Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Curiosa Giugno 2025 Monza e Brianza

Risultati Test fertilita'....qualcuna mi puo' aiutare?

Giada, il 1 Febbraio 2018 alle 11:00 Pubblicato in Future mamme 0 11

Buongiorno a tutte!

Sono nuova della community e vorrei chiedervi un parare...magari qualcuna di voi sa darmi qualche consiglio...

Io ho 34 anni e lui 30 e da 3 mesi stiamo cercando di acchiappare la cicogna...

Per stare piu serena ho deciso di fare degli esami per testare la mia fertila'...vista l'eta' volevo essere sicura di non avere problemi a concepire naturalmente.

Questa la mia situazione:

- temperatura basale mostra che ho ovulazione (anche test ovulazione confermano)

- ho un ciclo di 26/27 giorni abbastanza regolare (Fase luteale 14 giorni)

Sono andata dalla ginecologa e praticamente mi ha detto che per testare la mia fertilita avrebbe testano AMH e avrebbe fatto la conta dei follicoli.

I risultati mi hanno lasciata a bocca aperta......

- AMH 0.95

- Conta dei follicoli 14 (8+6)

I risultati sono contrastanti e cio' mi ha lasciata ancora di piu il dubbio....( tra l'altro la conta dei follicoli l'ha fatta al 19esimo giorno del ciclo).

Conta dei follicoli molto buona e AMH non buono? Lei non mi ha saputo dare una spiegazione....mi ha detto solo, non ti preoccupare, ci rivediamo tra 6 mesi se non riesce a rimanere incinta...

Qualcuna mi puo dire la sua esperienza al riguardo? Dite che servono questi esami o alla mia eta' dovrei provarci per almeno 1 anno? Devo rifare i controlli da un ginecologo piu competente?

11 Risposte

Ultime attività da Giada, il 3 Febbraio 2018 alle 12:17
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho monitorato la temperatura basale e lei mi ha detto che siccome ha visto che c'è stata ovulazione non ho bisogno di esami ormonali... Che sia vero o no non lo so ma cmq li farò lo stesso per sicurezza...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu appena puoi falli...a volte e' meglio far di testa proprio ed essere tranquilli..loro fanno tutto facile
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fa a saperlo? Ti ha fatto dei monitoraggi?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Annalisa! Mi hai rassicurata! Cerchero' di fare gli altri esami ormonali che mi hai suggerito....Purtroppo al momento vivo in inghilterra e qui i ginecologi fanno pieta'....tu pensa che la ginecologa mi ha detto che non ho bisogno di fare esami ormonali visto che ovulo...mah?Sara' vero?

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...quando ho fatto io l amh a 39 anni era 0,60...scende con il passare del tempo e' normale...ma sn incinta e sto quasi per partorire...il tuo nn mi sembra brutto visto che e' quasi 1...
    nn ti ci fissare e piuttosto dosa pure prolattina e progesterone che sono piu importanti...xche se il progesterone e' basso devi integrare e se ls prolattina e' alta devi stabilizzarla...strano che la tua gine nn te li ha fatti dosare...mentre ci sei dosa pure l estradiolo...in becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amh è sotto la media per la tua età, ma non indica la qualità, bensì la quantità degli ovociti rimasti. Per rimanere incinta ne è sufficiente uno, di ovetto buono! Il mondo è pieno di donne che hanno avuto uno o più figli con Amh non proprio da competizione. Fossi in te, lo prenderei semplicemente come un indicatore che forse è meglio non lasciare passare un intero anno prima di tornare dalla ginecologa; magari tra 6 mesi, in assenza di gravidanza, potresti tornare da lei.
    Cerca di stare tranquilla: a volte i numeri sono soltanto numeri. La vita la sa sempre più lunga. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho imparato a diffidare dell' AMH! Io ho 35 anni e ho fatto l esame che ne avevo 34...AMH pessimo, 0,40 se non ricordo male. Non puoi capire i pianti! Pensavo che non sarei mai rimasta incinta! Nonostante i dosaggi ormonali andassero bene...(avevo fatto dei controlli prima di iniziare la ricerca).
    Insomma, a giugno ci sposiamo e apriamo subito il cantiere: a luglio sono rimasta incinta ed aspettiamo il nostro bimbo per aprile!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i follicoli nn si contano al 19pm xche avresti dovuto gia ovulare..i follicoli si contano qualche giorno dopo il ciclo xche poi ne resta uno predominante che scoppia attorno al 14mo giorno(ciclo d 28) cmq io go la tua età ma nn ho ancora eseguito questi controlli..li farò tra un po',giusto quando arriveremo al 6o mese d tentativi
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amh e l'ormone mulleriano, chiamata con tutto il pacchetto in se di fsh e qualcos'altro anche riserva ovarica.... Non preoccuparti, vai a parlare con un bravo ginecologo dalle tue parti e saprà indirizzarti bene. Io ho un amh 0,65 e ho 39 anni! Quando monitorizzo l'ovulazione( che quella è la più importante) ho beccato la cicogna...... Il mio consiglio, usa clearblue ovulazione e vedrai che primo poi avrai una bella sorpresa
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Michela! l'AMH e' l'ormone anti-mulleriano che misura la tua riserva ovarica....e' un analisi del sangue...

Si infatti e' in programma di fare i test anche a lui Smiley winking

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so cosa sia amh.. posso consigliarti di fare fare gli esami di fertilità anche al tuo compagno.. poi stai tranquilla che prima o poi troverai il positivo. Cerca di non stressarti troppo! 💜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione