Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Principiante Giugno 2022 Trapani

Riti simbolici?

Angelica, il 30 Aprile 2022 alle 19:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao future spose e futuri sposi!
Ormai per me mancano solo 33 giorni.. ci sposeremo con il mare intorno e solo rito civile, mi assale un dubbio.. qualche rito simbolico da poter aggiungere alla cerimonia?
Qualcosa di carino e non troppo eccessivo.. un po’ mi spiace che il nostro matrimonio duri solo 10 minuti di letture del “contratto”.. grazie 🙏

13 Risposte

Ultime attività da Mg, il 2 Maggio 2022 alle 15:04
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti sposi in riva al mare direi che il rito della sabbia è perfetto! Puoi farlo accompagnare da una lettura di una persona cara 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi anche come te e abbiamo deciso di fare il rito della sabbia, è molto carino!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esistono il rito della sabbia,della rosa,della velazione,della luce,del calore....
    dipende come vivete la vostra storia e quale lo rappresenta meglio

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica, anche il nostro era un rito civile, è stato arricchito da due discorsi, uno di mia sorella (mia testimone) e uno di un amico di famiglia di mio marito. In più noi abbiamo scritto le promesse di nostro pugno. È stata una cerimonia molto emozionante e sentita. Ho deciso di non aggiungere i vari riti che stanno spopolando ultimamente semplicemente perché pur avendo optato per un rito civile siamo cristiani e credenti e non ci entusiasmava l’idea di utilizzare riti pagani (seppur carinissimi e significativi) provenienti da altre culture che all’interno delle nostre vite non assumevano assolutamente nessun significato se non quello “scenografico”. Vi consiglio di farvi un’idea su internet su come impostare un rito civile e di cercare anche tutti questi riti particolari così da scegliere, alla fine, ciò che vi rappresenta di più veramente. Riempite quegli spazi con qualcosa che vi tocchi (qualsiasi essa sia) e non qualcosa messa lì solo per allungare il brodo. Seguendo il cuore il risultato sarà vincente e avrete la cerimonia dei vostri sogni, quella che vi farà battere il cuore quel giorno e tutte le volte in cui la ricorderete in futuro ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il Rito della Luce,significato molto bello e intenso e realizzabile con poco,in più sempre in accordo con il celebrante abbiamo inserito 3 letture,che verranno lette da 3 amiche e il Rito nuziale uguale a quello della Chiesa....Così spero sia un pochino meno freddo che solo con la lettura dei codici....
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito della sabbia o il rito proprio dell'anello dove ogni invitato prima dello scambio delle fedi tocca l'anello in segno di "benedizione"🙌🏻
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo semplicemente fatto leggere una poesia. Questa


    Come rito simbolico potresti optare per quello della rosa


    Vedi anche qui
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito della sabbia per simboleggiare la nostra unione
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto quello con la sabbia, accompagnato da una lettura che spiegava cosa simboleggiava. È stato molto bello anche perché ci è rimasto come ricordo il vaso con le nostre sabbie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste scambiarvi delle promesse, sono sempre molto personali e toccanti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto quello della luce perché ci è piaciuta la simbologia e ci è sembrato il più semplice ed economico da realizzare. E la candela è una cosa che non stanca mai da avere in casa negli anni a venire
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che ci sono vari riti da poter inserire, tipo quello della sabbia e quello della luce, ma noi non li faremo perché non siamo molto da queste cose 😂 ma alcune amiche faranno discorsi e i miei nipotini leggeranno poesie, quindi la cerimonia durerà un pochino di più
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riti simbolici classici sono quello della luce e della sabbia. Molto bello è quello del calore degli anelli, ma va bene se gli invitati sono pochi. Ci sono anche il rito dei quattro elementi che è super personalizzabile da quello che ho capito, e quello dell'handfasting, ma serve esercitarsi per i nodi. Ho anche trovato quello del filo rosso del destino, un leggenda giapponese, molto carino. Puoi anche farne più di uno volendo. A me piacerebbe fare quello del filo e della sabbia, ma devo ancora parlarne bene col fm
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione