Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Maggio 2021 Agrigento

Rito civile, come funziona?

Silvia, il 1 Aprile 2021 alle 15:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Buon pomeriggio, qualcuna sa dirmi come funziona il rito civile? Quanto tempo prima bisogna avvisare il comune? Che documenti ci vogliono? Oggi ho chiamato e non hanno risposto spero di riuscire almeno il rito civile a maggio 🙏

10 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 1 Aprile 2021 alle 19:56
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zankyou.it/p/sposarsi-in-comune-tutto-quello-che-ce-da-sapere-sul-matrimonio-civile qua trovi tutto🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente dovresti contattare il comune circa 6 mesi prima, alcuni comuni hanno proprio un modulo da inviare con la richiesta di pubblicazioni altri chiedono una semplice mail con i dati degli sposi
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤞🤞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai già fatto le pubblicazioni non hai bisogno di altri documenti, dovete solo concordare la data. Al comune invece di telefonare potresti scrivere una mail spiegando la situazione. Spero che tu guarisca presto, in bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi ci siamo sposati civilmente il 14 giugno 2020 e le pubblicazioni sono state fatte il 29 maggio, quindi ci riuscirete senza problemi Smiley sexy se non sbaglio basta farle 15 giorni prima.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace e spero che guarisci presto. Anche da me gli uffici sono chiusi, uno stress. Comunque non preoccuparti il matrimonio avviene nei sei mesi della promessa e se loro hanno disponibilità non ci vuole niente a segnarti
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che sono ancora in tempo, non mi rispondono e non posso andarci, ho il covid 😞
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, noi dopo la promessa siamo andati al comune e abbiamo scelto la data del matrimonio civile. L'unica cosa che mi hanno detto è quella di portare una settimana prima i documenti dei testimoni e poi la mattina la marca da bollo. Basta
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti continuare a chiamare sì, in maniera da avere e sapere i tempi ben precisi che ti diranno loro
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo per i tempi non so di preciso perché noi facciamo quello religioso, però non so se riescano adesso a fissarti per maggio… Però questa è la mia opinione non sono sicura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione