Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Aprile 2018 Torino

Rito civile all'aperto: torino e dintorni

Luana, il 31 Maggio 2016 alle 10:51 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 19
Ciao a tutte, ho già spulciato il topic vecchio che c'è sul forum ma senza ottenere le risposte che cercavo! Ho provato anche a rispondere un paio di giorni fa, ma niente.. Io e FM avremmo intenzione di sposarci con rito civile all'aperto.. All'inizio eravamo propensi per il Castello di Moncrivello, ma ho trovato davvero poche recensioni e pareri, perciò credo opteremo per qualcos'altro.. Ho provato anche a mandare una email chiedendo un preventivo, e purtroppo ha dei costi troppi alti per il nostro budget, (che per ora non potrebbe superare i 15000) chiedeva 2050EUR per il rito civile + 200EUR di tasse al comune più menu ecc.. In alternativa ho contattato la Vià di Cavour, che mi ha mandato un preventivo veloce, niente spese per il matrimonio civile a quanto sembra, solo 50EUR tasse da pagare al comune.. Voi dove vi siete sposate? Altre idee? Grazie!Smiley smile

19 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 9 Gennaio 2017 alle 23:47
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati al Forte della Brunetta a Susa....fanno rito civile simbolico xò....noi abbiamo pagato sui 2750 x l'affitto del posto e 250 euro x il rito...poi ci siamo serviti di Agù Catering(c'è tra i fornitori)ke con 58 euro a persona ci ha fatto fare un superfigurone!!!!
    • Rispondi
  • Nicola
    Sposo Novello Settembre 2017 Torino
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, se vi può essere utile alla Cassa provincia di Torino, c'è il Ristorante CAMPANA, fanno il rito civile valido,vero,chiamatelo come volete comunque tutto ad Hoc. ,viene il sindaco o assessore il ristorante ha un bel parchetto al suo interno, noi ci sposeremo li il 17 Settembre 2017...DIMENTICAVO IL RITO COSTA 450€ Da pagare direttamente al comune......
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Luana, Smiley laugh

    ti consiglio di recarti in comune su vuoi celebrare un rito civile con valore legale, perché potranno fornirti la lista delle location in cui è possibile celebrarlo, in questo modo sarà più semplice scegliere quella che si svvicina di più a quella dei tuoi sogni.

    Ti lascio dei topic che ne parlano:

    Lista location per celebrare un rito civile con valore legale a Torino

    Matrimonio civile Torino

    Consulta anche la lista delle location presenti nella zona:

    Ricevimento Torino

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in tutto!!

    Si anche io ho visto la Bella Rosina ed è tra i pochi possibili che dicevo prima...poi ci sono anche quelli che scrivono cerimonia in loco e poi ti dicono che è simbolica...ma scusa, simbolica penso possa farla anche io nel giardino di casa, quindi cosa lo scrivi a fare...perlomeno scrivi anche simbolica direttamente nel profilo, così mi risparmi la fatica. Smiley ups

    Noi vorremmo sposarci l'8 luglio 2017, però è qualche giorno che penso di rimandare tutto di un altro anno. Tanto nessuno sa ancora nulla, fretta in realtà ne ho poca perché comunque conviviamo... Volevo più che altro farlo per poter dire finalmente di aver fatto qualcosa per me, per noi, perché finora ho sempre pensato agli altri e ho sempre dovuto mettere gli interessi e i problemi degli altri prima di me. Ora sono arrivata a un punto che o inizio a far avverare un po' dei MIEI sogni o vivo da depressa tutta la vita...Volevo avere finalmente il nostro momento magico, quello in cui ci siamo io e lui e chi ci vuole essere bene, chi non vuole amen!!

    Quindi magari con mooooolta probabilità ci sposeremo nel Vostro stesso anno!! In bocca al lupo con i preparativi, e se hai aggiornamenti scrivi pure qui!Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2018 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche io sono rimasta un po' perplessa dai costi.. Non mi sembra giusto! Secondo me è da ipocriti sposarsi in chiesa se non si è credenti.. Ma porca miseria nemmeno in comune che è di una tristezza immonda.. Vedremo! Girando per internet ho anche trovato La Bella Rosina a Fiano. Ho già letto che è un po' cara rispetto al resto ma magari meno di 2000€ li chiede Smiley smile Dalle foto sembra molto carina!
    Comunque per quanto riguarda la Vià certo che ognuno ha le proprie opinioni! Il mondo è bello perché è vario, poi magari vado e me ne innamoro! Chi lo sa Smiley winking
    A quando il grande giorno? Noi probabilmente aprile 2018 perciò c'è tempo!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio almeno ho già un'idea prima di andare a vederla. Dunque non vorrei rovinare l'atmosfera del posto...anche perché come dicevo visti i prezzi ho idea che dovrò ripiegare lì...però in pratica si trova compresso tra una villa da una parte e un parcheggio dall'altra (poco prima c'è il cimitero di Cavour, almeno per il parcheggio ti assicuro che i posti non mancano perché la zona è ben fornita) e davanti un campo di bocce e da tennis. Si trova in una stradina asfaltata ma a senso unico (quindi stretta), figurati che ci sono passata davanti tre quattro volte e nemmeno sapevo che fosse lì. Il giardino è un pezzo di verde un po' contenuto (su Facebook hanno le foto), a me sembra un po' soffocante. Però ripeto per carità è una mia impressione e non giudico nè voglio fare lamentele a chi l'ha scelta. Come tutte le cose c'è a chi può piacere e a chi no. L'unica cosa che mi piace di questo posto è che mi sembra che il proprietario sia anche il sindaco di Cavour, e in più la cerimonia civile non la fai proprio lì, ma nel giardino di un Battistero bellissimo. Quindi prova un po' a vedere, dipende anche cosa vuoi fare tu. Io ad esempio vorrei mangiare fuori, ma questo giardino mi sembra un po' troppo piccolo quindi mi sa che o mi accontento o posticipo il tutto!!

    Del castello si ti confermo che hanno un pacchetto di decorazioni incluse ed è molto conveniente, ti deve piacere il genere.

    Provo a vedere anche la Villa Bria, grazie della dritta, però io cercavo una specie di agriturismo (giusto per farti capire il genere, un ambiente un po' più sobrio e non qualcosa di classico che spruzzi la "matrimonialità" da tutti i pori) con un bel pezzo verde di giardino che facesse anche il rito legale. Sembra che qui se non scegli il matrimonio in Chiesa ti devi accontentare di una sala in comune per celebrare il rito, altrimenti sborsi un'enormità per fare diversamente. Non lo trovo molto giusto, ma vabbè... forse pretendo troppo io!!Smiley xd

    Ce la faremo?! Incrociamo le dita!!Smiley xd

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2018 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti copio esattamente cosa mi hanno scritto nella mail: Il prezzo, oltre l'affitto della Location di 2000/2200 euro, parte da € 50/55 a persona ed è molto variabile; è correlato ai servizi richiesti, alla loro consistenza al numero di partecipanti, all'esclusività del locale ed al periodo dell'evento.


    In più, sono esclusi centrotavola e addobbi floreali, che al Castello credo fossero inclusi perché nel prezzo mi ha scritto "mise en place compresa".. A me manca ancora moltissimo tempo quindi penso che spazierò con mille location probabili! Una che non è dispiaciuta è Villa Bria a Gassino ma non so i prezzi perché mi ha detto che si vedrà in base a quali sale/aree vorremmo usare.. E tu invece che intendi per "schiacciata"?Smiley tongue Noi anche non saremo moltissimi, massimo 80, perciò ti capisco!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buondì!! Già che ci sono ti chiedo se hai voglia di spiegarmi cosa intendi quando dici 2000 euro rito civile...intendi solo la cerimonia (magari con vari allestimenti?) senza contare il cibo? Se è così è mostruosamente alto...

    Comunque la Vià a me piaceva tantissimo dalle foto qui, tanto che l'avrei bloccata senza nemmeno guardarla dal vivo, poi sono stata a Cavour per la festa dei fiori e delle piante un mesetto fa e ci sono rimasta male perchè è davvero un po' schiacciata...però non vorrei influenzarti, quindi questo è solo un mio parere, ma se questi sono i prezzi delle altre ho idea che dovrò farmela piacere...considera che io adoro e cerco un posto raccolto visto che comunque siamo pochi (una cinquantina) e non ho bisogno di chissà che spazio...

    Grazie delle informazioni e buona ricerca!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2018 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: purtroppo Villa Merlin fa rito simbolico e non valido legalmente! Per quanto riguarda la tenuta ho appena mandato una email, grazie ancora Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2018 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Mi informerò Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2018 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Ho chiesto preventivo e mi hanno detto che si aggira sempre intorno ai 2000€ in rito civile.. Sempre fuori budget ma mi sa che bisognerà fare qualche sacrificio per poter realizzare questo sogno Smiley smile Ma a questo punto andrei sul castello che è stata la mia prima scelta.. La Vià dalle foto mi sembra troppo rustica, ma chissà.. Spero di riuscire a visionarle tutte! Un bacio buona giornata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati cara, ti aggiornerò! Spero mi colpisca perché le location che fanno cerimonia legale in zona e come piace a me si contano sulle dita di una mano...diciamo anche solo su un paio di dita...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a Villa Merlin a Bairo, so che lì fanno anche il rito civile! Altrimenti so anche Tenuta Variselle a Foppolo. Buona ricerca!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2018 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha proprio qualcosa che non mi convince, e poi da qui è un po' troppo lontano.. Ma grazie!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2018 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Sembra molto carina, terrò in considerazione Smiley love Intanto aspetto tue novità quando andrai a vederla se non è un problema..
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    al castello dei solaro chiedono 700 euro per il rito civile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana,Io so che la Maison Verte di Cantalupa è autorizzata a fare riti civili legali, solo che non ti so dire il costo perché andrò a vederla il 12. Prova a vedere se ti piace!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2018 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Il Castello dei Solaro non mi fa impazzire.. Controllo gli altri dueSmiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, di sicuro so che il matrimonio civile all'aperto la fa il Castello dei Solaro, Villa Bria e penso anche Villa Somis, che ho scelto io per il ricevimento.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione