas idrico, coibentazione del soffitto, impianto allarme e telecamere, impianto aria condizionata, spostato un paio di muri...totale per 120mq quasi 70mila euro, materiale compreso....il riscaldamento a pavimento e il massetto sono quelli che costano di più, quindi se il pavimento proprio non ti piace, ti consiglio di andare in sovrapposizione, paghi moooooolto meno..la ditta può venire prima dell acquisto, purché in accordo con il proprietario...ti consiglio di girare...noi ci siamo affidati ad una ditta che sembrava seria e che avevamo anche una mezza conoscenza....e ti dico che è stato l anno più brutto della mia vita....tanti danni, tante cose che non sono state fatte benissimo, tanto veleno....quindi attenta a chi ti affidi...per il costo ripeto, 70mila ma 120mq e solo il riscaldamento è costato 20mila...di materiali sui 15mila...diciamo che 75mq dovresti uscirne 25mila secondo me
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conviene quasi mai ristrutturare una casa vecxhia. Vi conviene fare il mutuo per una nuova piuttosto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare un preventivo dei lavori dovresti chiamare la ditta di ristrutturazione e portarli con te chiedendo di rivedere l'immobile. Noi avevamo fatto così, chiamata agenzia abbiamo chiesto di vederla nuovamente e abbiamo portato muratori, idraulico eccetera così ci hanno detto in primis se ne valeva la pena come acquisto e poi ci hanno mandato preventivo dei lavori.. ricorda però che nel preventivo che ti faranno sono escluse le famose "sorprese"... c'è sempre un imprevisto durante i lavori: qualche tubo vecchio, qualche impianto non a norma, isolamento termico non presente eccetera...buona fortuna! 🙂🤞💪
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete veramente interessati io farei fare anche più di un preventivo... casa mia era completamente da ristrutturare e prima di comprarla abbiamo chiesto gentilmente di far fare due/tre preventivi per renderci conto delle spese da affrontare. Con i preventivi in mano potete anche far leva sui proprietari per abbassare un po’ il prezzo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione