Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania

Ritiro fedi

Erica, il 17 Marzo 2021 alle 11:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Buongiorno a tutti!

Ci sposiamo il 15 maggio e avevamo appuntamento in gioielleria verso metà di marzo per verificare la misura delle fedi e procedere con l'incisione di data e nomi. Viviamo in Piemonte e la gioielleria si trova in Lombardia. Entrambe in zona rossa e da masi con divieto di spostamento... Oggi ho sentito la gioielleria e ci ha detto che per la prova e la Verifica non dovremmo andare oltre un mese la data del matrimonio... Come facciamo secondo voi se dopo Pasqua non fosse ancora possibile spostarsi? Non sono preoccupata tanto per la zona rossa ma più che altro per lo spostamento tra regioni.... Ci è stato detto che nel caso ce le possono spedire... Ma voi vi fidereste a farvi spedire delle fedi da 1000 e passa euro? Senza vederle e senza provare la misura?

Si cerca consigli 😥

13 Risposte

Ultime attività da Barby, il 17 Marzo 2021 alle 14:10
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo anche io non mi fiderei. Ma tranquilla che per il matrimonio riuscirete ad andare a prenderle perchè secondo me oramai riapriranno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un appuntamento e autocertificazione potete andarla a prendere!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dopo Pasqua con autocertificazione potete andare! Alla fine vi servono e le avete prese li quindi non potete andare da nessun’altra parte! Inoltre sicuramente avrete già dato un acconto! Provate a chiedere se con autocertificazione potete spostarvi
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo neanch'io mi fiderei,se perdono il pacco o com'è non si sa come va a finire e si sa che quando ci sono grosse somme di denaro si cerca sempre la scappatoia..Vedete,a limite chiedete a chi di dovere e accertarvi che l'autocertificazione vada bene
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica è chiedere alla locale

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ha altre sedi è una gioielleria. Loro mi dicono che sono aperti però non mi assicurano che la motivazione vada bene per l'autocertificazione. Le abbiamo acquistate li perché ci siamo innamorati di un modello Polello che nella nostra zona nessuna gioielleria aveva e in più in questa ci era stato dato uno sconto del 20%
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non hanno un punto vendita in zona vostra?

se così fosse potrebbero mandarle al negozio ed evitereste lo spostamento tra regioni.
    in caso non sia una catena potreste chiedere alla locale,dovendo appunto provare le fedi,se l'autocertificazione possa bastare.
    solo una curiosità...perchè avete comprato le fedi fuori regione?

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ti conviene aspettare... come già ti hanno detto i tempi non sono così lunghi, basta meno di un mese, e confido che ci si potrà spostare dopo Pasqua...
    Per la spedizione per cosa non ti fidi? Nel senso... loro faranno una spedizione tracciata e assicurata, quindi sicuramente arriveranno... ovviamente dovete essere d'accordo che se non vanno bene le dovranno sistemare...

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo siamo a 120 km... Anche io non mi fido a farmele spedire...
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no siamo andati apposta lo per quelle... Pagato caparra e ordinato modello specifico
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dopo Pasqua riuscirete a raggiungere la gioielleria e faranno in tempo sia a verificare la misura che a fare l’incisione. Solitamente per averle pronte ci vogliono una quindicina di giorni (a meno che non abbiano tempi più lunghi!!). Altrimenti, se proprio non ci si potrà ancora spostare, l’unica è farle inviare. Avranno un canale sicuro credo. Io lo scorso anno ho acquistato delle fedine (cifra più bassa di 1000€, ma comunque importante) da una gioielleria (c’era ancora il divieto di spostamenti tra comuni) e sono arrivate sane e salve a destinazione.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, assolutamente non mi fiderei a farmele spedire e men che meno senza provarle!! Purtroppo la situazione non è agevole... se non sono molto lontani potrebbero venire loro da voi per farvele provare e poi a portarvele, loro per lavoro possono...

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sono delle fedi "classiche" magari potete andare in un'altra gioielleria a provare la taglia, tanto quella è... Però confidiamo che dopo Pasqua riuscirete a spostarvi e andare di persona Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione