Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Luglio 2019 Pistoia

Ritardo dopo biomichima

Sara, il 12 Febbraio 2021 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 82

Buongiorno a tutte ragazze.. Chiedo il vostro aiuto. Il 30 dicembre scorso scopro di essere incinta.. Siamo al settimo cielo.. Ma la felicità dura poco, pochissimo.. Il 2 gennaio ciclo e aborto (ho proprio visto l ovulo espulso). Ho letto Che il ciclo seguente può tardare ma ormai siamo a 40gg e...
Buongiorno a tutte ragazze.. Chiedo il vostro aiuto. Il 30 dicembre scorso scopro di essere incinta.. Siamo al settimo cielo.. Ma la felicità dura poco, pochissimo.. Il 2 gennaio ciclo e aborto (ho proprio visto l ovulo espulso). Ho letto Che il ciclo seguente può tardare ma ormai siamo a 40gg e ancora niente. Ho avuto rapporti non protetti ma senza troppa attenzione a gg fertili.. non sono certa di aver ovulato e quindi di aver beccato eventuali gg fertili. Secondo voi è normale non aver ancora avuto Il ciclo?

82 Risposte

• Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche io feci un test nel frattempo ovviamente negativo e dopo 53 giorni finalmente il ciclo! Ammetto che è stata dura l'attesa
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok.. Infatti aspetterò questo weekend e sabato x sicurezza faccio un nuovo test x scrupolo.. Non so che augurarmi.. Se in un ciclo che significa che è tornato tt nella norma o in un non ciclo incrociando le dita affinché vada tt bene stavolta..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai avuto regolare dal primo ciclo a 13 anni.. Ma qui sono quasi 2 mesi tra un po..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto il ciclo post biochimica dopo 53 giorni quindi ti consiglio di aspettare
    • Rispondi
  • Pally
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Roma
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto può essere perché i sintomi sono simili, crampetti, dolori al seno ecc... tu hai un ciclo regolare?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo te dopo 45gg di nn ciclo post aborto potrebbe essere che sia incinta? Solitamente so che il ciclo può tornare tra i 30 e i 40gg.. Ma io sono vicina ai 50..
    • Rispondi
  • Pally
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io così facevo usavo i canadesi, poi ho fatto quello clearblue solo se vedevo 2 linee quello già al 10po mi dava una linea leggerissima
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il test l ho fatto sabato scorso perché la mattina dovevo fare il test hpv (al posto del pap test dai 34 anni fanno fare quello) ed è risultato negativo. Oggi ho comprato i femometer che dovrebbero arrivare venerdì e sabato mattina faccio Il Test. Ho sempre usato i clearblue ma incidono veramente troppo.. Sono ottimi ma veramente tr cari. Ne ho 2 di scorta se x caso Uscisse positivo quello con le lineette, ma se così nn fosse non voglio sprecarne troppi dato Il Costo
    • Rispondi
  • Pally
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto un test? Io usavo i canadesi anche per la gravidanza costano poco e sono attendibili ne puoi fare quanti ne vuoi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la chiamerò x una visita. Aspetterò questi 2 gg x il ciclo darò che ho qualche dolorino alla pancia e se nn arriva la chiamo.. Non voglio rischiare il secondo as e tantomeno Il terzo..
    • Rispondi
  • Pally
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, esatto... però il problema è che parlando con gli altri poi ti accorgi che veramente bisogna fare controlli perché tutti i ginecologi ma dico tutti dovrebbero farci fare un po' di analisi in generale e visite per escludere almeno le cose più importanti! A me anche dopo il 2 aborto mi dissero eh vabbe capita, dal 3 in poi si fanno accertamenti! Eh si bisogna aspettare il 3 aborto giustamente no.... io ho cambiato ginecologa e la prima cosa che mi ha dato dopo ovulazione e il progesterone
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso molto meglio. Ginecologo cambiato e ho trovato uno esperto anche in endocrinologia e riproduzione assistita. Mi ha fatto fare subito monitoraggi, esami e spermiogramma a mio marito. Ancora non sono incinta ma qualcosa si sta muovendo e mi sento in buone mani 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai ti sfrutto fino in fondo.. Le indicazioni dicono di nn fare il test ovulazione appena sveglie.. Ma io ho sempre fatto cosi..sia test gravidanza che ovulazione...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo.. Mi dispiace.. Anche io perso a 5 settimane.. Adesso come va?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passata anch’io purtroppo per questa strada a marzo dell’anno scorso...arrivata alla quinta settimana e perso...se posso dare un consiglio, fate controlli e soprattutto esami ormonali se non li avete già fatti. Io mio gine (che poi ho cambiato) mi aveva detto di cominciare a provare, dopo una semplice visita ginecologica che era tutto ok. Provo e dopo neanche 6 mesi incinta e lo perdo. Lei mi dice che è “normale, capita a molte...” continuo a provare e nel frattempo cambio ginecologo che mi fa fare esami ormonali e scopro il TSH alto, che porta rischio di aborto precoce se non va tenuto sotto controllo. Quindi informatevi e non accettate che vi dicano “aspetta, capita a tutte, è solo sfiga...”
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Eccome se capisco.. La Notizia di chiudere in bellezza questa annata mi ha rincuorato.. È poi subito un tuffo a terra il 2 gennaio con ciclo.. Noi abbiamo avuto rapporti non protetti ma senza tr attenzione a date o giorni fertili.. Ora sono un po in ansia per questo ciclo che non arriva. Ho acquistato dei nuovi stick ovulazione x misurare il. Tutto. Eventualmente lunedì sento di nuovo la ginecologa. In bocca al lupo a entrmabe
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti solo vicina per quanto accaduto, a me è appena successo giusto il 12 febbraio, fatto il test martedì scorso, ripetuto il giovedì perché non ci credevo, poi venerdì perdite, sabato analisi del sangue che mi hanno dato un valore di 4.4 quindi praticamente quasi già azzerato, neanche il tempo, se sono arrivata a 2 settimane probabilmente è già tanto. Lunedì prossimo ho una eco di controllo al pronto soccorso per assicurarsi che sia tutto ok e niente. Ci sono rimasta un po' di sasso, ma siamo già pronti a riprovarci, non intendo aspettare il prossimo ciclo per avere rapporti non protetti ed ho ripreso oggi a misurare la temperatura per capire l'andamento, la volta scorsa mi ha aiutata ad individuare l'ovulazione quindi spero accada di nuovo anche adesso. Leggere le vostre testimonianze è di certo un aiuto anche perché non conosco molte persone che hanno vissuto una cosa del genere (solo una mia collega che però ha una situazione eccezionalmente pesante alle spalle), al momento ho solo bisogno di rincuorarmi e ricominciare come se nulla fosse accaduto. 💪🏻
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahh, esattamente quelli che ho preso io 😂 buono stickamento!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Femometer ordinato 50 stick + 20 test gravidanza.. In arrivo sabato!! Grazie mille per i consigli.. Mi hai fatto anche da personal shopper 😂😘
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, siamo qui per questo! Chi meglio di noi puó capirci!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi sa di sì.. Aspetterò qualche giorno x sicurezza.. E poi sento.. Grazie mille del supporto
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che tu sembri un tempo eterno, ma sembra possa essere normale un’attesa un po’ lunga. Non vuoi sentirla per una visita? Giusto per capire come sta andando, se sei già pulita, se hai ovulato o sei in procinto. Io un’eco cercherei di farla.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa ha detto di aspettare un nuovo ciclo (il primo vero e proprio post aborto) per accertare che l utero fosse pulito e poi di riprovare.. Non mi ha visitata
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la biochimica non hai dovuto fare un’eco? A me avevan detto, come forse ti avevo scritto, 40-50 giorni per riavere il ciclo, ma altro non so. Io oggi ho fatto l’eco di controllo e mi ha scritto “in attesa di flusso”, non era stupito il ginecologo che ancora non fosse tornato, nonostante l’ovulazione avvenuta (ha visto il corpo luteo). Non hai in programma controlli?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. Proverò.. Io sono a oltre 40gg mi torna strano ovulare ora e mi torna strano non aver ancora avuto il ciclo.. Non so che pensare
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso i femometer (presi su amazon) e mi sono trovata e mi sto trovando bene (anch’io rimasta incinta al loro primo utilizzo). Sono quelli senza faccina, hanno le 2 righe. E costano pochissimo, che male non fa. Ho ovulato 20-21 giorni dopo l’aborto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho i clear blue che ho usato correttamente essendo rimasta poi incinta a dicembre.. Poi onestamente ho provato un paio di volte sempre faccina non in fase ovulazione e quindi ho smesso di usarli credendo che comunque fino al prossimo ciclo poteva essere tt sballato. Tu quali stick usi?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara non hai degli stick di ovulazione? Avevi fatto un’eco di controllo?
    Anche io ancora niente ciclo dopo 33 giorni, ma dall’eco risulta che ho ovulato (e io avevo monitorato con stick).
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qui ancora niente ciclo all orizzonte.. E siamo a 46gg dall aborto.. Ieri dolori al ventre come quelli del pre ciclo ma ad oggi niente.. Nessun sintomo.. E test fatto sabato mattina negativo.. Non so che pensare.. Tra l altro ho l impressione di avere un ovulazione in corso..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo la biochimica ho avuto, come te, rapporti non protetti e il ciclo non mi è arrivato più perché ero incinta.. Ho aspettato 15 giorni tra la data del presunto ciclo e il test.. Magari aspetta ancora un pochino e poi azzarda un test..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È del tutto normale a me è tornato dopo oltre 40 giorni
    • Rispondi
  • Pally
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo non torni 🤞😊 comunque stai serena....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione