Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Risvegli notturni

Sara, il 15 Gennaio 2026 alle 05:51

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao a tutte, I vostri bimbi quanti risvegli fanno? Mia figlia ha 11 mesi ed è un vero disastro, si addormenta alle 9 e alle 11 fa già il primo risveglio,poi verso l'una,poi ancora un altro risveglio..io inizio a non farcela più..sono distrutta..questo succede indipendentemente che dorma poco o...
Ciao a tutte,
I vostri bimbi quanti risvegli fanno? Mia figlia ha 11 mesi ed è un vero disastro, si addormenta alle 9 e alle 11 fa già il primo risveglio,poi verso l'una,poi ancora un altro risveglio..io inizio a non farcela più..sono distrutta..questo succede indipendentemente che dorma poco o tanto durante il giorno.
Grazie🩷

36 Risposte

• Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di notte prende ancora il latte? Il mio si è sempre svegliato tantissimo, ma le cose sono un po’ migliorate quando gli ho tolto il latte alla notte, intorno all’anno e mezzo.. ma adesso che ne fa 4 ad aprile, fa spessissimo ancora un risveglio.. sono di natura così..
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto nella norma, purtroppo 😣 per noi con la nanna è stata da manuale fino ai 7/8 mesi (dormiva tutta la notte senza problemi), finché non abbiamo cambiato da next to me a lettino con le sbarre e lei non ha imparato a mettersi in piedi e fare i primi passi. Da quel momento in poi (vuoi pure i denti, lo svezzamento etc) un disastro. Per un po’ ho cercato di mettere in atto tutte le strategie possibili, alla fine mi sono arresa al co-sleeping, perché mi stavo esaurendo.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha 9 mesi e se la metto direttamente a letto con me dorme di più se la metto nel lettino quasi sempre dopo mezz'ora si sveglia.. comunque lei quando mi va bene fa almeno 3 risvegli ma solitamente sono di più, come Irene la attacco e si addormenta.. ovviamente con svezzamento e denti abbiamo avuto nottate più disastrose. Penso sia normale.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara mia figlia ha 8 mesi e mezzo e si sveglia almeno due volte a notte, ma possono essere anche 3/4/5.
    Appena la prendo e si attacca al seno si riaddormenta (anche senza ciucciare, si accoccola addosso a me e basta).
    Lei ha iniziato questo iter dai 6 mesi (con la combo svezzamento+nido+denti) perché prima poteva farsi anche una notte filata o con un risveglio.Quando ne parlo con altre mamme stanno messe pure peggio, quindi penso sia normale ancora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione