Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Settembre 2022 Milano

Rito civile

Roberta, il 6 Settembre 2021 alle 19:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte!!
Il 24 settembre 2022 io e il mio FM realizziamo il nostro sogno. Abbiamo deciso la location solo che la nostra idea era quella di fare il rito civile valido la purtroppo non si può, o meglio non sarebbe valido ma solo simbolico.
Quindi adesso dobbiamo trovare una soluzione La mia paura è che se andiamo a firmare in comune prima poi dopo si perde il momento magico del si in location.E non mi piace l idea di sposarci il giorno dopo.😱ecco che iniziano i primi imprevisti 🤣Ma io starò calma 😬😵‍💫Voi cosa fareste? O avete consigli?Grazie a chi risponderà 🤗

12 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 7 Settembre 2021 alle 10:40
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta dipende ovviamente da voi ! Noi idem uguale a voi: firme al mattino in comune e poi tutto il rito simbolico in location.
    Per noi però non si pone assolutamente il problema perché per noi il VERO rito sarà quello del pomeriggio in location! Il rito nel quale ci vedremo per la prima volta vestiti da sposi, il rito dove ci scambieremo le fedi che ci siamo creati da noi durante un corso di oreficeria, il rito nel quale faremo il rituale dei nastri personalizzato da noi, il rito dove ci sposerà il nostro amico cerimoniere ❤️ Ci stiamo lavorando da tempo, è un sogno.
    Quindi, il passaggio in comune alla mattina sarà fugace, giusto due firme coi testimoni e basta e poi schizziamo a prepararci, ognuno a casa dei rispettivi genitori (dove faremo un rinfresco con amici e parenti che vorranno passare prima del ritrovo in location❤️)
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 23 ottobre 2021 con rito civile e lo faremo in location in una chiesa sconsacrata e verrà il sindaco con registro e sarà matrimonio a tutti gli effetti… perché non fate tutto li anche voi …
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 15 settembre con rito civile simbolico. Firmiamo al comune il 4 ottobre. 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ☺️Si ne abbiamo parlato e stiamo decidendo di farlo la mattina in comune e poi fare il rito con tutti.☺️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto alle 16.00 il rito civile in comune e alle 18.30 siamo arrivati alla location sul mare dove abbiamo fatto il rito della sabbia, letto le promesse e discorso testimoni. Abbiamo voluto fare tutto nello stesso giorno per goderci il momento, già con i nostri vestiti adesso e tutta l'emozione del giorno ☺
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location che è casa comunale per fare tutto nello stesso posto e con cerimonia legale. L'idea del rito simbolico non mi è mai piaciuta
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo solo firmato in comune, poi in location abbiamo abbiamo fatto il rito simbolico ma come fosse il vero e proprio rito (letture, promesse, scambio degli anelli ecc) 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Roma
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarà comunque emozionante anche il rito simbolico!! Vai tranquilla
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelta una location che sia casa comunale proprio perché pur nn scegliendo la chiesa, volevamo ricreare un po' una navata con le persone ai lati, e un altare.. sinceramente in una stanza del comune nn mi piacerebbe e nn mi saprebbe di magia.. anche noi ci sposiamo il prossimo anno!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi, per il tuo stesso motivo, abbiamo deciso di optare per un luogo in cui fosse possibile effetturare il rito civile, perché l'idea di sposarci prima in comune e fare lì solo il rito simbolico non ci piaceva.

Se anche voi temete che si perda la magia, io vi consiglio di continuare a cercare e sono sicura che troverete il posto giusto. :3

• Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò in comune 1 mese prima e poi farò il rito simbolico in location in comune firmeremo noi e i testimoni ma niente scambio delle fede che avverranno in location.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    so che tanti vanno semplicemente in comune a firmare le carte (solo gli sposi) e poi in location fanno il rito simbolico, però con tutti gli ospiti e vivono però quel momento come fosse quello effettivo da unione matrimoniale 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione