Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2023 Genova

Rito civile

Martina, il 26 Febbraio 2023 alle 20:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Ciao a tutte!


Durante il rito civile chi farete parlare? Noi pensavamo di far dire qualcosa ai 2testimoni, voi lo farete o lo avete fatto?

11 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 28 Febbraio 2023 alle 00:22
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dire qualcosa ai testimoni e qualche ricordo bello alle mie damigelle 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ha parlato chi voleva: mia madre e la mia testimone (che ci ha presentati e fatti conoscere), dipende dal carattere, dalla parte dello sposo nessuno si sentiva di fare un discorso (ma qualcuno ha cantato dopo al ristorante), è stato molto bello e spontaneo!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo rito civile il 6 marzo ma solo noi e I testimoni senza festeggiare invece il 29 aprile faremo rito simbolico in location e sinceramente vorrei non durasse moltissimo faremo rito della luce breve se riusciremo diremo 2 cose io e il mio fm è poi se i testimoni vorranno dire qualcosa ci sarà tempo tutta la serata😉
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo celebrare a un nostro amico e ci leggeremo le promesse Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo un rito civile in location e ci sposerà un nostro amico (ovviamente ci sarà il messo comunale) che non vede l’ora di indossare la fascia tricolore… finito ci scambieremo le promesse e le fedi. Abbiamo pensato di fare così, mi sono informata presso il mio comune e mi hanno detto è fattibile dietro compilazione di un modulo (e bollo) che mi daranno appena consegno i documenti per le pubblicazioni. Loro faranno un controllo sul nostro amico e poi si procederà. Diciamo ancora è un work in progress…
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, io un paio d'anni fa ho partecipato ad un rito civile molto carino. prima del rito vero e proprio, la testimone della sposa ha letto un discorso, il testimone dello sposo ha suonato il sax e poi gli sposi hanno letto una lettera molto bella a tutti gli invitati!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo parlato noi leggendo le nostre promesse, poi ha parlato un testimone, poi il suo bimbo di 10 anni e poi mia mamma.


    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi hanno parlato i genitori e i testimoni!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, capisco 😊 se la location lo permette mi sembra un’idea molto carina! Probabilmente i nostri amici sposandosi nella sala del comune avevano il tempo contato ed hanno evitato… però non hanno fatto fare discorsi neanche poi al ricevimento quindi magari non avevano proprio l’interesse 😊 se voi ci tenete è giusto che lo inseriate
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però così finisce in 10 minuti, io invece vorrei personalizzare un po la cerimonia e renderla più romantica... Noi ne abbiamo visti diversi e diciamo che spesso c era qualcuno che diceva qualcosa per gli sposi 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo religioso, ma al matrimonio civile a cui siamo stati invitati ultimamente non hanno fatto leggere nessuno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione