Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

Ritardo...aiutatemi a capire Please!

Sabrina, il 20 Dicembre 2018 alle 11:34 Pubblicato in Future mamme 0 52

Buongiorno a tutte, sono ancora qui a chiedervi aiuto…oggi sarei a 4 gg di ritardo ed al 38 pm.

Solitamente ciclo dai 30 ai 35 max (prendo inositolo che mi ha regolarizzata molto) con annesso spotting che di solito parte dai 6 ai 3 gg prima dell arrivo delle rosse!.

Pochi minuti fa sono andata in bagno a fare pipi e pulendomi ho trovato sulla carta una striatura marroncina mista muco…secondo voi cosa potrebbe essere???

Possibile sia lo spotting che parte con così tanti giorni di ritardo rispetto al solito??? Xke i 4 gg di ritardo che menziono sopra si riferiscono puramente al ciclo.

Premetto che non ho ancora fatto un test ma domani mattina lo faccio subito…o dite che potrei azzardarlo anche con l’urina non di prima mattina essendo in teoria già nel ritardo?!

Grazzzzie!

52 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 21 Dicembre 2018 alle 11:16
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo esistono anche casi di incopatibilità, non si può negare.. la nostra testa però fa molto, ansia stress e ossessione non aiutano sicuramente a vivere serenamente la ricerca.. lo so che è impossibile non pensarci, ma si può trovare un modo per alleviare un po lo stress.. la mia ricerca è durata ben poco è vero, ma sono rimasta incinta nel mese dove la mia testa era da un altra parte, un solo rapporto nella settimana fertile quindi quando è arrivato il ritardo mai avrei pensato alla gravidanza, pensa che ho fatto il test pensando "almeno mi metto il cuore in pace e arrivano".. ho una coppia di amici che sta per iniziare il percorso per la fecondazione assistita, pensa che hanno 25 e 27 anni, sono 2 anni e mezzo che cercano una gravidanza in modo naturale.. purtroppo loro da un esame hanno scoperto che lui ha gli spermini un po lenti, hanno preferito però mettersi in lista e a marzo inizieranno il percorso...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo sò lo sò.. e vorresti non pensarci ma poi la testa va sempre lì..! sfogati qua con noi, passa la delusione e poi ricominciate a provarci..!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da quando poi ho sentito parlare di una piccola percentuale di "incompatibilità" di coppia associata al fatto che ogni mese non va...inizio ad avere davvero un po paura di non farcela...Anche perchè se va tutto bene a livello fisico...cosa c'è che non va???!!!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci stavo pensando infatti di provare qualche tipo di "distrazione" anche se inevitabilmente il pensiero ci sarà sempre...Speriamo bene dai!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi abbiamo fatto all'interno di questo annetto qualche mese mirato con uso di stick e aiuto di ecografie fatte dalla ginecologa e altri mesi "a caso"...spero arrivi in fretta perchè ogni mese si accumula sempre più delusione mista ad ansia...che scatole!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo penso che l’ansia non aiuti a vivere bene il periodo della ricerca, cerca un modo per rilassarti non so yoga, attività fisica.. qualcosa che ti faccia sfogare e buttar fuori tutte le cose negative...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    OTTIMO BRAVA....avete fatto benissimo... anche a noi è risultato tutto ok...ma vista la mi età ci stiamo facendo aiutare da un centro di fertilità. Ma tu sei giovane..quindi devi solo trovare il modo per rilassarti e vivere serenamente questo momento. Io ho avuto due tentativi negativi negli ultimi mesi e a gennaio farò di nuovo un tampone e un isteroscopia con biopsia endometriale (per vedere se c'è qualche che impedisce l impianto) Lo faccio giusto per scrupolo visto che a fine gennaio dovrò ricominciare. Cmq anch'io ho il sospetto che il mio problema sia l ansia...mi sento un po stressata e ci penso troppo. A me stanno consigliando delle sedute di Agopuntura o delle belle passeggiate per rilassare il corpo e la mente!! prova ad informati sul discorso dell agopuntura... so che in america associano questa tecnica nei percorsi di fecondazione. Dicono che aiuta a rilassare le pareti dell utero e migliora la circolazione del sangue...ecc....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco perché pure io il mese scorso stavo parecchio giù..erano 7 mesi mirati e tanti altri mesi di prove a caso.. e questo mese che mi ero messa il cuore in pace invece è arrivato! ci vuole solo tanta pazienza se i vostri esami vanno bene..! Persevera, ce la puoi fare!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Adriana, abbiamo già fatto tutto mi verrebbe da dire...spermiogramma, isterosalpingografia, esami ormonali vari (progesterone, prolattina, TSH, AMH, FSH, estradiolo, LH...) ed è risultato tutto ok!!!

    Ho ovaio micropolicistico e prendo inositolo da un annetto perchè da quando ho smesso la pillola mi si era sballato molto il ciclo.

    Adesso invece è regolare, ovulo tutti i mesi e circa sempre negli stessi giorni tra l'altro (accertata da ginecologa).

    Io sono molto ansiosa per cui non so se a livello di testa posso incidere (io personalmente ci credo poco, ma me lo dicono in molto)...mah....

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    HAI 30 ANNI...SEI GIOVANISSIMA MA VISTO CHE CI PROVATE DA UN ANNETTO PROVA A FARE QUALCHE ESAME IN +..ESAMI ORMONALI..SPERMIOGRAMMA DI TUO MARITO..

    UNA VOLTA FATTI QUESTI PRIMI ACCERTAMENTI AVREI LE IDEE + CHIARE.

    NON PERDERE ALTRO TEMPO SENZA FARE ACCERTAMENTI... UNA MIA AMICA HA PERSO ANNI PER FARE COSì POI PER UNA BANALE COSA SCOPERTA CON GLI ESAMI DOPO QUALCHE MESE è RIMASTA INCINTA..HAI L ETA' GIUSTA MA NON PERDERE TEMPO.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho 30 e stiamo cercando da un annetto (mese piu, mese meno). Ogni mese che va male la mia preoccupazione di non riuscirci aumenta sempre di piu!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai non dire così..... forza ragazza!! da quanti mesi state provando? quanti anni hai? io ho 39 anni e cerco da 1 anno...ho fatto solo un paio di tentativi al naturale... poi mi sono rivolta subito ad un centro pma.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, aggiornamenti dell ultimo minuto...test gravidanza negativo e perdite piu abbondandi quindi aspetto il ciclo pure x questo mese! Mi meraviglio di me stessa che ogni mese continuo pure a credere che possa essere cosi fortuna anche io. 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita e facci sapere come va!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma rifallo subito PAOLA,sarà super positivoooo🤞🏼🤞🏼🤞🏼❣️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà tre giorni fa ne avevo fatto uno e mi aveva dato linea flebile flebile, quasi invisibile! volevo aspettare l’effettivo ritardo per farne un altro in cui sta benedetta linea si veda eccome...se non ci sono sorprese e ciclo in arrivo, lo faccio lunedì...😄🤞🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Paolaaaa fai presto uno di gravidanza ma credo sia un gran bel positivoooo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo il mio di stasera, sarebbero dovute arrivare oggi. Io fossi in te domani mattina farei un test! 😊

    Ritardo...aiutatemi a capire Please! 1
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gravidanza ...ho fatto anche quello dell ovulazione ma si vede una seconda linea poco marcata

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    One step gravidanza o ovulazione?

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto uno di quei test one di amazon ed è negativo.. ho qualche macchiolina rosata in questi gg ma c é qualcosa che non mi torna.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ancora nessuna novità, non ho fatto il test! Anche io assumo un integratore a base di inositolo da un annetto peró...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Direi di farlo qui nel week ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto anche io infatti sta cosa dei test d ovulazione...chissà! Non mi lasciano tanto a sperare queste perditine peró...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai novita?? Anch'io sono nella tua stessa situazione ma non credo proprio di essere incinta. Anzi mi sta venendo il dubbio che non sia l effetto del chirofert che sto assumendo da 10gg
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me era così quando ho scoperto di essere incinta, però ho letto che ad alcune ragazze è successo lo stesso il positivo negli stick di ovulazione e poi eda il ciclo..Però io pre ciclo non ho mai visto linee vicino, quindi ti auguro che sia come.me!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina facci sapere se fai il test😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chissà...non spiego solamente la perdita di stamattina...è quella che un po mi blocca!

    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io il testo farei già Qst sera a me era venuto positivo di sera 😜
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che è positivo! Io sarei fiduciosa, anche il mio era così entrambe le volte e infatti anche i test di gravidanza lo erano!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Li ho finiti...stasera quando esco dal lavoro vado prendere un test di gravidanza in farmacia e lo faccio subito domani mattina...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai quelli per l’hgc? I blu insomma
    questi come test di gravidanza possono solo confondere,a volte si positivizzarsi prima del ciclo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione