Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Agosto 2022 Bari

Ritiro abito agosto

Ela, il 13 Giugno 2022 alle 17:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
L'atelier a Bari dove ho preso l'abito e a cui ho detto che mi sposo il 20 agosto mi dice solo ora che devo ritirare l'abito entro il 6 agosto perché vanno in ferie. Io ho sempre detto che vivo in Svizzera e prima del 6 pomeriggio non riesco ad arrivare in macchina. Gli sto chiedendo di fermarsi almeno il 7 per provarlo l'ultima volta ma non mi vengono incontro. Come posso fare?

15 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 18 Giugno 2022 alle 19:15
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non riescono a venirti incontro l’unica è anticipare il tuo arrivo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma pensi di aver preso o perso centimetri?
    In ogni caso potresti mandare una persona fidata a ritirarlo.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non puoi fare nulla,devi ritirarlo entro il 6.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2022 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno a me, e ovviamente loro sapevano la data del matrimonio. Mi sarei aspettata una notizia del genere subito, nel momento in cui ho lasciato l'acconto, invece solo pochi giorni fa, dovendo fare le corse per organizzare il tutto a lavoro. Tra l'altro non è una cosa così scontata che chiudano per due settimane ad agosto, il mio FM ha chiamato e il suo atelier chiude solo il giorno di Ferragosto!
    • Rispondi
  • E
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. All'inizio non mi hanno detto assolutamente nulla
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2022 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io anche ho il tuo stesso problema. Vivo a Verona ma mi sposo a Catania, e solo qualche giorno fa ho saputo che l'atelier ad agosto chiuderà per ferie (mi sposo il 27 Agosto). La cosa mi ha dato parecchio fastidio soprattutto perché non mi è stato detto quando ho scelto l'abito, abbiamo comunque trovato un accordo e lo ritirerò il 12 Agosto (ultimo giorno di loro apertura), anche se avrei preferito qualche giorno prima del matrimonio. In ogni caso, loro DEVONO venire incontro alle tue esigenze, quindi insisti. Capisco comunque il tuo disagio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace x il tuo disagio, ma siccome ti sposi in periodo di vacanze secondo me era una cosa da concordare subito...appena hai fermato il vestito li... te lo dico xké anche io mi sposo a fine agosto...il.28 ed è stata la.prima cosa che ho chiesto quando ho fermato il mio vestito.. se dovessero chiudere un occhio x ttt le spose nn chiederebbero mai l atelier... secondo me.ti conviene scendere tu almeno un giorno prima.. scusa se sono così diretta, ma io la vedo così ed essendo io di mio molto organizzata...quasi maniacale in tutte le cose che faccio mi viene spontaneo mettere difronte ogni eventualità.. ferie incluse tanto più se siamo nel periodo delle ferie!😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Puoi chiamare tutti gli avvocati che vuoi, ma resta il problema che loro il 7 vanno in ferie (e posso capire che non aprano il negozio, tu andresti a lavoro mentre sei in ferie? 🤔)
    L’unica è cercare di organizzarti per essere lì prima.
    Oppure rischiare… quanto tempo fa hai fatto l’ultima prova? Io ne ho fatta una a maggio e l’ultima pochi giorni fa ed era ancora perfetto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua situazione! Anche io vivo all'estero e capisco quanto sia difficile fare tutto.

Tuttavia, in questo caso, ti consiglierei di riorganizzarti e tornare un paio di giorni prima. Non credo ci sia altro da fare purtroppo. Non è una notizia dell'ultimo minuto e per fortuna hai del tempo per capire come fare.
    Che sia una delusione lo capisco però. In bocca al lupoSmiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, io mi sposo il 27 agosto e il mio abito lo andrò a ritirare il 27 luglio perché anche loro chiudono per ferie. Caso mai manda qualcuno il 6 agosto… hai perso qualche chilo? Per paura che ti vadi grande?
    Se proprio sarà così ci saranno altre sarte che riusciranno a stringerlo se è proprio questa la tua paura
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto per la tua situazione, come dicevo potresti cercare di essere li prima in qualche modo ... non so le tue dinamiche di viaggio ma almeno così risolvi in parte il "problema" provi l'abito e lo ritiri! Telefonata registrata o no... e vie legali a parte... il problema ti resta.... e io fossi nella tua situazione ingoierei il rospo e tornerei prima per ritirarlo almeno da avere il tuo vestito e essere tranquilla per il tuo giornoSmiley smile

• Rispondi
  • E
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No chiudono dal 6 e non ne vogliono sapere. Io mesi fa gli ho rappresentato questo problema e mi avevano garantito che mi avrebbero aspettata. Ho anche la telefonata registrata. Non vorrei procedere per vie legali
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, solitamente le due settimane centrali di agosto gli atelier chiudono per questo organizzano prima i ritiri! Probabilmente non ti vengono incontro perché la sarta il 7 potrebbe aver già prenotato e pagato le vacanze ed essere in viaggio! Potresti provare ad anticipare la partenza di qualche ora in modo da arrivare nel tardo pomeriggio per il ritiro e la prova così sei tranquilla e lo provi, l'ultima prova è giustissimo farla per sicurezza oppure informarti se aprono prima del 20 per ritirarlo in data più prossima al matrimonio .... se potessero ti verrebbero incontro immagino Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se mi va grande chi me lo sistema?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti mandare qualcuno a ritirarlo al posto tuo?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione