Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Novella Luglio 2018 Parma

Rito civile all'aperto di sabato

Maria, il 3 Agosto 2017 alle 10:37 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Mo chiedevo se qualcuno a già esperienza sul rito civile celebrato di sabato pomeriggio secondo voi sarà possibile perché proprio mi sta tartassando la testa premetto che vorrei farlo all'aperto Smiley cry

10 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 4 Agosto 2017 alle 00:34
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli orari e giorni del comune, prova ad informarti, se sei in orario ok, se non dovesse essere in orario, prima di cambiare ora, prendi un appuntamento con il sindaco, prova a chiedere se gentilmente ti viene in contro in quel giorno e ti sposa all'ora che hai scelto, 90% delle volte ti viene in conto😊😊😊
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi al sabato sposano solo la mattina..credo dipenda da comune a comune
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal vostro comune, togliti ogni dubbio e contatta loro!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal posto..alcuni comuni hanno delle regole assurde. Io mi sono sposata in location che era casa comunale alle 17.30 però di venerdì, perché di sabato non volevano..assurdo ma così!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto cerimonia civile ufficiale in location di sabato alle ore 17. Nella nostra villa ci hanno detto che il contratto che hanno col comune è che se prenoti la villa allora il comune ti deve garantire a qualsiasi ora un messo per celebrare il matrimonio. Questi gli accordi tra la mia location e il comune. Ti consiglio vivamente di chiedere direttamente in location uno per capire se sono adibiti a casa comunale per celebrare il rito ufficiale e due per chiedere se il comune gli impone degli orari per la celebrazione. Per conferma poi chiama il comune direttamente.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro comune non lo faceva nel pomeriggio, quindi abbiamo firmato la mattina solo noi 2 e i 2 testimoni, e nel pomeriggio rito simbolico con amici e parenti nel giardino della villa dove poi abbiamo fatto il ricevimento.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce una rocca dove o visto che li fanno la celebrazione all'aperto a 500 metri dal municipio ma il problema di sabato pomeriggio lavorando?vi faccio vedere il posto inserisco le foto

Rito civile - 1

Rito civile - 2
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, dipende dagli orari dati come disponibili dal tuo comune. Dovresti anche verificare che il Comune abbia anche degli spazi all'aperto per poter celebrare il matrimonio, o location autorizzate. In alternativa potreste mettere le firme in Comune qualche giorno prima, e fare la cerimonia dove e quando vi pareSmiley winking
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal comune sia se lo fai in comune che se lo fai in casa comunale (cioè all'aperto) perché i registri devono rientrare in comune.. in alternativa hai il rito simbolico che puoi svolgere dove e quando ti pare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione