Buongiorno a tutte!
Sono nuova della community e vorrei chiedervi un parare...magari qualcuna di voi sa darmi qualche consiglio...
Io ho 34 anni e lui 30 e da 3 mesi stiamo cercando di acchiappare la cicogna...
Per stare piu serena ho deciso di fare degli esami per testare la mia fertila'...vista l'eta' volevo essere sicura di non avere problemi a concepire naturalmente.
Questa la mia situazione:
- temperatura basale mostra che ho ovulazione (anche test ovulazione confermano)
- ho un ciclo di 26/27 giorni abbastanza regolare (Fase luteale 14 giorni)
Sono andata dalla ginecologa e praticamente mi ha detto che per testare la mia fertilita avrebbe testano AMH e avrebbe fatto la conta dei follicoli.
I risultati mi hanno lasciata a bocca aperta......
- AMH 0.95
- Conta dei follicoli 14 (8+6)
I risultati sono contrastanti e cio' mi ha lasciata ancora di piu il dubbio....( tra l'altro la conta dei follicoli l'ha fatta al 19esimo giorno del ciclo).
Conta dei follicoli molto buona e AMH non buono? Lei non mi ha saputo dare una spiegazione....mi ha detto solo, non ti preoccupare, ci rivediamo tra 6 mesi se non riesce a rimanere incinta...
Qualcuna mi puo dire la sua esperienza al riguardo? Dite che servono questi esami o alla mia eta' dovrei provarci per almeno 1 anno? Devo rifare i controlli da un ginecologo piu competente?
Fotografi garanzie ANFM