Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Principiante Settembre 2023 Roma

Rito civile autentico vicino Roma

Valeria, il 7 Marzo 2022 alle 17:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao a tutte!
Io e il mio FM stiamo cercando una location non troppo lontana da roma che svolga rito civile autentico e non simbolico direttamente in loCo. Abbiamo già sentito una location nel comune di Grottaferrata ai castelli ma anche là proprietaria ce l’ha sconsigliata in quanto in quel comune solo la tassa comunale viene €1500 (per poi 7 minuti di cerimonia) pertanto abbiamo accantonato questo comune, suggerimenti? Qualcuna di voi ha svolto rito civile autentico direttamente nella location?

16 Risposte

Ultime attività da Molly, il 8 Marzo 2022 alle 14:06
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si devi tornarci … anch io non vedo L ora Smiley smile io invece devo dire la verità mi sono goduta tutto e ho anche mangiato ! Diciamo anche noi abbiamo deciso di fare un matrimonio intimo alla fine da 60 eravamo in 54 ( forse per questo ci siamo goduti tutto … p.s anche mio marito di chiama Daniele 😊
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla grande, anche noi ancora complimenti...peccato il vento di grecale che l'8 ottobre dopo 1 settimana di pioggia nella corte ha fatto venire i brividi a tutti , infatti abbiamo fatto solo aperitivo fuori e i dolci nel giardino d'inverno...

se debbo dire unica pecca: è durato troppo poco, o meglio io non sono riuscita a godermelo come volevo, troppe cose da fare e dar retta a tutti, non ho neanche mangiato nulla purtroppo avevo lo stomaco chiuso...infatti con daniele abbiamo detto che speriamo di poterci riandare da invitati al casale cosi da goderci ciò che non abbiamo fatto durante il ns matrimonio

• Rispondi
  • Molly
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benissimo ! Un matrimonio da favola ancora riceviamo complimenti ! Dopo vari cambi di data 8 settembre ci siamo riusciti ! Il tempo bellissimo … peccato che e’ passato così in fretta ! Talmente e’ stato bello ricordo ogni minimo particolare .. sono pazzeschi 😛 e a te ?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh molly anche tu a consigliare il casale
    Bravissima
    Come è andata a voi alla fine???
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ovviamente c’è anche villa poggio Marino, Maria non ho una costi elevati per le unioni civili ma ti conviene informarti. Castel Gandolfo non offre questo servizio da che io sappia, non mi pare ci siano location che fanno rito civile ufficiale
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la stessa dove mi sono sposata io
    CASALE500

Al Comune di Pomezia abbiamo pagato solamente 350 €, poi ovviamente c’è da aggiungere il costo dell’allestimento e location.
    Ad ogni modo Casale500 rispecchiava pienamente tutti i gusti miei e di mio marito, lo consiglio vivamente
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di aspettare l'anno in cui ti sposi per prenotare la location però perché ogni tot di tempo (mi sembra due anni) i comuni rinnovano le licenze
    Informati bene su questa cosa.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Nel comune di Roma non ci si può sposare all'interno di ville o location perché il comune non rilascia le licenze ai privati. Noi ci siamo sposati a Grottaferrata, in una villa con licenza di casa comunale e abbiamo pagato 500€
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo con rito civile a Rocca di Papa a Villa del Cardinale
    • Rispondi
  • 𝓑
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma figurati🙂noi siamo entrambi di Roma, quindi nessuno dei due residente. Di domenica sera la tassa per la cerimonia è di 500€, un po’ cara ma rispetto ad altri comuni neanche tanto.. ti metto il link del sito: http://www.comune.roccadipapa.rm.it/home/essere/anagrafe/matrimonio/sposarsi-rocca-papa/
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Molly
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mangia benissimo ti consiglio di andarlo a vedere ( io mi sono sposata in chiesa ) devo vedere se ancora ho i prezzi nella cartellina ( c erano anche del rito civile ! Ma oltre il cibo che è eccezzionale , hanno L organizzazione pazzesca
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Molly! Ho visto la location è bellissima? Avete mangiato bene? Se posso chiedertelo avete pagato molto per la tassa comunale per non residenti? Noi stiamo trovando anche questo problema che solo per la tassa chiedono 1500€
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Beatrice! Tu sei residente presso il comune di Rocca di Papa oppure no? Non per essere indiscreta posso sapere qual era il costo della tassa comunale di Rocca di Papa? Se vuoi e puoi scrivimi anche in privato grazie mille
    • Rispondi
  • Molly
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito civile autentico vicino Roma 1
    Ecco .. puoi trovare le informazioni anche qui
    • Rispondi
  • Molly
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao casale 500 ( a Pomezia ) ci siamo sposati lì a settembre ! Sono pazzeschi 😛
    • Rispondi
  • 𝓑
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata con rito civile a La Foresta a Rocca di Papa, sul sito del dovrebbero averlo anche il tariffario delle cerimonie😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione